PDA

View Full Version : Tutto morto

stbarlet
05-12-2004, 15:46
mi si sono addormentati lettore dvd e masterizzatore:cry:

in pratica 1 mese e me zzo fa erano montati sull'altro pc, e sicuramente funzionavano perchè ci avevo rippato dei cd musicali per l'ipod. da allora sono stati smontati , e fino a ieri non sono piu' stati toccati . ieri poi mi arriva la scheda madre, li monto ma nulla, non s'accendono, sono addormentati ... al post se metto solo il masterizzatore fila tutto liscio senza rallentamenti, però non viene rilevato, se metto il lettore dvd devo apsettare 3 minuti affinchè completi il post, ma in ogni caso non vengono rilevati..
ho fatto migliaia di prove( altro pc , altro ali tutte le posizioni possibili di cavi e ponticelli)
che cosa può esere successo? :cry:

486sx25Mhz
05-12-2004, 15:48
Assicurati che tutti i piedini delle unità ottiche e dell'hd siano OK.

Un caso analogo mi è capitato con InCd installato, disinstallato e tutto OK, strano ma vero. Boh!

OT On!

Buon dio, alimentatore aperto!

OT Off!

stbarlet
05-12-2004, 16:01
i piedini sono tutti ok...

preciso che non ci sono hd ata ma solo sata ed in raid.

nn ho piu' idee...:(

OT :D hai visto i 4v sui 3.3?

486sx25Mhz
05-12-2004, 16:02
Hai Provato a cambiare il flat ide?

stbarlet
05-12-2004, 16:06
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Hai Provato a cambiare il flat ide?
ne ho cambite 3 ed erano tutte nuove di pacca ( 2 della lan party che ho adesso sotto e quelli della p4c800 che erano imbustati

486sx25Mhz
05-12-2004, 16:08
Non è che il controller ide della mobo fa le bizze!

Hai controllato il bios VERO?! Sicuramente si!

Mhh strana sta cosa!

stbarlet
05-12-2004, 16:11
Non è che il controller ide della mobo fa le bizze!

Hai controllato il bios VERO?! Sicuramente si!

Mhh strana sta cosa!
mm allora adesso ho installato un vecchissimo 8x che funziona alla perfezione :p il bios è stato cambiato varie volte. inoltre provate tutte le combinazioni possibili di impostazioni dal bios.

il fatto è che non si accendono proprio, rimangono spenti ,nessun rumore, niente!

486sx25Mhz
05-12-2004, 16:13
Però bel dilemma di domenica pomeriggio!

Chiaramente hai anche provato a metterli su canali separati!
Che te lo dico a fare!!!!

stbarlet
05-12-2004, 16:17
Però bel dilemma di domenica pomeriggio!

Chiaramente hai anche provato a metterli su canali separati!
Che te lo dico a fare!!!!
:(

Mistral PaolinuX
05-12-2004, 21:45
Che sia l'alimentatore ?

Paolo

bartolino3200
05-12-2004, 21:55
Originariamente inviato da stbarlet
mi si sono addormentati lettore dvd e masterizzatore:cry:

in pratica 1 mese e me zzo fa erano montati sull'altro pc, e sicuramente funzionavano perchè ci avevo rippato dei cd musicali per l'ipod. da allora sono stati smontati , e fino a ieri non sono piu' stati toccati . ieri poi mi arriva la scheda madre, li monto ma nulla, non s'accendono, sono addormentati ... al post se metto solo il masterizzatore fila tutto liscio senza rallentamenti, però non viene rilevato, se metto il lettore dvd devo apsettare 3 minuti affinchè completi il post, ma in ogni caso non vengono rilevati..
ho fatto migliaia di prove( altro pc , altro ali tutte le posizioni possibili di cavi e ponticelli)
che cosa può esere successo? :cry:

Certe volte più spendi soldi più ti incasini. Peccato...
A me successe col lettore dvd pioneer una cosa strana sulla mobo che ho tutt' ora. Premetto che il lettore proveniva da un pc PIII e andava benissimo, poi montato qui, all' accensione mi dava come tre colpetti di un sordo rumore come se si fosse inceppato un dvd dentro...