View Full Version : GDM: quanta ram occupa? vale la pena?
Ciao raga...
Quanta RAM occupa gdm DOPO aver avviato il wm?
del tipo... al posto del login al terminale mi appare gdm, io entro in gnome e voglio sapere quanta ram mi occupa in + l'essere entrato con gdm... anche perchè, mi pare, gdm rimanga un demone in background che sostituisce startx (quindi non si chiude ma rimane acceso)
considerando che io faccio SOLO un login al giorno, e poi non cambio mai sessione, ne vale la pena secondo voi per avere quella bella schermata all'avvio???
Interessa anche me, anche se non lo uso... certo è molto figoso come login...
EsxcepscionalInglisc
05-12-2004, 13:12
interessato pure io ....risposte risposte risposte :asd: :asd: :asd: :asd:
/\/\@®¢Ø
05-12-2004, 14:57
In linea di massima se non lo usi piu' va a finire tutto nello swap file, non dovrebbe quindi crearti problemi.
ho sempre preferito dare startx :O meno cose ha il mio pc di simil-win e megli è :D
xfulviox
05-12-2004, 16:06
io l'ho evito.. sul P3 a 450mhz noto la differenza... e di parecchio... ho letto inoltre di molti exploit sfruttando falle nel demone di gdm, quindi se hai un computer connesso tutto il giorno, magari con ip fisso, eviterei....
lnessuno
05-12-2004, 19:49
a me occupa una decina di mb in ram... ne ho 512, posso farne a meno :D
e poi è così carino... :p
http://lnessuno.altervista.org/Linux/2004-11-27.jpg
Originariamente inviato da lnessuno
a me occupa una decina di mb in ram... ne ho 512, posso farne a meno :D
e poi è così carino... :p
lnessuno sborone inside :O
dove posti te c'è sempre un tuo screen :D
lnessuno
05-12-2004, 20:12
Originariamente inviato da PiloZ
lnessuno sborone inside :O
dove posti te c'è sempre un tuo screen :D
:D
hardskin1
06-12-2004, 11:16
Ogni tanto viene voglia anche a me di dare un "emerge gdm" ma dopo uno sguardo alle dipendenze lascio stare...
Mi trovo bene con qingy.
io uso kdm ma il principio penso si possa applicare anche a gdm. una volta effettuato il login rimangono due processi in attesa. il primo occupa 2360 byte mentre il secondo 2732 byte. tutto secondo top. in tutto sono circa 4.9kbyte. Un po di comodità non fa mai male specialmente se per averla devo pagare solo il 0.0009% della mia ram totale. in conclusione secondo me puoi tenere tranquillamente anche gdm.
ciao ;)
Originariamente inviato da VICIUS
io uso kdm ma il principio penso si possa applicare anche a gdm. una volta effettuato il login rimangono due processi in attesa. il primo occupa 2360 byte mentre il secondo 2732 byte. tutto secondo top. in tutto sono circa 4.9kbyte. Un po di comodità non fa mai male specialmente se per averla devo pagare solo il 0.0009% della mia ram totale. in conclusione secondo me puoi tenere tranquillamente anche gdm.
ciao ;)
e con gdm?
Posto quello che mmi dice ps:
1236 ? Ss 0:00 13 248 10127 1692 0.3 /usr/bin/gdm
1237 ? S 0:00 159 248 10703 2080 0.4 \_ /usr/bin/gdm
Ragazzi a proposito di gdm, conoscete qualche bel sito dove è possibile scaricare i temi per questo desktop manager?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.