PDA

View Full Version : Ho Danneggiato La scheda Video?

sobrano
05-12-2004, 16:06
Quanto ho danneggiato la scheda?
ho agito con cautela ma con un bel po di sfortuna mi sono sfuggite le pinze e ho fatto saltare uno di quei ponticelli sulle piste della scheda grafica! mi sembra siano le piste di uno degli 8 chip di memoria. la pista è quella che parte dall'ultimo pin poi finisce su uno di quelli centrali.
Ho allegato una foto
se c'è qualcuno che puo darmi una mano dicendomi quali conseguenze posso aver provocato gliene sarei molto grato

predator frag
05-12-2004, 16:10
per quello che ne so,quella era una resistenza....e se l'hai fatta saltare via credo che la sk video sia andata.....mi dispiace ma credo che sia così...

sobrano
05-12-2004, 16:21
io sto utilizzando la scheda video e non sembra abbia dei problemi

berga_155
05-12-2004, 23:37
Data la posizione vicino alle memorie sembra un condensatore....
Teoricamente non dovrebbe rendere la scheda inutilizzabile, al massimo su può verificare qualche momento di instabilità, ma non penso sia il tuo caso, infatti il 90% delle volte tutto continua a funzionare correttamente... ovviamente se cera ci sarà stato un motivo, e poi bisognerebbe sapere che funzione svolgeva quel condensatore per sapere se ci saranno problemi... tienila sotto torchio per un pò di giorni e vedi che succede....

Anche a me è successo però con delle resistenze, ma non ho mai rilevato problemi...:p