View Full Version : consiglio_LASER B/N con DRUM infinito
cari ragazzi, avendo deciso di abbandonare l'ink per il laser ho bisogno di sapere se le laser + economiche (come prezzo) es SAMSUMG ML1520 (99 euro) sono realmente convenienti come costi di gestione successivi all'acquisto.
Per questo motivo so che esistono DRUM di varia durata (da 1000 a 20000 pagine)....e mi sembra che il toner+drum iniziale dura 1000 pagine al 5%;
Vi chiedo;
esiste una stampante LASER con un prezzo accessibile e con una drum durevole (visto che la drum costa + di una stampante???)
GRAZIE a chiunque risponda...ho già provato con i vecchi messaggi ma sull'argomento drum ho trovato poco....
ciao,
mi
beppegrillo
05-12-2004, 15:46
Originariamente inviato da peciuz
cari ragazzi, avendo deciso di abbandonare l'ink per il laser ho bisogno di sapere se le laser + economiche (come prezzo) es SAMSUMG ML1520 (99 euro) sono realmente convenienti come costi di gestione successivi all'acquisto.
Per questo motivo so che esistono DRUM di varia durata (da 1000 a 20000 pagine)....e mi sembra che il toner+drum iniziale dura 1000 pagine al 5%;
Vi chiedo;
esiste una stampante LASER con un prezzo accessibile e con una drum durevole (visto che la drum costa + di una stampante???)
GRAZIE a chiunque risponda...ho già provato con i vecchi messaggi ma sull'argomento drum ho trovato poco....
ciao,
mi
eheh abbiamo aperto in contemporanea quasi lo stesso thread sulla stessa stampante :D
Comunque anche io ero interessato ad una stampante laser visto che stampo quasi esclusivamente testi.
Cmq se vuoi ricaricare il toner di questa stampante devi applicargli un foro laterale con una specie di trapano caldo.
lol
ho visto che se vuoi stamparew solo testi e non sei qualitativamente pignolo l'ink va più che bene....
il mio problema era relativo alla drum iniziale fornita da samsung....
comunque inizio a pensare di rimettere in funzione la mia vecchia canon bjc 5000 anche se a colori ha sempre stampato da schifo......
vedrò che fare visto che anche io ho intenzione di stamparci solo testi e magari qualche foto in bn....
beppegrillo
05-12-2004, 15:56
Si è vero, ma sai se non stampi per un certo periodo di tempo poi ti ritrovi con l'inchiostro che si secca e devi romperti le @@ con la pulizia delle testine..
Insomma forse il laser è la soluzione ideale per chi deve stampare molti testi b/n e vuole risparmiare un pò (ho visto che i toner si ricaricano facilmente)
è proprio cio che mi manda in bestia...
l'ideale sarebbe ricordarsi di stampare una paginetta a settimana....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.