PDA

View Full Version : Come rimuovere un virus da un CD-RW?

webmaster22wright
05-12-2004, 08:39
Ho avuto la malsana idea di fare una copia di backup di alcuni dati di un pc di un mio amico su un CD-RW, al momento di rimetterglieli sul pc nuovo l'antivirus parte ed elimina man mano le infezioni dai file che sto copiando ma il problema, ovviamente, rimane sui file sul CD.
Come faccio a risolverlo?
Basta che metto il cd nel mast e faccio la cancellazione completa?

Ferdy78
05-12-2004, 09:33
si direi che con una formattazzione completa del supporto, dovrebbe tronare tutto come nuovo:)

Ma visto quello che costano....potresti prenderne uno nuovo ;)

Comunque strano che l'antivirus abbia agito solo in fase di ricarico e non anche durante la compilazione del CD:confused:

webmaster22wright
05-12-2004, 10:32
Originariamente inviato da Ferdy78
si direi che con una formattazzione completa del supporto, dovrebbe tronare tutto come nuovo:)

Ma visto quello che costano....potresti prenderne uno nuovo ;)

Comunque strano che l'antivirus abbia agito solo in fase di ricarico e non anche durante la compilazione del CD:confused:

Che il cd torni nuovo o meno nn mi interessa, solo che visto che ho avuto il problema volevo imparare qualcosa di nuovo piuttosto che buttare tutto senza neanche provare.

L'antivirus nn ha notato nulla facendo il cd solo per il semplice fatto che il pc d'origine proprio un antivirus non ce l'aveva mentre quello nuovo era dotato di tutti i comfort. :-)

Grazie per la risposta, adesso ci provo poi posto il risultato.

webmaster22wright
11-12-2004, 08:29
In effetti cancellando il cd in modo completo si risolve il problema, il tutto chiaramente va fatto su un pc con un buon antivirus.