PDA

View Full Version : newbie.....mandrake 10.1.....help

kurt10
05-12-2004, 12:57
salve

sono inprocintodi installare mandrake 10.1
ma sono un povero newbie..........
vorrei sapere se avrei problemi con

nforce2 e alcatel speed touch(manta)

la mandrake me lo riconosce il modem (VORREI CONETTERMI SENZA CONFIGURARE NULLA)oppure ho bisogno di fare qualcosa?

GRAZIE

kurt10
05-12-2004, 14:41
dai raga cosa vi costa

vorrei sapere se una volta installata devo configurare qualcosa per il modem oppure no

melomanu
05-12-2004, 16:36
ciao...

In teoria, utilizzando un kernel 2.6.x, la mandrake 10.1 dovrebbe avere già abilitato il supporto all'Nforce2, quindi dovresti stare tranquillo da quel punto di vista..

Per il Manta, guarda anche io per ora sto cercando di farlo funzionare sotto la mandrake 10.0, direttamente dal centro di controllo Mandrake.
Il problema è che la distribuzione lo riconosce,difatti risulta fra le periferiche hardware installate, ma non lo fa connettere in quanto si deve configurare, solo che io non sono ancora riuscito a farlo poichè ho problemi col dvd-rom che non me lo monta, ovvero non me lo attiva, forse perchè ho sbagliato a ricompilare a suo tempo il kernel.
Non ti resta altro che installare la 10.1 e una volta fatto, andare in Sistema/configura hardware ( mi pare sia + o - così il percorso ) e in direzione della voce Modem SpeedTouch Usb, lanciare il tool di configurazione, seguendo cosa ti dice.
Se così non dovesse funzionare, nella sezione How To di questo forum, trovi la guida per come farlo funzionare utilizzando altre procedure.
Spero di esserti stato di aiuto

Ciao

:)

kurt10
05-12-2004, 16:45
mille grazie:p

:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p

melomanu
05-12-2004, 16:47
figurati

:)