PDA

View Full Version : Riavvii del pc (Colpa delle Corsair?)

Besk
05-12-2004, 19:34
Ho il PC in sign, questo problema ha cominciato a darmelo circa 1 settimana fa con qualche riavvio durante NFS Underground 2, e ho dato la colpa alla temperatura che toccava i 57°

E' arrivato Half Life 2 e la CPU scalda meno, non supero i 53° (54 esagerando) ma i riavvii sono sempre più frequenti dopo 5 minuti di gioco si riavvia il pc.

Ho provato ad abbassare con clockgen l'FSB a 190 e tutto SEMBRA andare. LA temperatura massima è diventata 51°

Possibile che sia la RAM?????? (Corsair PC 3200)
Sono 6 mesi che ho queste ram e mai un problema.

Le ram sono a 200 dual channel

juninho85
05-12-2004, 19:52
prova a fare un memtest in dos

>°°Pun][sh£r°°<
06-12-2004, 00:04
Originariamente inviato da Besk
Ho il PC in sign, questo problema ha cominciato a darmelo circa 1 settimana fa con qualche riavvio durante NFS Underground 2, e ho dato la colpa alla temperatura che toccava i 57°

E' arrivato Half Life 2 e la CPU scalda meno, non supero i 53° (54 esagerando) ma i riavvii sono sempre più frequenti dopo 5 minuti di gioco si riavvia il pc.

Ho provato ad abbassare con clockgen l'FSB a 190 e tutto SEMBRA andare. LA temperatura massima è diventata 51°

Possibile che sia la RAM?????? (Corsair PC 3200)
Sono 6 mesi che ho queste ram e mai un problema.

Le ram sono a 200 dual channel

Ho praticamente la tua stessa configurazione ..Le ram vanno benissimo e non hanno nessun problema..ti assicuro che non influiscono sui riavvii del computer (tra l'altro credo tu le stia usando addirittura sotto specifica se sei !:1 con l'fsb)

Piuttosto dai un'occhiata alla temperatura del processore perchè a quella frequenza è elevata..

Ciao ;)

juninho85
06-12-2004, 00:20
Originariamente inviato da >°°Pun][sh£r°°<
Piuttosto dai un'occhiata alla temperatura del processore perchè a quella frequenza è elevata..

Ciao ;)
55 gradi non e assolutamente una temperatura elevata in full load,none e ottima,ma sicuramente neanche da tenere d occhio piu di tanto:D

>°°Pun][sh£r°°<
06-12-2004, 00:27
Ripeto a quella frequenza non esagerata la temp non è delle migliori..Poi pensala come vuoi....Le ram non centrano cmq..

Per farti un esempio: io le uso a 215 con tempi di latenza 4232 e la temp sel procio in full non supera i 42 gradi

Ti consiglio di verificare la stabilità del processore in oc coi bench adatti, ad esempio facendo piu loop con superpi a 32M insieme un 3d mark 2001..Solo cosi verifichi la stabilità e il riavvio può essere una causa di sistema non-stabile..

ciao

redmagic
06-12-2004, 00:55
io ho avuto gli stessi problemi di riavvio e capitavano sempre
+ frequenti il mio pc era un p4c 2.8 fsb800 una asus p4c 800 de luxe e 2x512 di xyperx sono andato praticamente al manicomio per capire cosa non andava alla fine dopo aver testato singolarmente tutti i componenti mi rimanevano scheda madre e processore. morale della favole processore andato a causa della sk madre:muro: alla fine ho comprato processore e s k madre nuovi ma ho cambiato bandiera amd + abit

Besk
06-12-2004, 13:40
Quindi èp la temperatura... bene, già preparavo il cappio se erano le Corsair :D :D

Cambierei dissy, ma alla fine come è successo con l'Xdream, che prometteva mari e monti, la temperatura era semrpe sui 45°

Se comprerò il vulcano 12 sarà la stessa roba, raffredda quanto vuoi ma chissà perchè nonostante metta la gisuta quantità di pasta farò 45°...

freedom80
06-12-2004, 14:40
qualcuno sa di problema fra' abit kv8pro e ati 9600 xt?...

grazie:)

Cali17
06-12-2004, 17:36
Il riavvio con NFSU2 non dipende dalla stabilità del PC ma dal gioco, il mio pc passa tranquillamente memtest, 3dmark , qualsiasi gioco ed altri bech senza problemi e con NFSU2 si riavvia, ad un mio amico senza OC uguale, quindi penso proprio probema gioco!

Besk
06-12-2004, 20:01
Mi consolo :D :D :D

AntSwan
06-12-2004, 20:34
HO AVUTO ANCHE IO QUESTI PROBLEMI CON IL MIO VEKKIO PC ) ASUS A7N E AMD XP2000+), L'UNICO PROBLEMA ERA LA TEMPERATURA.... UNA VOLTA AGGIUNTA UNA VENTOLA SULLA FACCIATA LATERALE CHE INTORUCEVA ARIA FRESCA 0 PROBLEMI

Besk
06-12-2004, 20:43
Ne 2 in entrata e 1 in uscita, in entrata sotto gli HD e ad altezza scheda video nella paratia laterale

AntSwan
06-12-2004, 20:45
la cosa migliore prima di cambiare cpu e mobo , prova a cambiare case con uno piu ventilato tipo aerocool o thermaltake

DonaldDuck
06-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da Besk
Ne 2 in entrata e 1 in uscita, in entrata sotto gli HD e ad altezza scheda video nella paratia laterale
Quella in uscita secondo me andrebbe allineata con quelle in ingresso. Scusate ma non ho mai condiviso le scelte di montare ventole sul pannello mobile laterale. Può creare turbolenza e ristagno di aria calda. Posso pure sbagliare ma penso che il ricircolo vada "accompagnato" e non deviato.
Ciauz:).

AntSwan
07-12-2004, 14:57
nn hai completamente ragione, se la ventola sul lato e praticamente allineata con la ventola della cpu l'aria aspirata da questa ventola viene subito aspirata dall dissipatore della cpu quindi sulla cpu arriva aria direttamente dal esterno

DonaldDuck
08-12-2004, 13:03
Originariamente inviato da AntSwan
nn hai completamente ragione, se la ventola sul lato e praticamente allineata con la ventola della cpu l'aria aspirata da questa ventola viene subito aspirata dall dissipatore della cpu quindi sulla cpu arriva aria direttamente dal esterno
In questo caso sono d'accordo con te.

AntSwan
08-12-2004, 14:35
thz