PDA

View Full Version : NON NE POSSO PIU'

Dragonx21
04-12-2004, 21:13
ciao...

3 scheda madre morta in un mese.

Stavo giocando a Empire Earth.. si è piantato..

ho riavviato con cristoni....

non è partito..

il SOUTHBRIGE si scanda fino all'inverosimile solamente accendendo l'ali... quindi nn premendo il pulsante.

UHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

NON E' POSSIBILE..

ma la ASUS che schede fa?

Roberto151287
04-12-2004, 21:15
Non è che è colpa dell'ALI o della rete elettrica?

Dragonx21
04-12-2004, 21:17
Originariamente inviato da Roberto151287
Non è che è colpa dell'ALI o della rete elettrica?

ALI OCZ 520W cambiato

la RETE ELETTRICA? probabile... ma nn posso cambiare casa...

AirJ
04-12-2004, 21:30
Mettere un ups? ;)

Roberto151287
04-12-2004, 21:31
Originariamente inviato da AirJ
Mettere un ups? ;)

Infatti è l'idea migliore

Dragonx21
04-12-2004, 21:34
Originariamente inviato da Roberto151287
Infatti è l'idea migliore
mmmmmmmmmmmmmmm

probabile..

stock
04-12-2004, 21:36
condoglianze giovanni

Dragonx21
04-12-2004, 21:37
Originariamente inviato da stock
condoglianze giovanni

grazie xo adesso mi uccidono quelli dello shop x l'RMA è la seconda...

stock
04-12-2004, 21:38
Originariamente inviato da Dragonx21
grazie xo adesso mi uccidono quelli dello shop x l'RMA è la seconda...

fai controllare la rete di casa;)

Dragonx21
04-12-2004, 21:48
fai controllare la rete di casa;)

il problema è che mio padre si incazza con me.

stock
04-12-2004, 22:04
il problema è che mio padre si incazza con me.

bruciagli il forno a micronde:)

genk
04-12-2004, 22:22
bruciagli il forno a micronde:)
:sofico:
azz gio...sembra proprio un problema di rete elettrica, prova guarda ke nn ci sia qualche valore sballato:D

antonio_colli
04-12-2004, 23:08
ciao giovanni ;)

il problema in generale è dovuto al raffreddamento a liquido o del vapo o mach che sia in quanto non c'è un flusso d'aria calda o fredda che prima proveniva dal dissipatore che sposti con lei la massa di calora da disperdere nell'ambiente.
La prox volta spero monterai un ventola sul northbridge visto che hai un sistema a liquido.
Lo shop non ti farà problemi;) non ti preouccupare
luigi
;)

shark2
04-12-2004, 23:29
Originariamente inviato da antonio_colli
ciao giovanni ;)

il problema in generale è dovuto al raffreddamento a liquido o del vapo o mach che sia in quanto non c'è un flusso d'aria calda o fredda che prima proveniva dal dissipatore che sposti con lei la massa di calora da disperdere nell'ambiente.
La prox volta spero monterai un ventola sul northbridge visto che hai un sistema a liquido.
Lo shop non ti farà problemi;) non ti preouccupare
luigi
;)

ehmm ma non era ad aria in attesa del liquido:muro: :muro: .....:confused: .......e poi come causa il fatto del southbridge la vedo un pò una cavolata.....già dissipare il north basta poco.....comunque io a liquido come altri del resto mai avuti problemi dovuti a sta mancanza di ventola:mc: ........ma poi scusate.....se il problema stesse sulla 230 di casa, che fastidio darebbe direttamente alla mobo se prima passa per l'ali.....in caso di tali problemi non doveva partire l'ali o comunque risentirne prima di tutto il resto?:confused: :confused: :mc:

antonio_colli
04-12-2004, 23:40
xshark

sinceramente io l'ho notato dalle prove con vapochill, se non mettevi una ventola a soffiare sul northbridge, la scheda andava a strattoni, certo a fsb oltre i 290 con il vagp=vchipset al max.

Il southbridge veramente mai avuto problemi!:(

shark2
04-12-2004, 23:44
xshark

sinceramente io l'ho notato dalle prove con vapochill, se non mettevi una ventola a soffiare sul northbridge, la scheda andava a strattoni, certo a fsb oltre i 290 con il vagp=vchipset al max.

Il southbridge veramente mai avuto problemi!:(

azz....scusa per il south:muro: :muro: .....avevo letto male io:muro: .......bhè si sul north la ventolina ci sta soprattutto in oc....il dissy asus diventa bello scottante:muro: ......comunque mi pare che dragon fosse ancora ad aria, poi magari mi sbaglio......ed a fsb più bassi da quanto ne so......:p

Dragonx21
05-12-2004, 10:26
sono ancora ad aria..

volete le foto?

ho TRE VENTOLE CHE RAFFREDDANO LA SCHEDA..

2 120*120 una puntata sui mosfet a davanti e una sopra scheda video che raffredda ram NB e VGA

un altra 80*80 di fianco alla cpu x altri mosfet..

