View Full Version : costo schede video
pellizza
05-12-2004, 15:40
vorrei fare notare come se non ce fosse biosogno di come in usa
una 6800 ultra costa 500dollari....al cambio 370euro circa..... e in italia venduta 650euro..
alla faccia della speculazione ( non ditemi che iva,dogana la portano a quel prezzo)
e' uno schifo sto ns.paese
alphacygni
05-12-2004, 15:41
ma la sbiriguda della sbrindellona come se fosse antani come si spiega?
|unknown|
05-12-2004, 15:41
Originariamente inviato da pellizza
e' uno schifo sto ns.paese
:old: :asd:
|unknown|
05-12-2004, 15:42
Originariamente inviato da alphacygni
sparatassando gli inquivoci nostrani:rolleyes:
Slipknot78
05-12-2004, 15:43
Quale parte di OFF TOPIC non hai capito?
LuPellox85
05-12-2004, 15:44
Originariamente inviato da Slipknot78
ma non è una discussione tecnica questa, imho.. si parla di prezzi, non di prestazioni..
Originariamente inviato da pellizza
alla faccia della speculazione ( non ditemi che iva,dogana la portano a quel prezzo)
se la importi te sì, per loro no. è tutto un ricarico perchè sta bene così ai rivenditori. solo in germania costano meno e non è che siano poi dall'altra parte del mondo.
se mai mi capitasse un viaggio negli states tornerei con migliaia di € di roba timbrata gift e pace a tutti :O
Originariamente inviato da Slipknot78
era da geografia e viaggi? :confused:
Slipknot78
05-12-2004, 15:48
off topic: discussione tutto fuorche' hardware, mi sembra... ;)
magari se posti su discussioni generiche fai meglio... anche se parli di prezzi
alphacygni
05-12-2004, 15:49
Originariamente inviato da LuPellox85
ma non è una discussione tecnica questa, imho.. si parla di prezzi, non di prestazioni..
piu' che altro e' un altro thread in cui spammare, e cio' e' bene...:asd:
cmq... niente di nuovo, il dollaro sale i prezzi salgono, il dollaro scende i prezzi restano uguali ma ci ricaricano di piu'... guardate la benzina in questo ultimo periodo, greggio a 60 dollari al barile prezzi alle stelle, greggio a 40 dollari al barile la benzina scende di ben 5 cent e il gasolio resta invariato "perche' hanno dovuto investire sul nuovo gasolio"
mabbaffan....
cmq... niente di nuovo, il dollaro sale i prezzi salgono, il dollaro scende i prezzi restano uguali ma ci ricaricano di piu'... guardate la benzina in questo ultimo periodo, greggio a 60 dollari al barile prezzi alle stelle, greggio a 40 dollari al barile la benzina scende di ben 5 cent e il gasolio resta invariato "perche' hanno dovuto investire sul nuovo gasolio"
mabbaffan....
potesse esplodergli una petroliera sotto al culo a loro ai loro nuovi investimenti :cool:
ma è tutto così... macchine digitali, ottiche, altri componenti per PC...
ad esempio tempo fa vidi un bel lettore MP3, dal sito costava TOT dollari, durante l'ordine online scegliendo il paese (italia) il prezzo cambiava in € diventando il doppio!!!
Ora ho appena ordinato delle memorie dall'inghilterra, con tasse e spese di spedizione mi costano molto meno che le stesse da CHL...
Bah... :muro:
Ciau! :(
Originariamente inviato da _Xel_^^
ma è tutto così... macchine digitali, ottiche, altri componenti per PC...
ad esempio tempo fa vidi un bel lettore MP3, dal sito costava TOT dollari, durante l'ordine online scegliendo il paese (italia) il prezzo cambiava in € diventando il doppio!!!
non potevi pagare in dollari?
Bilancino
05-12-2004, 16:19
Non vedo il motivo di spendere sempre 370euro per giocare......tanto dopo 3 mesi ne esce un'altra e tutti a beccare......io dovrei cambiarla perchè ho una geffo 2 mx400 con memorie a 64bit e non cammina nulla ma non chi ha una scheda presa 6 mesi fa.......sono soldi buttati usateli per qualcosa di più utile.
Ciao
Originariamente inviato da fabio80
non potevi pagare in dollari?
no non potevi, quando mettevi i dati dovevi mettere Italia per la spedizione e cambiava tutto in euro :asd:
Infatti ho lasciato perdere immediatamente... non ricordo nemmeno dove lo avevo beccato...
Ciau!
alphacygni
05-12-2004, 16:21
Originariamente inviato da Bilancino
Non vedo il motivo di spendere sempre 370euro per giocare......tanto dopo 3 mesi ne esce un'altra e tutti a beccare......io dovrei cambiarla perchè ho una geffo 3 mx400 con memorie a 64bit e non cammina nulla ma non chi ha una scheda presa 6 mesi fa.......sono soldi buttati usateli per qualcosa di più utile.
