PDA

View Full Version : microsoft standard wireless optical mouse

isofil
05-12-2004, 16:18
ciao a tutti,

ho appena acquistato un mouse Microsoft standard wireless optical, ho installato il suo software, l'ho configurato e funziona perfettamente,
solo che a differenza del mio mouse precedente e cioè Microsoft Intellimouse (quello semplice con solo filo, non ottico e con la rotellina), non mi permette in tutti i programmi di usufruire della rotellina (sia scorrimento che qualsiasi altra cosa fatta con la rotellina);
se invece installo il software del mouse precedente, la rotellina funziona però non è il suo software quindi ho paura che possa funzionare peggio o darmi problemi...
Mi chiedo se ci sia una soluzione a questo problema anche se questo comporta andare a ravanare sul registro di sistema,
voi ne avete idea??

vi ringrazio x eventuali consigli :D !

raceman
05-12-2004, 19:06
Qui trovi gli ultimi driver ver. 5.2 (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=d3b2c863-2f8a-4339-9542-18f90b69128d&DisplayLang=it) , forse risolvi così.

isofil
05-12-2004, 19:20
purtroppo ho installato proprio l'ultimo (il 5.2) tanto che quasi ho pensato che forse dovrei passare ad un driver più vecchio... non so... ci posso provare ma non ho un buon presentimento per quanto so per certo che la versione 4.1 funziona xchè ho provato, il motivo percui non tengo quella è che tra i modelli elencati non è presente il mio e quindi non vorrei che si verificassero dei problemi...

raceman
06-12-2004, 17:23
Prova a selezionare nelle proprietà della periferica sotto driver "ripristina driver". Se windows te lo aveva visto prima dell'installazione dei 5.2 correttamente, ti ripristinerà quelli.

isofil
07-12-2004, 17:11
ho provato ma purtroppo non funziona... :(
però è successa una cosa strana: una volta applicato il vecchio driver e aver visto che non funzionava ho rimesso il nuovo e stranamente mi ha detto che i migliori erano già installati... è come se prima non me li avesse affatto ripristinati oppure che consideri i + vecchi quelli del 5.2 (che sono invece gli ultimi)