PDA

View Full Version : Abit AN7 - significato POST 26

deadzone
05-12-2004, 17:31
Ciao a tutti, ho un problema con il lettore CD-ROM, praticamente la prima volta che č successo non riconosceva pių i CD (originali e non) e dopo qualche tentativo apriva il cassetto.
Sul display della MB c'era il numero 26

1- If early init onboard generator is not defined onboard clock generator inizialization. Disable respective clock resource to empty PCI & DIMM slots
2- Init onboard PWM
3- Init onboard H/W monitor devices

Dopo alcune prove collego il CD-ROM all'altro connettore del cavo piatto e tutto riprende a funzionare e sul display compare il POST 20.
Dopo qualche giorno eccolo di nuovo ed ora non riesco pių a far funzionare il lettore.
Ho provato un altro lettore abbastanza vecchio e addirittura non si avvia pių il sistema operativo (XP).

A questo punto vorrei sapere cosa significa il POST 26 e se il problema č dovuto al lettore, al cavo piatto o alla MB.

Grazie dell'aiuto

deadzone
06-12-2004, 19:15
Ho capito che il POST26 era dovuto al fatto che ho ABIT EQ attivo in background.
Una volta disattivato mi rimane il POST48 che non compare nella lista dei POST, questo vuol dire che non significa niente oppure no?
Ho provato un altro lettore nuovo della LG e ho sempre lo stesso problema.
Nessuno mi sa dire qualcosa?
Ciao e grazie

deadzone
06-12-2004, 19:17
scusate mi sono dimenticato di chiedere che numero avete sul display quando va tutto bene?