View Full Version : Il sistema più potente!!!
Ciao ragazzi,
stavo cercando un modo per ampliare notevolmente il mio sistema audio per pc.
Non mi serve per giochi o dvd, ma solo per la musica... ed ovviamente non vorrei spendere tanto.
Stavo pensando di comprare DUE sistemi 2.1 (poi vedrò il modello) e di farli funzionare insieme, magari uno suul'uscita FRONT della scheda audio ed uno sull'uscita REAR della scheda audio... oppure tutti e due sull'uscita FRONT della scheda audio, ma poi ho paura che un'uscita sola debba gestire troppe casse (6 addirittura!!!).
Oppure di attaccarci qualche sistema sempre 2.1 che non sia stato progettato per il computer, ma per un impianto di casa... ovviamente dovrei comprare qualche adattatore, ma a questo punto non so se la scheda sia troppo sottodimensionata per le casse...
Cosa ne pensate? Cosa fareste voi per avere un sistema spinto senza spendere tantissimo?
Cosky
:::Roxette:::
05-12-2004, 20:16
Creative Megaworks 2.1;)
A me sarebbe piaciuto anche mettere due sistemi 2.1... per mettere due subwoofer... :D
Che ne dici?
Ovviamente non due Creative MegaWorks 2.1... mi costerebbero troppo...
:::Roxette:::
05-12-2004, 20:37
Originariamente inviato da cosky
A me sarebbe piaciuto anche mettere due sistemi 2.1... per mettere due subwoofer... :D
Che ne dici?
Ovviamente non due Creative MegaWorks 2.1... mi costerebbero troppo...
mah....io direi che è meglio un subwoofer Megaworks che 2 subwoofer "medi"...;) Ma poi che te ne fai di 2 subwoofer??! Guarda che io con le mie Megaworks non posso nemmeno metterlo a metà il sub che mi spacca tutto!:D Ed è "solo" uno!
Ho visto ora le caratteristiche del MW2.1... 75watt x2 e 150watt il sub:eek: :eek: :eek: e tutto RMS:eek: :eek: :eek:
Praticamente la potenza, almeno per le casse, equivale quasi alle casse che ho a casa (il sub no... quello mio di casa è 700watt RMS:p )...
Certo che 160 euro sono tantini... :(
Ma senti una cosa: è il subwoofer che pensa ad amplificare il tutto vero? La scheda audio invia solo il segnale e basta no?
Altra cosa: esistono delle protezioni per le casse ed il sub, in modo che non rischio di spaccarle alzando troppo il volume?
Ultima cosa: E se invece del MW2.1 decidessi di metterci un sistema 2.1 creato per lo stereo di casa? Devo per forza farci passare un amplificatore esterno vero?
Altra cosa: esistono delle protezioni per le casse ed il sub, in modo che non rischio di spaccarle alzando troppo il volume?
non ti preoccupare! :O
è impossibile spaccare le megaworks...nessuno è mai riuscito a portarle al limite! :eek:
:p
Ciao ragazzi,
stavo cercando un modo per ampliare notevolmente il mio sistema audio per pc.
Non mi serve per giochi o dvd, ma solo per la musica... ed ovviamente non vorrei spendere tanto.
Stavo pensando di comprare DUE sistemi 2.1 (poi vedrò il modello) e di farli funzionare insieme, magari uno suul'uscita FRONT della scheda audio ed uno sull'uscita REAR della scheda audio... oppure tutti e due sull'uscita FRONT della scheda audio, ma poi ho paura che un'uscita sola debba gestire troppe casse (6 addirittura!!!).
Oppure di attaccarci qualche sistema sempre 2.1 che non sia stato progettato per il computer, ma per un impianto di casa... ovviamente dovrei comprare qualche adattatore, ma a questo punto non so se la scheda sia troppo sottodimensionata per le casse...
Cosa ne pensate? Cosa fareste voi per avere un sistema spinto senza spendere tantissimo?
Cosky
Pigliati un amplificatore e due casse usate
Al prezzo delle MegaWorks, cosa ci posso prendere come casse + sub + ampli da salotto?
Al prezzo delle MegaWorks, cosa ci posso prendere come casse + sub + ampli da salotto?
Se prendi due casse serie il sub nn serve, però devi spendere di più di 160€, anche perchè lo potresti usare anche al di fuori del pc
E' pur vero che sopra al pc ho un impianto 5.1... però non è che mi va tanto di tenerlo acceso ogni volta che uso il computer...
Mi sa che quando è il momento andrò di MegaWorks... ce ne sono di altre marche concorrenti alle MegaWorks?
Mi sa che quando è il momento andrò di MegaWorks... ce ne sono di altre marche concorrenti alle MegaWorks?
se stai su modelli per pc le uniche sarebbero le klipsch promedia 2.1, ma da quanto ho capito mi pare siano fuori produzione e oltretutto di rara reperibilità.:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.