View Full Version : wireless lan
non credo sia tecnico, volevo solo comunicare la mia gioia di essermi sbarazzata di tanti cavi e del problema di attaccare e staccare prese del telefono :D e poi così stanno tutti e tre i pc connessi costantemente ad internet :sofico: per ora vado girovagando per casa col portatile :cool: vabbè è una cazzata ma oggi questa cosa mi rende mostruosamente felice
Originariamente inviato da Ja]{|e
non credo sia tecnico, volevo solo comunicare la mia gioia di essermi sbarazzata di tanti cavi e del problema di attaccare e staccare prese del telefono :D e poi così stanno tutti e tre i pc connessi costantemente ad internet :sofico: per ora vado girovagando per casa col portatile :cool: vabbè è una cazzata ma oggi questa cosa mi rende mostruosamente felice
bene, ieri mi sono interessato pure io della cosa ed ora mi dici:
a) come hai fatto
b) cosa occorre
c) quanto si spende
considera che pure io ho ADSL di telecom
grazie, grazie, grazie
sismaone
05-12-2004, 14:24
http://slonce.com/ThanksfortheInfo.jpg
-tutti i terminali portatili o meno che siano devono
avere il supporto ieee per wireless lan...
-si configura la rete come se fosse una lan normale
eccezion fatta per alcuni portatili che montano un
software particolare (li allora si deve un pò vedere
la situazione)
-si connette uno dei pc ad internet
et voilà :D
eh si il wireless per casa da una grande libertà
non ho ancora provato a portarmi il notebook in bagno per navigare mentre faccio i bisogni ma scommetto che qualcuno ci ha già provato, chissà che storia :asd:
un portatile già ha il wifi, in uno ho dovuto aggiungere una pc-card per l'802.11g della asus, nel fisso volevo mettere un collegamento diretto con la stazione, dato che sono vicinissimi, solo che alla fine ho optato per una pennina usb per il wireless
i tre computer comunicano tra loro non attraverso la stazione, ma proprio attraverso i dispositivi wifi, e la lan è facilmente configurabile facendo una wirelesslan dal pannello di controllo se usi wizozz xp, ti chiede se vuoi inserire una penna usb, per cui il procedimento è ancora più facile, per cui fai questo lavoro solo su un pc, poi passi la penna su tutti i pc e si autoconfigurano
poi i computer si connettono ad internet attraverso il router (http://www.trust.com/products/productpics.htm?artnr=13597) che è sempre connesso, c'è un cd autoinstallante praticamente, non ci vuole niente a farlo
The Mighty Gex
05-12-2004, 14:56
Originariamente inviato da recoil
non ho ancora provato a portarmi il notebook in bagno per navigare mentre faccio i bisogni ma scommetto che qualcuno ci ha già provato, chissà che storia :asd:
:angel:
stbarlet
05-12-2004, 15:28
Originariamente inviato da recoil
fatto:p
Slipknot78
05-12-2004, 15:32
anche io!!!
troppo bello
alice adsl --> server linux --> basetta wireless --> 2 fissi e 1 portatile collegati senza cavi :)
e ho fatto tutto da solo, e' una bella soddisfazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.