View Full Version : 3,3V a quasi 4 V?
così mi dice cpu cool per la precisione ora sta 4.03 (nel bios mi dice addirittura Fail) ho un xp-m a 2300Mhz e una 9800pro no oc, cosa comporta un V cos alto? è l'ali che non ce la fa? tnx
Dragonx21
05-12-2004, 10:29
Originariamente inviato da Korn
così mi dice cpu cool per la precisione ora sta 4.03 (nel bios mi dice addirittura Fail) ho un xp-m a 2300Mhz e una 9800pro no oc, cosa comporta un V cos alto? è l'ali che non ce la fa? tnx
prova subito con un tester...
umh e dove la prendo la tensione da misurare su un molex?
Dragonx21
05-12-2004, 10:45
mmmmmmmmmmmm
dovresti prenderla da dietro la mobo.. sulle saldature dei fili del 3,3 e della massa
Stivmaister
05-12-2004, 10:48
4V? :eek:
E' tantissimo se sono reali!!!
Prova a controllare con un tester, xchè x essere giusto dovrebbe stare sui 3,40V/3,50V quel valore!!!
ariuhm dietro il connettore del'alimentazione della mb?
Dragonx21
05-12-2004, 10:50
ariuhm dietro il connettore del'alimentazione della mb?
sì
ok vi farò sapere se ho bruciato tutto
stbarlet
05-12-2004, 10:53
ok vi farò sapere se ho bruciato tutto
dovrebbe entrare in protezione la mobo
:(
ma i 3.3 che alimentano la ram e il resto della mb?
ho misurato i 3.3 con un tester ho rilevato 4.3 su u primi due piedini del connettore atx non ho fatto caso al fatto che ce ne un altro, cmq l'ali è da buttare ?
che alimentatore è? :eek:
stbarlet
06-12-2004, 19:26
ho misurato i 3.3 con un tester ho rilevato 4.3 su u primi due piedini del connettore atx non ho fatto caso al fatto che ce ne un altro, cmq l'ali è da buttare ?
levalo dal case e in fretta!!!!!!
provarlo a vuoto no?
mandi a massa il filo verde dell'atx e misuri i 3,3 dal filo arancio del molex..
ciao
allora ho stacco il connettore atx messo a massa il "filo verde" ho misurato tutti i voltaggi i 12 e il 5 sono ok tutti i 3,3 V stanno a 4.5....:eek:
l'ali è un qtec ma probabilmente l'ho ucciso io quando lo comprai gli ho levato una delle due ventole per il rumore assordante che faceva :fagiano: anche se è da più di un anno che ce l'ho e non è successo mai nulla... :D
allora ho stacco il connettore atx messo a massa il "filo verde" ho misurato tutti i voltaggi i 12 e il 5 sono ok tutti i 3,3 V stanno a 4.5....:eek:
l'ali è un qtec ma probabilmente l'ho ucciso io quando lo comprai gli ho levato una delle due ventole per il rumore assordante che faceva :fagiano: anche se è da più di un anno che ce l'ho e non è successo mai nulla... :D
bel lavoro 4.5v:D
dagli fuoco:cool:
ok ordino il tagan se non salta prima tutto :D, ah ma che alimentano i 3.3v?
chissà come vanno un bel paio di bh5 alimentate direttamente da quell'ali :D
Originariamente inviato da Krammer
chissà come vanno un bel paio di bh5 alimentate direttamente da quell'ali :D
a fuoco:D
Dragonx21
06-12-2004, 20:53
butta butta
spediscilo a me, ti rimborso la spedizione con un vaglia :)
oppure se sei in toscana vengo a prendermelo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.