View Full Version : Passaggio propr.ciclomotore?
polostation
05-12-2004, 18:31
Sono in procinto di vendere il mio Scooter 50 cc.. devo fare il passaggio di proprietà?
Se non devo farlo che carte devo fare dimostrare che non è + mio?
Mettiamo caso che il possessore lo butti in un canale perchè non lo vuole più, se non c'è passaggio di proprietà, posono risalire a me vero? :(
FastFreddy
05-12-2004, 18:33
Originariamente inviato da polostation
devo fare il passaggio di proprietà?
No, è sufficiente il possesso del libretto.....
polostation
05-12-2004, 20:21
Ma allora come fa uno a dimostrare che gli hanno rubato lo sccooter (dato che normalmente il libretto è sul vano sottosella)?
E se il tipo butta via il libretto e viene trovato il mio scooter in un fosso la polizia credi che non risalirebbe a me? :O :O
FastFreddy
05-12-2004, 21:51
(dato che normalmente il libretto è sul vano sottosella)?
Mai lasciare il libretto nel motorino......
E se il tipo butta via il libretto e viene trovato il mio scooter in un fosso la polizia credi che non risalirebbe a me? :O :O
Se c'è attaccata la tua targa si, altrimenti nisba, i ciclimotori non sono intestati...........
Se io rubo uno scooter 50cc con il libretto nel sottosella e il tipo NON FA la denuncia è mio a tutti gli effetti.
In ogni modo quando ho fatto transazioni di questo tipo ho sempre preferito aver in tasca una dichiariazione bilaterale firmata da entrambe le parti.
polostation
06-12-2004, 13:41
Ok ma se il tipo fa denuncia come fai a dimostrare che è rubato? Il presunto ladro non può dire di averti dato i soldi? Se non c'è un passaggio di proprietà e non esiste un'intestazione ed è sufficiente il possesso del libretto e del ciclomotore non si riuscirebbe a recuperare un ciclomotore rubato, no?
Originariamente inviato da cdere
Infatti quando ho fatto transazioni di questo tipo ho sempre preferito aver in tasca una dichiariazione bilaterale firmata da entrambe le parti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.