View Full Version : Testare timings ddr400.
Ho una twinmos pc3200 da 512MB con i seguenti timings 2,5-3-3-8
Ho provato a mettere il ras a 7 e visto che funzionava mi è venuto in mente di provare ad abbassare i timings sempre di più fino alla instabilità del sistema, ma come faccio a trovare i valori più bassi stabili in poco tempo?
Grazie.
juninho85
05-12-2004, 18:53
metti a fare un po di tortue test con prime 95:D
L'ho fatto partire, ma mi dà errore anche riportando i timings a valori normali, ecco:
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.
dopo 8-10 min, l'ho provato diverse volte, coem mai?!
juninho85
05-12-2004, 21:38
Originariamente inviato da Borbone
L'ho fatto partire, ma mi dà errore anche riportando i timings a valori normali, ecco:
FATAL ERROR: Rounding was 0.5, expected less than 0.4
Hardware failure detected, consult stress.txt file.
dopo 8-10 min, l'ho provato diverse volte, coem mai?!
sei in overclock?
juninho85
05-12-2004, 21:52
No, assolutamente...
ora priva a fare un memtest in dos,se ti da errore pure qui hai la ram incompatibilr o la mobo sputtanata;)
Però non ho nessuno prob durante l'uso normale o gaming...
juninho85
05-12-2004, 22:42
Però non ho nessuno prob durante l'uso normale o gaming...
allora il gioco non vale la candela,se overclokki bene altrimenti agire solo sui timings non ti dara un incremento di prestazioni tale da valere la pena di avere un sistema non affidabile:cool:
Si, ma questa "instabilità" è stata rilevata senza alcun tipo di overclockc o timing alterati, assolutamente in condizioni di default.
juninho85
05-12-2004, 22:51
Si, ma questa "instabilità" è stata rilevata senza alcun tipo di overclockc o timing alterati, assolutamente in condizioni di default.
maccome,hai detto prima che hai trovato instabilita a timings alterati,infatti volevi qualche programma che ti facesse rendere conto subito quanto potevi spingerli al massimo in condizioni di stabilita:rolleyes:
Ho riportato i timings a valori normali e dà cmq errore...
juninho85
05-12-2004, 23:02
Ho riportato i timings a valori normali e dà cmq errore...
hai mai provato a farlo prima di fare le modifiche hai timings?ti dava qualke errore?
No, mi è venuto in mente solo dopo la modifica ai timings...
Prima non avevo notato nessuan instabilità che mi facesse sopsettare al necessità di questo test.
juninho85
05-12-2004, 23:14
No, mi è venuto in mente solo dopo la modifica ai timings...
Prima non avevo notato nessuan instabilità che mi facesse sopsettare al necessità di questo test.
ok,allora se hai il sistem astabile a default meglio non farsi troppe seghe mentali,accontentati di avere i timings di default e il sistema stabile anche se con gli errori sul prime 95
Ricapitoliamo, il sistema è stabile sia con i timings di default che con timings più bassi, am il programma che mi hai consigliato dà comunque hardware error nello stresstest, con timings normali e più bassi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.