View Full Version : Zoom foto
axxaxxa3
05-12-2004, 12:04
Conoscete un buon/ottimo software in grado di ingrandire una fotografia senza renderla orribile?
Thanks
No, non esistono in quanto è impossibile inventare i pixel non esistenti.
Se devi stampare un poster, e di conseguenza interpolare molto, ci sono prg tipo s-spline con cui otterai risultati (discreti).
Se invece vuoi ingrandire un particolare non c'è nulla da fare.
Bye!
axxaxxa3
05-12-2004, 15:18
Originariamente inviato da beee
No, non esistono in quanto è impossibile inventare i pixel non esistenti.
Se devi stampare un poster, e di conseguenza interpolare molto, ci sono prg tipo s-spline con cui otterai risultati (discreti).
Se invece vuoi ingrandire un particolare non c'è nulla da fare.
Bye!
Ciao, grazie per aver risposto.
A me servirebbe ingrandire una foto, tipo poster(come hai detto).
In questo caso il programma che mi hai consigliato:" s-spline" puù aiutarmi?
grazie
Si, può servire, ma non credere di ottenere risultati molto migliori dei vari photoshop o paint shop pro.
http://www.trulyphotomagic.com/shortcut/site/content.php?page=ourproducts§ion=product_serie_info&cat=3
Bye!
giangenti
05-12-2004, 15:35
Non usare S-spline, usa l'opzione bicubic smoother di photoshop cs e poi unsharp mask per contrastare, a patto ovviamente che tu abbia photohop. Se no anche irfan view ha qualcosa di carino.
Non ti aspettare un miglioramento della qualità della foto, ovviamente.
La nitidezza e l'assenza di rumore della foto sono proporzionali alla bontà del ricampionamento.
Che macchina hai?
Originariamente inviato da giangenti
Non usare S-spline, usa l'opzione bicubic smoother di photoshop cs e poi unsharp mask per contrastare, a patto ovviamente che tu abbia photohop. Se no anche irfan view ha qualcosa di carino.
Non ti aspettare un miglioramento della qualità della foto, ovviamente.
La nitidezza e l'assenza di rumore della foto sono proporzionali alla bontà del ricampionamento.
Che macchina hai?
Perché no s-spline????
Nella versione PRO dovrebbe utilizzare uno degli algoritmi migliori esistenti che io sappia.
Ciao
Originariamente inviato da teod
Perché no s-spline????
Nella versione PRO dovrebbe utilizzare uno degli algoritmi migliori esistenti che io sappia.
Ciao
Quoto, i risultati sono i migliori che si possono ottenere, resta da dire che pur essendo il meglio che si può ottenere, non è che si discostino molto dal ricampionamento bicubico di PS anche se la differenza si vede, non è abissale.
Comunque ripeto S-Spline Pro è il meglio che si possa avere per ricampionare una immagine.
prova anche "genuine fractals" della lizardtech.
:D
Secondo voi quelli dei telefilm polizieschi in TV cosa usano per ingrandire a piacimento i filmati mantenendo, attraverso interpolazione, una nitidezza impressionante? :rolleyes: :D
Originariamente inviato da The Run
Secondo voi quelli dei telefilm polizieschi in TV cosa usano per ingrandire a piacimento i filmati mantenendo, attraverso interpolazione, una nitidezza impressionante? :rolleyes: :D
La bacchetta magica
Salicabula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù....... :p
la buona fede e la credulità degli utenti:)
Angelo
momo-racing
09-12-2004, 15:48
beh, volendo ci sarebbe l'esper di Blade Runner, ma non penso l'abbiano ancora inventato, bisogna aspettare il 2019 :D
Prendono un'immagine enorme e poi te la fanno vedere rimpicciolita.... e poi la ingrandiscono di nuovo......
:D :D :D
Scusate.... ho la febbre.... :(
Bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.