PDA

View Full Version : intruso a bordo: help!

Ganja
04-12-2004, 18:14
Ciao a tutti...

Non conosco il termine tecnico, la definizione insomma, cmq ultimamente explorer parte da solo per visualizzare pubblicita' varie... Questo spiacevole fatto e' accaduto dopo aver installato un progammino per il rip mp3.
Il programmino l'ho disinstallato, ho provato con ad-aware 6.0 e poi con Spybot ...ma il fastidiosissimo fenomeno continua a manifestarsi.

Prima di procedere alla formattazione vorrei sapere se esiste un sistema per rilevare la fonte dell'odiosissimo intruso ed eliminarlo definitivamente.

Chi mette in giro questa roba andrebbe arrestato, e le aziende che fanno pubblicita' attraverso questi meccanismi andrebbero multate! Ma ovviamente tutto e' descritto nella licenza, ma chi la legge mai... :muro:

Ciao

Alexi@
04-12-2004, 19:42
hai provato ad aggiornare adaware e spybot e a lanciare la scansione in modalità provvisoria?

aristippo
04-12-2004, 19:46
Sono d'accordo che andrebbero arrestati.....
Comunque io tempo fa ho risolto con Hijackthis. Questi ultimi giorni sono"intervenuto"anche su 2 pc di amici con gli stessi problemi. Scarichi il programmino che trovi nel link che ti passo,poi alcuni si possono fixare direttamente con il programma,altri devi toglierli in mod.provvisoria perchè altrimenti non ti lascia. Fai uno scan,poi un copia\incolla nel sito che ti analizzano il log,poi vedi.
Ciao Massimo:)

http://hijackthis.de/index.php

Ganja
05-12-2004, 10:35
...ho provato a fare delle scansioni in modalita' provvisoria, ma il risultato e' sempre lo stesso: no found! ah le prove le ho fatte sempre con ad-aware (aggiornato) e spybot (aggiornato).

Provero' Hijackthis

Grazie a tutti
Carlo

...ottimo strumento Hijack! Tra la miriade di cose ha trovato solo un processo che mi consiglia di eliminare: vmss.exe nidificato in C:\winzoz\sys32..\vmss.exe. Ora non ho piu' tempo... lo conoscete?

Grazie ancora
Carlo