View Full Version : temperature amd.
salve.
ho un processore amd athlon 1.800+ non overcloccato quindi con una frequenza di 1.533 mhz.
Volevo sapere la temperatura ottimale di questo processore visto che in giro è difficile da reperire.
Preciso che la temperatura attuale è di 49° in stand-by
e circa 52° a pieno carico.
Vi ringrazio
nella norma, specialmente se ha il core "Palomino"
Fino a 60°, una cpu non cloccata, opera a temperatura ottimale, di piu' opera peggio fino ad 80°. ancor di piu' opera male, fino a cessare la sua vita tra atroci sofferenze (intorno agli 85/90°)
Liam Gallagher
05-12-2004, 16:06
Il mio Amd Thoro ha toccato + volte i 100 gradi indicati prima di cambiare il dissipatore e metterlo in un case con 6 ventole -.-
ha 2 anni e mezzo forse 3 ormai, e ha passato 2 dei quali a temperature medie di 80° senza fare una grinza ^_^
I processori reggono molto + di quanto si creda!
(ps quel procio e' vivo e vegeto e sta facendomi scrivere questo post ^_^)
Uhmmm quasi quasi al posto delle piastre elettriche mi faccio installare 4 thoro chissà che spaghetti al silicio mi vengono :D
Quindi con le temperature che ho menzionato prima posso stare tranquillo oppure devo cambiare dissipatore con relativa ventola per far scendere un pochino la temperatura.
Io infatti prima avevo una ventola che girava a 6200 rpm invece ora ho montato una ventola che gira a 4400 rpm, ho fatto questo per avere meno rumore.
Con quelle temperature puoi stare ancora tranquillo, specialmente se è un palomino.
potrei sapere in estate di quanti gradi aumenta la temperatura del processore?
grazie
ooooooooooooooo
05-12-2004, 21:21
bhe aumenta di un bel po io in estate con vcore a 1,74 stavo sui 46-7 in idle e 52 sotto sforzo,mentre in inverno 40 in idle e 45 sotto sforzo...è per darti un idea:)
framar22
06-12-2004, 16:03
io lavoro a record di bassa temperatura (non c'è trucco: ne peltier n'è liquido) solo il mio XP-M 45w 2500 versione overclock che ora lavora a 3400 con 35°C in inverno e 42°C in estate.
Naturalmente con il volcano 12 + (42€).
:D :D :D :D :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.