View Full Version : 2 Hd scsi installati, ma solo 1 visibile
Ciao! HO un problemino con winxp pro, sp2 e 2 hd ultrastar scsi da 9gb l'uno. Premetto che i due hd sono visibili e riconosciuti all' avvio del pc e in fase di installazione non mi e' stato chiesto di metterli o meno in raid, fatto sta che dopo la conclusione dell'installazione vedo solo un drive C mentre nella gestione dell'hardware vedo che i due HD sono presenti e funzionanti, come posso vedere se sono in raid? Come posso evitare che vangano messi in raid durante l'installazione? Grazie!
aggiungo: se vado sui dettagli dell' hd mi dice non inizializzato, come si fa a inizializzare un HD scsi ? grazie
ilsensine
06-12-2004, 11:02
Se il controller effettua un raid hw puro, è trasparente al s/o e mi sembra plausibile che "vedi" un solo disco (che in effetti è composto dai due hd in raid).
aggiungo: se vado sui dettagli dell' hd mi dice non inizializzato, come si fa a inizializzare un HD scsi ? grazie
------------------------------------------------------------------------------------
Devi formattarlo.
In genere nelle controller SCSI (Nel BIOS della controller) è presente una voce per la formattazione del disco a basso livello,
di solito le controller usano una organizzazione dei cluster
"semiproprietaria" (termine non proprio corretto) e non tutte le formattazioni low levell sono compatibili tra controller di marca diversa.
Quindi...... bel formattone e inizializzi il disco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.