PDA

View Full Version : PROBLEMONE..OMEGA FALLITI E VGASAVE..


Nemesys
05-12-2004, 20:10
Ragazzi ho un problema grosso :|
Stavo disinstallando gli omega driver vecchi per mettere i nuovi appena usciti..al riavvio però me li vedeva sempre e cmq come controller vga (sono 2) anche se menzionava il nome degli omega ma li dava in gestione periferiche con il ! giallo.
Ho provato a cancellare le voci di registro nel devicemap/video ma evidentemente ho cancellato inavvertitamente quella con riferimento al (Device0) e...puff al riavvio schermo nero ma windows funzionante...probabilmente xkè si era anche sputtanato il vga.sys e non interveniva...andando di boot col cd di winxp, ho fatto un ripristino (non da console ma quello che prende 1 vecchia installazione e riscrive tutti i file principali)
Sono tornato a 1 windows con il mio desktop pari pari etc, ma ora non ho piu queste voci in esclmativo, bensi se vado su proprietà schermo avanzate scheda, la scheda video è vuota e i driver dicono:

"Attualmente, la periferica hardware non è connessa al computer. (Codice 45)

Per risolvere il problema, connettere nuovamente la periferica al computer.

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi."

Ovviamente la scheda è connessa altrimenti non vedrei nulla in qunto la mia scheda madre non ha una vga interna e il pc non è stato aperto..
La cosa insolita è che nella linguetta "Driver" mi viene detto che c'è questo servizio di nome VgaSave attivo..e che se non capisco male mi gestisce la scheda video di default.
Il brutto è che se disattivo o stoppo il servizio, al riavvio successivo mi torna tutto nero, tanto che ho dovuto usare il comando enable da console di ripristino e rimetterlo a BOOT_START.
Non vedo la periferica nell'elenco delle periferiche e se vado di avvio di omega mi dice che devo prima settare la periferica a vga per installare i driver
Che faccio? >_<
Grazie a tutti