PDA

View Full Version : Nuovi processori per portatili

adami
05-12-2004, 19:14
Ho letto da qualche parte che ad inizio anno saranno presentati da Intel nuovi processori per portatili che andranno a sostituire l'attuale Centrino.

Qualcuno ha maggiori info sulla questione?

Symonjfox
05-12-2004, 23:17
Il core resterà il Dothan, quello che cambierà, sarà il chipset Alviso che supporterà PCI Express e DDR2 (le DDR2 porteranno sicuramente vantaggi ai portatili, visto che operano con voltaggi e consumi inferiori alle DDR tradizionali). Inoltre il Bus di sistema sarà 533 Mhz.
Poi penso che dopo questo core, Intel passerà ad un'architettura Dual Core per portatili.

riaw
06-12-2004, 10:46
Originariamente inviato da Symonjfox
Il core resterà il Dothan, quello che cambierà, sarà il chipset Alviso che supporterà PCI Express e DDR2 (le DDR2 porteranno sicuramente vantaggi ai portatili, visto che operano con voltaggi e consumi inferiori alle DDR tradizionali). Inoltre il Bus di sistema sarà 533 Mhz.
Poi penso che dopo questo core, Intel passerà ad un'architettura Dual Core per portatili.

veramente sarà introdotto, insieme al chipset alviso, anche il core sonoma, cioè lo stesso dothan, ma con il bus a 133x4, cioè 533 ;)

Symonjfox
06-12-2004, 13:41
Originariamente inviato da riaw
veramente sarà introdotto, insieme al chipset alviso, anche il core sonoma, cioè lo stesso dothan, ma con il bus a 133x4, cioè 533 ;)
Si, scusa, mi ero dimenticato il nome Sonoma, però il concetto è lo stesso ;)