PDA

View Full Version : Problema avvio PC ...

khayman
05-12-2004, 19:53
E' da un paio di settimane che ho uno stranissimo problema col pc,
quando vado ad avviarlo non appena carica w2k pro si spegne di colpo e se tento di avviarlo nuovamente subito dopo la prima schermata il monitor si mette in standby e nel case si sentono gli HD che continuano a lavorare ma non accade nulla, riavviando ancora non cambia niente, staccando il mouse inizia a caricare ma poi si resetta nuovamente e va avanti cosi x svariati minuti, avvolte si avvia completamente ma mi è impossibile utilizzare tastiera, mouse e le porte usb e come se nn esistessero, dopo cirma 30/40 minuti di prove il pc si avvia correttamente a questo punto devo riavviarlo collegare il mouse e il pc funziona senza problemi.
Una volta avviato posso spegnerlo e riaccenderlo tutte le volte che voglio senza problemi a patto di farlo entro pochi minuti altrimenti ricominciamo daccapo....
Insomma sono condannato a non spegnere + il pc per non avere problemi...
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi ??? da cosa può dipendere???
Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie anticipatamente dei consigli :)

Robert Valerio
05-12-2004, 21:18
Do you have any virus\spyware?

Can you boot in Safe Mode normally?

Do you get any error messages or beep?

Windows 2000 has a very extensive Hardware and Software log file called Event Viewer.
Navigate to Control Panel\Administrative Tools\Event Viewer and you should be able to find some information about the origin of the problem.

Windows 2000 does have SFC (System File Checker)
Start\Run type: sfc /scannow

You may be asked for your installation CD before you can procede on to the next step.

Good luck!

khayman
06-12-2004, 15:04
oddio di inglese ne capisco poco e niente :(

cmq non ho trovato nessun virus o spyware, windows è aggiornato e non mi da nessun messaggio d'errore ...
per il resto nn ho capito molto :(
qualcuno ha qualche suggerimento ?
grazie :)