PDA

View Full Version : si può usare desktop remoto senza "escludere"l'utente che sta usando quel pc?

Files30
05-12-2004, 11:32
ciao.. non so se mi sono spiegato bene...
allora...
se sono sul pc A e voglio controllare il pc B usando dekstop remoto, faccio tutta la prassi conosciuta da tutti, e appena mi loggo alla macchina remota, l'utente presente sul pc B viene escluso xke lo sto usando io...
è possibile invece far coesistere entrambi gli utenti, sia quello remoto che quello locale per far loro utilizzare contemporaneamente il computer B?
cosa devo fare? io pensavo di creare sul pc B due account in modo tale che possono "girare" nello stesso momento due account.. è sbagliato come ragionamento??
però, l'account creato per l'utente remoto dovrebbe avere gli stessi privilegi di amministrazione dell'account dell'utente locale.. come posso fare per ovviare a questo problema?
qualcuno mi può confermare, per favore, se il mio ragionamento è corretto ed, eventualmente, dare qualche consiglio??
grazie mille;) :)

Files30
07-12-2004, 10:19
up:)

Files30
08-12-2004, 13:32
possibile che nessuno sappia aiutarmi? forse ho postato nella sezione sbagliata?:confused:

NfArKoZ
08-12-2004, 15:38
Dovrebbe funzionare se entri in remoto con un altro utente diverso da quello che in quel momento è loggato al pc dal "vivo" :D

:D :D Quindi dovresti creare un altro utente che usi in remoto

Ciao NfArKoZ

DeePTriP
08-12-2004, 16:59
Non ho ben capito se vuoi che mentre tu usi il pc da remoto un altro possa usare il pc per fare altro quindi senza vedere ciò che stai facendo oppure poter usare un pc mentre l'altro guarda quello che fai e può cmq interagire.

Se è la seconda opzione che ti interessa cerca RemoteVNC/TightVNC/RealVNC etc

Files30
08-12-2004, 17:01
Originariamente inviato da DeePTriP
Non ho ben capito se vuoi che mentre tu usi il pc da remoto un altro possa usare il pc per fare altro quindi senza vedere ciò che stai facendo oppure poter usare un pc mentre l'altro guarda quello che fai e può cmq interagire.

Se è la seconda opzione che ti interessa cerca RemoteVNC/TightVNC/RealVNC etc
La prima. in pratica vorrei usare il pc remoto contemporaneamente all'utente fisicamente presente sul posto...;)

Jena73
08-12-2004, 17:27
interessava anche a me sta cosa ma purtroppo dalla documentazione che ho trovato in giro ho letto che non è possibile.
XP supporta solo una sessione grafica per volta, quindi se tu ti logghi escludi in automatico colui che lavora di fronte al pc. Mi pare che il ragionamento che fa XP sia di questo tipo:
- se tu sei admin e ti logghi su un computer remoto su cui lavora uno user lo slogghi e ti inserisci tu.
- se di la c'è un admin e tu come user cerchi di loggarti da remoto ti darà un errore.

L'unico modo che ho trovato per utilizzare il pc come intendi tu è installare un 2000/2003 server.

ciao