Più aria di così...:muro: :muro: :muro:

Mo3bius
05-12-2004, 10:40
sono ancora ad aria..

volete le foto?

2 120*120 una puntata sui mosfet a davanti e una sopra scheda video che raffredda ram NB e VGA

Si sara' beccata un colpo d'aria ....... :D :D :D
Scherzi a parte , mi dispiace sul serio per le sk ....una sfiga coi fiocchi ...

ciao

stbarlet
05-12-2004, 11:15
sono ancora ad aria..

volete le foto?

mi spiace per la tue mobo. :(
a me si è fritta di nuovo la 5900xt 10 minuti dopo averla montata :muro: è saltato in aria un componente e dato che sto ancora sulla scrivania lo avevo a 20 cm dalla faccia:muro: .

cmq asus ha una qualità che sta scadendo... da un anno a questa parte si notano ad occhio le differenze sui pcb... per intel come abit non ce ne sono....:)

Dragonx21
05-12-2004, 11:16
Originariamente inviato da stbarlet
mi spiace per la tue mobo. :(
a me si è fritta di nuovo la 5900xt 10 minuti dopo averla montata :muro: è saltato in aria un componente e dato che sto ancora sulla scrivania lo avevo a 20 cm dalla faccia:muro: .

cmq asus ha una qualità che sta scadendo... da un anno a questa parte si notano ad occhio le differenze sui pcb... per intel come abit non ce ne sono....:)

infatti ho avuto 3 schede madri P4C800-E DLX stessa rev 2.00 tutte e tre diverse...

Mo3bius
05-12-2004, 11:22

Quoto con amarezza ..... ho avuto 4 p4c800 e spesso andavano in coma per qualche gg , morte (per fortuna apparente ) le toglievo dal case il gg dopo per mandarle in rma e ripartivano , due che ho vendute sono poi morte .....
Alla max3 in un anno che e' in casa ho fatto di tutto e di piu' , compreso
qualche goccia di acqua distillata sprizzata di qua' e di la' nel montaggio dell'impianto ....sempre tutto ok , non tocco da mesi il jumper del clear cmos ....

stbarlet
05-12-2004, 11:26
ah la max3:cry:

cmq ora mi sto dilettando con sta dfi 875p-t :cool: direi un pelo sotto abit come pcb però sicuramente meglio di asus..

Mo3bius
05-12-2004, 11:29
ah la max3:cry:

cmq ora mi sto dilettando con sta dfi 875p-t :cool: direi un pelo sotto abit come pcb però sicuramente meglio di asus..

Bon ,quando ti togli tutti gli sfizi me la passi ,cpu compresa :)

saluti

p.s. ho sempre una buona max3 e un nw da 4100mhz da darti :):):)

MadMax_2000
05-12-2004, 12:11
Originariamente inviato da shark2
se il problema stesse sulla 230 di casa, che fastidio darebbe direttamente alla mobo se prima passa per l'ali.....in caso di tali problemi non doveva partire l'ali o comunque risentirne prima di tutto il resto?:confused: :confused: :mc:

concordo pienamente shark...secondo me il problema è da identificarsi altrove... mi sembre che dragon abbia cambiato ali nel frattempo e che il problema si manifestasse anche prima.....quindi escluderei l'ali....

di conseguenza, mi vien da dire che Asus faccia le mobo col (_|_) ......

Saluto il caro "Big Boss" Moebius e concordo con la sua situazione, pure a me a suo tempo morì una P4C800 DLX rev1.03 per un paio di ore per poi resuscitare a forza di clear cmos....(e ne ho fatti di clear cmos :D direi a GO GO.. )

da quel giorno ho abbandonato serie 875 di Asus... dico solo la serie in quanto sul mio muletto principale monto una P4P800 Rev2 con la quale mi trovo da dio..

intakeem
05-12-2004, 12:51
io invece dico che come le p4c800 non c'è nulla...mi sono trovato sempre benissimo, anche dopo 7ore di dryice e acqua da tutte le parti, vdrop ecc, la mobo ha resistito, incredibile:)

shark2
05-12-2004, 13:46
Originariamente inviato da intakeem
io invece dico che come le p4c800 non c'è nulla...mi sono trovato sempre benissimo, anche dopo 7ore di dryice e acqua da tutte le parti, vdrop ecc, la mobo ha resistito, incredibile:)

bhè si con la delux rev2 pure io fino ad adesso mai un problema:tie: :tie: :tie: ........mhaa sarà un caso isolato a dragon:sofico: :asd:.........

mad, si dragon se ricordo bene le prime due le fece fuori con un altro ali che aveva prima......poi lo cambiò con l'ocz di adesso e si è ripetuto il fattaccio.....bhooooooo:muro: :muro:

