PDA

View Full Version : wifi su lunghe distanze...aiuto

nettie
05-12-2004, 13:07
Io ho un router che uso da access point verso un portatile amilo m1425. Il router mantiene naturalmente l'abbonamento adsl di alice e viene configurato su un pc desktop.
La domanda è: Come devo fare per connettermi via wifi fuori casa utilizzando sempre l'access point del mio router dovendomi spostare anche ad una distanza di 30 km? Ho comunque bisogno di un modo(magari non costosissimo) per collegarmi almeno entro 10 km.

wgator
05-12-2004, 13:57
Ciao,

se vuoi collegarti "mobile" entro 10-30 Km, la vedo molto grigia... direi che è impossibile, salvo realizzare una specie di rete cellulare installando ripetitori sui vari palazzi dell'area :(

alexmere
05-12-2004, 14:25
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

se vuoi collegarti "mobile" entro 10-30 Km, la vedo molto grigia... direi che è impossibile, salvo realizzare una specie di rete cellulare installando ripetitori sui vari palazzi dell'area :(
Stanno completando un nuovo standard, che si chiama WImax, che promette 40 km di connessione Wi-Fi a circa 75 Mbit/s (ovviamente maggiore è la distanza e minore è la banda passante - a meno di ripetitori di segnale). Ancora un po' di pazienza...