View Full Version : come si configura il modem ISDN?
non riesco a connettermi a 128kbps. L'ISDN utilizza due canali (uno in uscita ed uno in entrata) vero? ma come si configura il tutto? riesco a connettermi a 64 kbps, quindi sfruttando uno solo dei due canali immagino..
Se usi 2 canali chiaramente paghi doppio!!!
Originariamente inviato da dinox
Se usi 2 canali chiaramente paghi doppio!!!
questo lo so ma come li attivo i due canali?
babil junior
09-12-2004, 02:32
ciao, quando crei la connessione non ti da la possibilità di selezionare entrambi i canali?
Originariamente inviato da babil junior
ciao, quando crei la connessione non ti da la possibilità di selezionare entrambi i canali?
è come se ci fossero due modem uguali..nella casella dove appaiono i modem ci sono due diciture uguali, le ho selezionate ambedue, ma niente.
ma bisogna inserire due numeri uno in entrata ed uno in uscita o il numero è unico?
in una casella del software in dotazione si parla di incoming e di outgoing number..
non è che trovi da qualche parte spid1 e spid2? sui router cisco inserendo i valori che ti dà l'isp in entrambi i campi si abilitano entrambi i canali della bri, purtroppo con i modem non so
vedi pure se trovi da qualche parte una voce multilink tipo ppp multilink
vi posto una immagine del programma di configurazione del modem isdn, e di ciò che appare in risorse di rete>visualizza connessione di rete>proprietà
roxy1974
25-12-2004, 15:28
nella casella MSN va messo il tuo numero ISDN, cioe' il numero di telefono.
Filippo.Aurisicchi
25-12-2004, 21:12
Vai in connessione remote, seleziona la tua connessione col tasto destro del mouse, proprietà, scheda collegamento multiplo, spunta " utilizza periferiche aggiuntive", poi aggiungi. A questo punto nella casella che si apre seleziona il secondo canale del modem isdn, e per numero di telefono metti lo stesso del provvider a cui ti connetti, Conferma tutto e prova a connetterti. Andrai a 128 k.
Ciao, Buon Natale
hai win xp? nel file che qui vi invio, si vede che ho messo il segno di spunto su ambedue i canali (come se ci fossero due modem installati) e ambedue chiamano il 7027020000 di wind.
però la connessione si attiva per un secondo a 128k e poi si interrompe, non so perchè.
roxy1974
26-12-2004, 12:18
semplice il tuo provider non accetta connessioni a 128k, non tutti lo fanno!!!!
tiscali lo fa' se ben ricordo.
Originariamente inviato da roxy1974
semplice il tuo provider non accetta connessioni a 128k, non tutti lo fanno!!!!
tiscali lo fa' se ben ricordo.
ne sei sicuro? qual è il numero per connettersi con tiscali?
roxy1974
26-12-2004, 13:09
sicuro al 100% e' una vita che sono con l ISDN !!!!!
Originariamente inviato da roxy1974
sicuro al 100% e' una vita che sono con l ISDN !!!!!
si ho letto ora che wind non supporta più l'isdn, ma allora come posso cionnettermi? tu che numero componi?
roxy1974
26-12-2004, 13:49
io mi colleco in ISDN con libero , ma solo con un canale quindi a 64 kb , se vuoi un provider che va a 128 devi cercarlo e ricordati che paghi il doppio!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.