PDA

View Full Version : Problemino con la 4-1 di Acer

pero
05-12-2004, 12:35
Ho preso un Aspire 1520 con inclusa nella confezione un lettore di memory card 4-1 in versione pcmcia... ho però un problemino abbastanza fastidioso:non riesco a fare andare il lettore di memory card pcmcia... O,per meglio dire,non riesco a leggere la scheda di memoria (una SD,ma anche una mmc del mio nokia 6630) in nessun modo...
Guardando infatti dal menù delle periferiche mi dà un punto esclamativa di fianco a pcmcia e non riesco ad accedere ai dati in nessuna maniera... Ho scaricato dal sito acer i driver per il lettore di MC 4in1 ma non ho risolto niente..
E dire che questo lettore è stato (anche) uno dei motivi che mi hanno fatto prendere questo notebook,visto che era incluso nella confezione... Consigli? Qualcuno ha questa scheda?

pero
06-12-2004, 18:02
Nessuno ? :muro:

MartiniG.
06-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da pero
Ho preso un Aspire 1520 con inclusa nella confezione un lettore di memory card 4-1 in versione pcmcia... ho però un problemino abbastanza fastidioso:non riesco a fare andare il lettore di memory card pcmcia... O,per meglio dire,non riesco a leggere la scheda di memoria (una SD,ma anche una mmc del mio nokia 6630) in nessun modo...
Guardando infatti dal menù delle periferiche mi dà un punto esclamativa di fianco a pcmcia e non riesco ad accedere ai dati in nessuna maniera... Ho scaricato dal sito acer i driver per il lettore di MC 4in1 ma non ho risolto niente..
E dire che questo lettore è stato (anche) uno dei motivi che mi hanno fatto prendere questo notebook,visto che era incluso nella confezione... Consigli? Qualcuno ha questa scheda?

hai il computer sotto mano?
Prova a sfilare il lettore dallo slot, inserisci la card che deve entrare completamente nel lettore, se non entra tutta mettila al contrario (di solito i contatti devono stare verso l'alto), inserisci il tutto dentro lo slot, anche qui deve entrare completamente, non deve sporgere nulla.
Nel momento dell'inserimento XP da un segnale e nella barra ti segnala l'inserimento.
prova

Psychnology
06-12-2004, 20:46
anch'io col mio travelmate 803 non sono mai riuscito a fargli leggere una compact flash usando un pcmcia adapter della sandisk. avevo scaricato i driver ma niente. non saprei aiutarti.

pero
08-12-2004, 08:01
Vado a provare... intanto grazie per l'aiuto... io le ho provate tutte,ormai! :muro:

pero
08-12-2004, 16:26
Originariamente inviato da MartiniG.

Nel momento dell'inserimento XP da un segnale e nella barra ti segnala l'inserimento.
prova

Niente da fare,non funziona ancora purtroppo... Windows rileva sì la nuova periferica,ma non riesca riconoscere la scheda,identificandola come un controller pcmcia ide... :muro:
Porca paletta che nervoso :muro:

Psychnology
08-12-2004, 20:16
Ho preso un Aspire 1520 con inclusa nella confezione un lettore di memory card 4-1 in versione pcmcia.

non ho capito se è integrato nel notebook oppure se si tratta di una scheda su pcmcia-pc card...

pero
09-12-2004, 07:42
Originariamente inviato da Psychnology
non ho capito se è integrato nel notebook oppure se si tratta di una scheda su pcmcia-pc card...

è una scheda pcmcia (ma era venduta nella confezione del notebook) :)