View Full Version : Compatibilità con SLi
shrubber
05-12-2004, 11:10
So che per mettere due schede in modalità SLi devo essere lo stesso modello. fin qui mi sembra ovvio. Ma per stesso modello si intende 6600GT con 6600GT, 6800GT con 6800GT e così via, oppure se devono essere lo stesso modello della stessa marca... cioè praticamente due schede identiche. Gainward 6800GT con Gainward 6800GT, PNY con PNY, ASUS con ASUS e così via... perchè sono tentato all'acquista per ora di una scheda PCIe e in un futuro affiancarne un'altra. Però se devono essere dello stesso modello dovrei andare su marche ben reperibili...
shrubber
05-12-2004, 11:27
ok ho trovato la risposta da solo così magari sarò di aiuto anche a altri. Da sito nVidia:
Question
What video cards work together in an NVIDIA SLi configuration?
Answer
It is up to the add-in-card partner to determine if they follow NVIDIA’s reference designs for SLi support.
NVIDIA does not support SLI on two different models or from different vendors. SLI supports configurations with the same model (i.e. 6800 Ultra) from the same vendor (Vendor XYZ).
SLI is designed for PCI Express and not AGP. This new bus has superior bandwidth (two to four times AGP 8X), support for isochronous data transport, and the capability to drive multiple high-speed graphics devices. AGP 8X is limited to one high-speed graphics device and is not a good candidate for SLI.
In pratica devono essere lo stesso modello della stessa marca...
Ciao a tutti
... e mi sembra che dovranno avere anche lo stesso BIOS... quindi bisignera' "correre il rischio" di flashare il BIOS della scheda vecchia, magari gia' fuori garanzia.
Sì, in alcune recensioni parlano anche di stessa versione del Bios.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.