PDA

View Full Version : Dove trovo della ram per iBook G3

mistic_g
05-12-2004, 13:41
Nella speranza di non essere OT, mi consigliate dove poter trovare della ram per un iBook G3 ?
Per capirci: sto cercando un banco PC 100 o 133 144 PIN 3.3V da 512 MB basso profilo.
Conoscete qualche sito di un buon venditore ? ( e con buono intendo che faccia prezzi buoni )
Quale marca mi consigliate ?

Grazie

P.S.
se sono OT scusate il disturbo :(

Dottor Brè
05-12-2004, 14:01
nuova ti consiglio online da crucial.com
specifichi bene quella che cerchi, di sicuro non avrà problemi di compat con l'ibook.

usata, beh vedi sul mercatino cosa offrono, tempo fa ne vendevano un paio, ma di taglio inferiore.

le marche sono Samsung, Nanya, Hinyx, Kingston....

mistic_g
05-12-2004, 14:46
Originariamente inviato da Dottor Brè
nuova ti consiglio online da crucial.com

Scusa la domanda da "utente ingenuo", ma comperare all'estero se da una parte mi conviene causa euro forte, non è che poi tra spese di spedizione e SOPRATTUTTO tasse doganali mi ritrovo "fregato" ?
Per la tua esperienza... i tempi di attesa della merce quali sono ?

Grazie

Marxaid
05-12-2004, 17:06
monto la crucial da 512 da 133 e mi trovo benissimo mai avuti problemi. presa da b*w.it:)

xgear91
06-12-2004, 09:41
Originariamente inviato da mistic_g
Scusa la domanda da "utente ingenuo", ma comperare all'estero se da una parte mi conviene causa euro forte, non è che poi tra spese di spedizione e SOPRATTUTTO tasse doganali mi ritrovo "fregato" ?
Per la tua esperienza... i tempi di attesa della merce quali sono ?

Grazie
Ciao, Crucial ha uno store europeo, con sede in inghilterra. Ecco il link www.crucial.com/eu
Ovviamente se acquisti in eurolandia, niente dogana e niente rischi cambio, devi solo pagare le spese di spedizione (ovviamente).
Bye.

mrwolf1981
06-12-2004, 09:45
la trovi in un qualsiasi negozio di pc :) xfino a mediaworld o a saturn

mistic_g
06-12-2004, 18:12
Grazie a tutti !!! :)

ioan
07-12-2004, 00:11
In negozio (PC sotto casa oppure Fnac ecc), costano troppo. Ti fanno pagare un banco da 256MB (certificato per Apple oppure da testare lì sul momento) almeno 75 euro :eek: , mentre quello da 512MB non lo portano spesso (dicendo che non si fa più, visto che usano tutti le DDR e non più le PC100/PC133; ma non è vero), chiedendo sui 150 euro (se non di più).

Secondo me, comprando da www.crucial.com/eu vai sul sicuro. Hai la garanzia di compatibilità e paghi una cifra ragionevole per ram di buona qualità. Le spese di spedizione sono 8 euro (se non sbaglio). Entro 3 giorni ti sarà consegnata a casa.

Altrimenti, comprarlo da un negozio, pagherai troppo (spesso per ram di marchi sconosciuti). Le grosse catene vendono le Kingstone value ram, ma non risparmi niente.

C'è anche la soluzione eBay.com (non quello italiano, dove i venditori sono fuori di testa e chiedono prezzi assurdi). Non c'è rischio dogana e le spese di spedizione sono da 14 a 25 dollari. C'è però da aspettare 2 o 3 settimane. Il risparmio c'è, ma non va oltre i 20 euro nei confronti dalla crucial.com/eu.

Quindi:
- se non hai problemi di spendere e non vuoi aspettare: una Kingston value ram da una grossa catena (tipo Fnac) va benissimo.
- altrimenti: la crucial.

Mi raccomando non fermarti davanti al primo ignorante che ti dirà: ci sono solo tagli da 256MB pc133/pc100 per notebook (come mi era stato detto dalla Saturn e dalla Mediaworld).