PDA

View Full Version : Problema con scheda madre K8v se!!!!!HElp

photo
05-12-2004, 13:33
ho comprato il pc nuovo
K8v se
64 3000
512 400 twinmos

monto sul tavolo

1: il pc si accende da solo nn appena inserisco la spina del connettore

2 : quando è partita il monitor rimane nero
(la ventola gira ,si accende il led verde sul lato )

VI PREGO HELPPPPPPPP cosa devo fare???????

photo
05-12-2004, 13:42
up up upu p

photo
05-12-2004, 14:01
upuupupupupu

photo
05-12-2004, 15:11
up

photo
05-12-2004, 17:52
scusate per l insistenza ma se nn ho una soluzione entro domani lo devo riportare a cambaire il pezzo !!!!!quindi upppp

OverClocK79®
05-12-2004, 18:22
ma lo hai assemblato tu???

come prob è troppo generico potrebbe essere tutto

ipotizzo la skeda madre o ALi

BYEZZZZZZZZZZZ

photo
05-12-2004, 18:46
nn lho assemblato io ma una persona capace ,
lalimentatore è nuovo perdon 500W testato anche sull vecchio pc è funzionante (penso sia un problema di scheda madre)
gli unici pezzi sul mio tavolo sono:

schda video :testata funz sicuro
alimentatore :testata funz sicuro
cpu: XXXX nn saprei
scheda madre: si accende il led e la ventola ma nnda segnale al monitor

questa è la situazione

ho trovato su internet su un altro forum che una persona aveva avuto il mio stesso problema ma nessuno gli ha potuto dare 1 risposta in merito

montelli
05-12-2004, 18:56
resetta il bios e cerca di partire con una configurazione minima (cpu, 1 ram , video)

photo
05-12-2004, 19:52
come faccio a resettare il bios dall esterno? ricordo che sul monitor nn appare nulla dopo laccenzione!!!!

photo
05-12-2004, 20:45
up qualcuno sa darmi qualche info in +

bob_marley_23
05-12-2004, 23:12
hai collegato anche il connettore di alimentazione a +12V sulla mb
oltre quello classico?

anche a me ha fatto venire diversi infarti, quando poi mi sono accorto di nn averlo connesso...:)

montelli
06-12-2004, 00:18
x resettare c'è un jumper
Leggi please il manuale!

tisserand
06-12-2004, 04:58
Da come dici sembra sia in blocco la mobo e le cause possono essere diverse, anche abbastanza sceme come avere connesso male i cavi di accensione, comunque devi inizialmente resettare il bios come ti è stato suggerito, poi ascoltare se emette qualche bip all'inizio, verificare che la ram e le schede siano ben inserite ad iniziare da quella video (quale hai?). Fai queste cose e vedi cosa succede (per resettare il bios c'è un jumperino nei pressi degli slot pci che deve essere spostato da 1-2 iniziale a 2-3 per una ventina di secondi e poi rimesso sulla posizione 1-2). Ciao

photo
06-12-2004, 15:20
Originariamente inviato da tisserand
Da come dici sembra sia in blocco la mobo e le cause possono essere diverse, anche abbastanza sceme come avere connesso male i cavi di accensione, comunque devi inizialmente resettare il bios come ti è stato suggerito, poi ascoltare se emette qualche bip all'inizio, verificare che la ram e le schede siano ben inserite ad iniziare da quella video (quale hai?). Fai queste cose e vedi cosa succede (per resettare il bios c'è un jumperino nei pressi degli slot pci che deve essere spostato da 1-2 iniziale a 2-3 per una ventina di secondi e poi rimesso sulla posizione 1-2). Ciao

allur nn penso sia per i cavi di accensione in quanto senno neache il led verde e e laventola nn si avviavano, nessun bip iniziale solo il rumore della ventola che gira e il led verde acceso ,
la schda video e una g force 2 32mb di ram che sicuro al 100%funziona, per quanto riguarda il bios fatto ma poi stupoidamente nn ho riprovato a farla ripartire poiche stamattina lho riportata indietro !!!!!volete sapere la piu grande stupidata che ho fatto e che mi ho padre mi ha fatto notare bhe la scatola quando mi è stata consegnata nn era siggilata (sono uno stupoido lo so) cmq fra 1 settimana mi daranno un risposta la sitauazione è semplice : se funziona e io ho sbaglaito a fare qualcosa devo pagargli 15 euro per lassistenza , poi mi hanno detto che se la riparano e il costo è superiore a 45 euro mi chiamno voi cosa ne pensarte??????

Iago
06-12-2004, 15:50
Anche a me dava lo stesso problema, ossia nn mi si accendeva il monitor ed era un alimentatore della mobo che io nn connettevo perchè ero abituato alla vecchia mobo in cui c'era solo un connettore di alimentazione!

photo
06-12-2004, 16:57
Ti prego dimmi di +++++ io ho collegato la scheda madre con l alimentatore tramite il cavo che finisce con il pezzo piu grosso e basta solo 1 collegamento !!!quali altri collegamenti ci sono ????

Iago
06-12-2004, 17:23
Originariamente inviato da photo
Ti prego dimmi di +++++ io ho collegato la scheda madre con l alimentatore tramite il cavo che finisce con il pezzo piu grosso e basta solo 1 collegamento !!!quali altri collegamenti ci sono ????

Ci sono due alimentazioni per questo tipo di scheda madre pagina 2-27 della guida: atx power connectors ( 20 pin atxpwr, 4 pin atx12v)controlla vedrai che è questo il tuo problema!!!;)
Se nn attacchi il secondo connettore nn parte nulla!!!
Fammi sapere..ciao

bob_marley_23
06-12-2004, 19:13
ci avrei giurato che fosse questo il problema :)

anche a me quando cambiai alimentatore e mi dimenticai di connetteri il +12v 4 pin prese un bell infarto:rolleyes: