PDA

View Full Version : D-Link DWL-G120 802.11g Wireless LAN USB Adaptor, comè?

MORPHEUZ
05-12-2004, 20:21
Ho la necessità di comprare una scheda wirelless .11G per il desktop, poichè non ho + slot pci liberi sul case (sulla maiboard ne ho uno libero) dovrei togliere l'asta che replica 4 porte usb, oppure optare per una scheda usb come quella in oggetto e non rinunciare a nulla.

Mi chiedevo se nella pratica tra una D-LINK DWL-G520+ (Pci) e quella Usb in oggetto cè differenza di prestazioni e/o caratteristiche ?

Per un uso domestico diciamo tre pareti 6/8mt in linea d'aria posso stare tranquillo di avere ottime prestazioni con entrambe?

Grazie.

alexmere
06-12-2004, 08:45
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Ho la necessità di comprare una scheda wirelless .11G per il desktop, poichè non ho + slot pci liberi sul case (sulla maiboard ne ho uno libero) dovrei togliere l'asta che replica 4 porte usb, oppure optare per una scheda usb come quella in oggetto e non rinunciare a nulla.

Mi chiedevo se nella pratica tra una D-LINK DWL-G520+ (Pci) e quella Usb in oggetto cè differenza di prestazioni e/o caratteristiche ?

Per un uso domestico diciamo tre pareti 6/8mt in linea d'aria posso stare tranquillo di avere ottime prestazioni con entrambe?

Grazie.
Ma guarda io penso che siano equivalenti. Magari la PCI ha più portata, ma rimane sempre dietro al PC in fondo al case, mentre la USB, anche se un po' meno prestante, si mette dove vuoi, perché è dotata di prolunga. Io ho avuto per le mani una DWL-120+ (22 Mbps) e mi ha fatto una buona impressione.

Karu
06-12-2004, 12:21
Ciao!

Io ho preso sabato l'offerta della D-Link router ADSL Wi-Fi 604T + ricevitore USB.

Il router è molto semplice da usare e funziona perfettamente.
Il ricevitore USB è di grandissima semplicità d'uso e, in questi 2 giorni d'uso va perfettamente e nessun problema. La navigazione è velocissima e affidabile. Dal router sarò lontano circa 7 metri e il segnale deve attraversare 2 muri.... è sempre su eccellente come potenza segnale. Inoltre ha il suo dongle dove attaccarlo (una prolunga in pratica) che puoi mettere, come ho fatto io, in alto al PC.

Per il momento ne sono mega soddisfatto... e visto il prezzo dell'offerta lo sono ancora di più. ;)

Saluti

MORPHEUZ
06-12-2004, 12:27
Sono indeciso, a me lo hanno sconsigliato perchè la Usb impegna molto la Cpu e lo farebbe in modo costante, mentre la Pci no.
Karu tu che la hai, hai notato se è vero, ossia impegna la cpu in modo pesante?

Grazie.

Karu
06-12-2004, 12:50
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Sono indeciso, a me lo hanno sconsigliato perchè la Usb impegna molto la Cpu e lo farebbe in modo costante, mentre la Pci no.
Karu tu che la hai, hai notato se è vero, ossia impegna la cpu in modo pesante?

Grazie.

Smentisco. ;)

Ho il task manager aperto mentre navigo e, al massimo e come punta, arriva al 14%.. ma di media siamo su 4% - 5%.

Non tutto ciò che è usb usa pesantemente la cpu.... :)

Io te lo consiglio ;)

Ciao!

P.S. Se hai altri dubbi, chiedi pure ;)

spaceboy
06-12-2004, 13:11
io ho la G122!
per ora non posso fare una prova a distanza ma va benissimo cmq !