View Full Version : 2 domande
1) Per installare linux su un'ibook devo per forza ripartizionare l'hd da capo cancellando quindi il mac os x già presente?
2) è possibile importare un header C non supportato? In particolare sys/msg.h
Grazie
mrwolf1981
05-12-2004, 02:08
...scusa la domanda ma devi x forza complicarti la vita, installando un so su un computer che usa un so xfetto!?!?
purtroppo sì, perchè devo realizzare un'applicazione unix per un'esame e devo programmare con chiamate di sistema
whitearrow
05-12-2004, 10:38
X mrwolf1981: la smettiamo con la crociata contro linux?? Che vuol dire che osx è perfetto? Naturalmente dipende dall'uso che devi farne. Io sono passato ad apple e sono contentissimo della scelta, non tornerei più ad usare windows o linux per tutti gli usi multimediali.
Ma utenti più avanzati come ingegneri e informatici potrebbero aver bisogno di lavorare su quel so e non su un altro, addirittura potrei aver bisogno di linux con una ben precisa release del kernel (io ad esempio uso solo kernel vanilla, quelli standard)
x Fonzo: se ti serve linux solo per un progetto universitario in c con system calls vai tranquillo con os x perchè le chiamate che ti serviranno sono probabilmente tutte standard posix.
Ho sviluppato un progetto simile su linux i386 e gira tranquillamente sotto osx.
mrwolf1981
05-12-2004, 10:47
ehm ehm pardon, ma ha mai fatto una campagna contro linux!?!?! nn mi sembra di aver sparato merda su qst so. mi chiedevo solo come mai complicarsi le cose, tutto qui.
;)
Originariamente inviato da Fonzo
purtroppo sì, perchè devo realizzare un'applicazione unix per un'esame e devo programmare con chiamate di sistema
Ehm...immagino che sai bene che OSX è Unixbased, Freebsd...sicuro che non lo puoi fare già con OSX magari lanciando X11?
Myname
whitearrow
05-12-2004, 11:21
mrwolf1981 scusami non ce l'avevo direttamente con te ma con tutti quelli che ogni volta che su questo forum viene chiesto come installare linux sull'iBook rispondono che è meglio os x.
Sicuramente non gli serve nemmeno x11, basta gcc da terminale.
A proposito di gcc, ma per averlo bisogna per forza installare tutta la suite xCode?
Comunque, come ho scritto nel primo post, mi serve un header (sys/msg.h) non supportato dal mac os x e chiedevo appunto se c'era un modo per importarlo.
whitearrow
05-12-2004, 13:03
Copiarlo da una macchina linux?
Ma sei sicuro che non ci sia?
sei sicuro che è possibile copiarlo da una macchina linux, senza che si creino problemi?
whitearrow
05-12-2004, 17:25
Credo che se lo metti nella stessa cartella dove sono gli altri header e copi tutto ciò che è referenziato nell'header non dovrebbero esserci problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.