PDA

View Full Version : Problema modem usb e win xp


RiccardoS
04-12-2004, 22:35
Ho un normalissimo modem usb 56k funzionante sotto win98, ma non riesco a farlo andare sotto xp (sul pc di mio fratello, con installazione fresca da zero): l'ho installato con i suoi drivers, viene rilevato, riesce a comporre numeri (ho provato ad esempio a chiamarmi al cell.) solo che quando tenta di dialogare con un server remoto (ed ho provato sia libero, che jumpy, ed altri) sembra come se cadesse la linea... dopo i soliti rumori si comincia a sentire tu tututututu e dà l'errore "il computer remoto non risponde" (non ricordo ora il codice).
questo se gli dico di non attendere il segnale prima di comporre il numero, se invece provo a dirgli di attendere il segnale, al secondo squillo mi dice subito "linea non trovata"! :muro:
ho provato anche a diminuire la vel. di trasmissione e della porta... niente. ho provato a cambiare il paese da cui si effettua la chiamata ma cambia solo come regola di composizione, non come attesa di segnale (avevo un portatile ibm che bisognava impostare come francese (se non ricordo male) perchè rilevasse la linea)... in ogni caso non credo il problema stia lì, il numero lo compone... è proprio che poi non riesce a dialogare col server del provider!
qualche idea? :( :confused:

RiccardoS
05-12-2004, 19:34
;)

RiccardoS
10-12-2004, 07:33
:mbe:

prprio nessuna idea? mi tocca rimettere il '98! che palle! :muro: