PDA

View Full Version : HD morto?

n3ss1
05-12-2004, 16:58
Qualche mese fa mentre giocavo ho sentito un "trac" e da quel giorno il secondo HD che possiedo , da 20gb ha iniziato ad andare lentissimo. Solo passati 2-3 mesi e ora durante il boot non me lo riconosce più. Ho provato ad attaccare un altro HD insieme a quello che ho già da 80gb ma non me li rinosce, mi ricnosce solo il Seagate da 80gb, se attacco degli altri HD da soli (ho provato solo con hd da 2-3gb) mentre se li attacco in coppia con il Seagate non ne rinosce nessuno. Ho provato a sostituire il cavo IDE ma nessun cambiamento. Mentre se provo ad attaccare il 20gb da solo non lo riconosce.
Qual'è il problema?? :confused:

CRL
05-12-2004, 19:29
Credo che in una frase si sia persa qualche parola, comunque credo che il 20 GB sia andato.
Per quanto riguarda il mettere altri dischi a convivere col tuo Seagate 80 GB, probabilmente c'è un problema nel settaggio del jumperino sul retro di questi, se il Seagate è Master, l'altro su quel canale deve essere Slave. Se fosse master, allora sarebbe normale che funzioni solo da solo, e non quando c'è un altro master su quel canale.

Saluti

- CRL -