Ciao
uhm scusa se te lo dico ma secondo me e' meglio spendere 300 euro per una scheda esagerata che (boh, quanto l'avrai pagata? 50? 70 euro? ) per una GF4 MX :asd:
Bilancino
05-12-2004, 16:28
uhm scusa se te lo dico ma secondo me e' meglio spendere 300 euro per una scheda esagerata che (boh, quanto l'avrai pagata? 50? 70 euro? ) per una GF4 MX :asd:
spendere 300euro per tibuttarli 4 mesi dopo? Dai su che si si lamente per il costo di una zucchina ma poi si fa gli sperperoni quando non serve.........la mia geffo era quella che costava di meno passando in un nuovo pc assemblato.....prima avevo una voodoo3 3000 ancora in uso su un PII
Ciao
LuPellox85
05-12-2004, 16:29
spendere 300euro per tibuttarli 4 mesi dopo? Dai su che si si lamente per il costo di una zucchina ma poi si fa gli sperperoni quando non serve.........la mia geffo era quella che costava di meno passando in un nuovo pc assemblato.....prima avevo una voodoo3 3000 ancora in uso su un PII
Ciao
beh, io ho speso 220€ per una radeon9500pro poco dopo che uscì.. ma sta ancora rullando egregiamente nel mio bel case :D
Originariamente inviato da _Xel_^^
no non potevi, quando mettevi i dati dovevi mettere Italia per la spedizione e cambiava tutto in euro :asd:
Infatti ho lasciato perdere immediatamente... non ricordo nemmeno dove lo avevo beccato...
Ciau!
spero tu abbia mandato una mail di insulti perchè il fatto di risiedere in sto paese non è certo indice di essere disposti a farsi depredare impunemente.... :mad:
alphacygni
05-12-2004, 16:48
Ciao
cmq era solo una perifrasi per dire che la gf4 mx e' sempre stata fatta pagare piu' di quello che valeva :asd:
io personalmente penso che la cifra max/equa da spendere su una sk video siano 200€, attualmente
juninho85
05-12-2004, 18:36
e su questo siamo d accordo:D
Ciao
ma che discorsi sono? uno se vuole ha tutto il diritto di spendere quella cifra anche se nn serve... non tutti campano di latte e geometria come te :O
detto questo, ci si incazza poi se si specula sulle zucchine così come sulle schede grafiche, e a ragione direi.... nessuno rimane impassibile quando gli si sfilano i soldi dal portafogli più del dovuto....
anzi, per fortuna che non siamo costretti sul serio a dover spendere solo per le zucchine perchè sennò saremmo sull'orlo della guerra civile.... e nonostante l'austerity che si cerca di imporci, io tenterò di salvaguardare i miei svaghi con la buone o le cattive: non mi ridurrò ad animale da tassazione passiva senza altro nella vita per fare la felicità di una massa di caproni che son buoni solo a battere cassa e sperperare denaro in ogni modo possibile....
con la mesometi ricaricata non sempre pero
Ciao non sempre è cosi , quando 5 anni fa presi una Matrox G400 con 16mb di ram non la presi per i giochi, ma per la qualità che offriva, la uso tuttora , la cambierò solo quando si guasterà :p
Però vorrei tanto giocare a doom3 :cry:
BountyKiller
06-12-2004, 07:54
figuratevi che ieri su ebay una radeon 9700 pro della sapphire è stata venduta a 186 € + spese di spedizione:eek: :eek:
E poi i negozianti si lamentano del calo delle vendite.....ma andassero affan.........:mad:
Una sola parola definisce questa gente: ladri
Originariamente inviato da rob-roy
E poi i negozianti si lamentano del calo delle vendite.....ma andassero affan.........:mad:
Una sola parola definisce questa gente: ladri
e pure co$%&i va, che non c'è altro modo per definire gente che affronta il calo dei consumi con il rincaro dei prezzi... ma solo in italia facciamo le cose al contrario? :confused:
se qualcuno sarà costretto a chiudere, a lui vanno i miei peggiori auguri per una vita di stenti in miniera :D
la mia tnt 2 ultra (pagata sulle 400000£ nel '99)ancora rullazza di brutto, non posso giocare ai giochi con le dx 9, ma per Counter strike và più che bene :D
vabbè pure la geffo 3 ancora funziona però nfsu2 non me lo regge a max dettaglio, figuriamoci hl2, doom 3 o il futuro stalker...
maxna1981
06-12-2004, 12:14
Ragazzi vi prego....non date tutta la colpa ai piccoli rivenditori.
Volete saaere chi si chiava i soldi dentro la sacca SEMPRE E COMUNQUE?Sono i FORNITORI,questi farabutti bastardi ladroni,i quali vendono a dei prezzi agghiaccianti,fanno imbrogli di ogni sorta(tipo vendono a nero aggiungendo anche l'iva).
Noi rivenditori ci facciamo ricarichi minimi,e voi direte"ma non dovrebbero farceli proprio i ricarichi!",e invece....chi se li sorbisce i clienti impossibili e d improbabili,con le loro richieste assurde e la loro incapacità assoluta nell'utilizzare qualsisi cosa,che poi quando gli assembli un computer e loro c'hanno la scarpetta del 1931 e si brucia TUTTO(episodio realmente accaduto) ti danno la colpa,e magari sono pure dei mezzi camorristi e ci rifondi soldi e fegato....
E infine noi non chiediamo lo sconto ai fornitori,ma i clienti,se nn gli fai lo sconto,vanno a comprare dal primo che gli fa il pacco,vendendogli roba rubata oppure difettata oppure obsoleta ,spacciandola PER BUONA.
Io credo che un commerciante non possa essere onesto,perchè la grande distribuzione e coloro che si fregiano del titolo di 2venditori provetti"(leggi IMBROGLIONI PATENTATI) lo spinge a comportarsi da disonesto,e a mettere ricarichi più alti and so on...
Insomma,lo schifo sta sopra,e chi si sorbisce le ramanzine sono sempre i poveracci che tirano avanti,e c'hanno l'Alfa 33 del '90,e nn sanno pagare l'affitto,mentre il sig.CHL (per non parlare degli altri)stanno sempre li,con i loro gipponi e le loro vacanze ai tropici.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.