MadMax_2000
05-12-2004, 14:09
Originariamente inviato da shark2

mad, si dragon se ricordo bene le prime due le fece fuori con un altro ali che aveva prima......poi lo cambiò con l'ocz di adesso e si è ripetuto il fattaccio.....bhooooooo:muro: :muro:

proprio per questo escluderei a priori l'ali....

mi ripeto..secondo me la mobo, in condizioni di overclock non regge...e salta...in anticipo...però non chiedermi il perkè!!!

per questo...sempre dritto...destinazione Lourdes...:p

shark2
05-12-2004, 14:51
Originariamente inviato da MadMax_2000
proprio per questo escluderei a priori l'ali....

mi ripeto..secondo me la mobo, in condizioni di overclock non regge...e salta...in anticipo...però non chiedermi il perkè!!!

per questo...sempre dritto...destinazione Lourdes...:p

eh già l'overclock.....perà è la terza :muro: :muro:

pamauro
05-12-2004, 15:28
ciao...

3 scheda madre morta in un mese.

Stavo giocando a Empire Earth.. si è piantato..

ho riavviato con cristoni....

non è partito..

il SOUTHBRIGE si scanda fino all'inverosimile solamente accendendo l'ali... quindi nn premendo il pulsante.

UHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

NON E' POSSIBILE..

ma la ASUS che schede fa?

Non è colpa tua ma bensi del ASUS io quest'anno se ne sono andate 5 schede della nota marca e una AV8 Deluxe 939.

Ho provato ogni scheda nuova con alimentatori diversi e anche altre periferiche ma dopo alcuni giorni morivano senza un perchè.

L'ultima P4C800E Deluxe senza nessun OC è morta dopo 32 ore di funzionamento.

Adesso con la P5AD2 Premium problemi di sorte non ci sono ma il prezzo non vale per quello che fa.

Di fatto domani mi arriva ABIT AA8XE-FATALITY e per il momento di ASUS non ne vogli piu sapere.
Se penso che la P5AD2 Premium mi è costata una bella cifra:muro:

Devo svenderla 1 perchè difficila da posizionare e 2 perchè per mè non vale quello che la fanno pagare.

Tutto quello che dicono di tale scheda da OC non è tutto vero.

Comunque il tuo problema della moria delle schede è dovuta (letto tempo a dietro) da un non corretto attegiamento di asus che per avere schede piu performanti gioca d'astuzzia alzando voldaggi su CHIPS, ed ecco perchè il dissi del CHIPS scalda.

Dragonx21
05-12-2004, 16:06
ciao grazie per il sostegno...

ma che scheda prendo.. faccio l'RMA e basta?

shark2
05-12-2004, 16:16

mhmm se hai la possibilità di cambiare mobo potresti provare la dfi 875 oppure prendere la max3......se poi non ti garbano ti tocca restare sulla quarta asus facendoti na bella grattata:p

Dragonx21
05-12-2004, 16:23
nn lo so..
poi chiederò

pamauro
05-12-2004, 16:56

Dalla mia esperienza ti posso dire che le mobo che non hanno problemi sono quelle che portavano il bios 1004.
Le ultime con il 1006 hanno problemi, di fatti l'ultima sostituita mi è arrivata con il bios 1004 Maggio 2004 e l'ho venduta e non ha problemi.

Forse una ABIT oppure come detto una DFI che ne parlano bene, ci sarebbero le Gigabyte ma se OC non sono il massimo.

pamauro
06-12-2004, 14:45
Tanto per restare in argomento di sfortuna o di farsi benedire, oggi mi è arrivata la nuova scheda madre Abit AA8XE-FATALITY bella da vedere e tutto compresa la confezione ma quando mi accingo a togliere la protezione del soket 775 subito non faccio caso ma poi vedoi qualche cosa di strano.
Prendo una lente di ingrandimento e con mio stupore e rammarico vedo tre o quattro piedini non inseriti bene nelle loro sedi o spostati.
Scheda nuova e già KO senza nemmeno poterla montare unica cosa gurdarla e :muro: :muro: :muro: :mad:

antonio_colli
06-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da pamauro
Tanto per restare in argomento di sfortuna o di farsi benedire, oggi mi è arrivata la nuova scheda madre Abit AA8XE-FATALITY bella da vedere e tutto compresa la confezione ma quando mi accingo a togliere la protezione del soket 775 subito non faccio caso ma poi vedoi qualche cosa di strano.
Prendo una lente di ingrandimento e con mio stupore e rammarico vedo tre o quattro piedini non inseriti bene nelle loro sedi o spostati.
Scheda nuova e già KO senza nemmeno poterla montare unica cosa gurdarla e :muro: :muro: :muro: :mad:

mi spiace mauro....
quando vuoi ci facciamo due chiacchiere
luigi

giovanni, di sicuro non avrai problemi, lo sai!;)

Dragonx21
06-12-2004, 15:21
mi spiace mauro....
quando vuoi ci facciamo due chiacchiere
luigi

giovanni, di sicuro non avrai problemi, lo sai!;)

si lo so..

xo ho bisogno che risponda alle mail.. devo parlargli...