PDA

View Full Version : Passaggio propr.ciclomotore?

polostation
05-12-2004, 18:31
Sono in procinto di vendere il mio Scooter 50 cc.. devo fare il passaggio di proprietà?

Se non devo farlo che carte devo fare dimostrare che non è + mio?

Mettiamo caso che il possessore lo butti in un canale perchè non lo vuole più, se non c'è passaggio di proprietà, posono risalire a me vero? :(

FastFreddy
05-12-2004, 18:33
Originariamente inviato da polostation
devo fare il passaggio di proprietà?

No, è sufficiente il possesso del libretto.....

polostation
05-12-2004, 20:21
Ma allora come fa uno a dimostrare che gli hanno rubato lo sccooter (dato che normalmente il libretto è sul vano sottosella)?

E se il tipo butta via il libretto e viene trovato il mio scooter in un fosso la polizia credi che non risalirebbe a me? :O :O

FastFreddy
05-12-2004, 21:51
(dato che normalmente il libretto è sul vano sottosella)?

Mai lasciare il libretto nel motorino......

E se il tipo butta via il libretto e viene trovato il mio scooter in un fosso la polizia credi che non risalirebbe a me? :O :O

Se c'è attaccata la tua targa si, altrimenti nisba, i ciclimotori non sono intestati...........

cdere
05-12-2004, 23:16
Se io rubo uno scooter 50cc con il libretto nel sottosella e il tipo NON FA la denuncia è mio a tutti gli effetti.

In ogni modo quando ho fatto transazioni di questo tipo ho sempre preferito aver in tasca una dichiariazione bilaterale firmata da entrambe le parti.

polostation
06-12-2004, 13:41
Ok ma se il tipo fa denuncia come fai a dimostrare che è rubato? Il presunto ladro non può dire di averti dato i soldi? Se non c'è un passaggio di proprietà e non esiste un'intestazione ed è sufficiente il possesso del libretto e del ciclomotore non si riuscirebbe a recuperare un ciclomotore rubato, no?

cdere
06-12-2004, 13:56
Originariamente inviato da cdere

Infatti quando ho fatto transazioni di questo tipo ho sempre preferito aver in tasca una dichiariazione bilaterale firmata da entrambe le parti.