View Full Version : Accessori A95
Ho preso da poco una Canon A95, sto pian piano facendo pratica con i comandi manuali, ma mi servono un paio di cose:
-le pile ricaricabili, quelle che uso ora durano pochissimo se uso il flash. Quelle specifiche della canon hanno una qualità megliore delle normali ricaricabili? Consigli?
-altra memoria, siccome scatto a risoluzione massima mi servono almeno 256 mb....quanti € ci spendo, di che marca li prendo?
Grazie.
Io da NON ESPERTO, ti direi prendi delle ricaricabili da 2300 mah, la marca penso sia indifferente, e una CF sandisk, magari cercala su ebay se vuoi risparmiare qualcosa.
GIAN ALTAN
05-12-2004, 21:27
Originariamente inviato da Bardiel
Ho preso da poco una Canon A95, sto pian piano facendo pratica con i comandi manuali, ma mi servono un paio di cose:
-le pile ricaricabili, quelle che uso ora durano pochissimo se uso il flash. Quelle specifiche della canon hanno una qualità megliore delle normali ricaricabili? Consigli?
-altra memoria, siccome scatto a risoluzione massima mi servono almeno 256 mb....quanti € ci spendo, di che marca li prendo?
Grazie.
Io (non una Canon, ho una Fuji ) mi comporto così:
2 serie di batterie ricaricabili da 2300 mAh ( Totale € 24 ).
Acquisto le CF Sandisk nei centri commerciali , le provo subito e se vedo che non memorizzano le protesto al momento.
Se ricordo bene 256 mb costano € 64.
Ciao.
Powerhouse
05-12-2004, 23:01
cavolo è alto come prezzo, io ho preso da pixxass.de una CF da 1giga, una sandisk ultraII a 90/100€(non ricordo esattamente) spedizione compresa(si trattava di un ordine collettivo), e su ebay probabilmetne si troveranno anche a meno.
Topomoto
06-12-2004, 00:36
Anche nei negozi di pc ormai si trovano le CF da 512 MB per quella cifra (ma anche meno).
Ciao
In certi negozi le CF da 1Giga(kingmax) le trovi per 70/80€ ;)
io come batterie uso le energizer da 2800 ... ti dico solo che mi sono durate per tutta la giornata del motorshow... quasi sempre accesa per 7-8 ore e 512mb di scatti ...
si..energiser sono ottimi
Originariamente inviato da Griso
io come batterie uso le energizer da 2800 ... ti dico solo che mi sono durate per tutta la giornata del motorshow... quasi sempre accesa per 7-8 ore e 512mb di scatti ...
2800
:eek: :eek: :eek: :eek:
sì ma le trovi anche all'iper... non costano molto rispetto a quello che offrono... c'è pure il pacco 4 pile + caricabatterie
Ho preso le 2300...ora provvedo alla memoria, appena posso, tipo 512 andrebbe benissimo
divxmaniak
24-12-2004, 10:38
Ragazzi ho preso anche io la A95, e sto usando le pile VARTA da 2000mhA ricaricabili in 15 MINUTI!!!
Sono uno spettacolo.
Vi chiedo in + una cosa:
avete il manuale della macchina in formato elettronico in italiano o inglese da potermi inviare?
Io ho solo il manuale in tedesco e non ho voglia di farmi un corso accellerato!
Grazie a tutti e buone feste.
io ce l'ho in francese, ma mi piace imparare fai-da-te... così ho smanettato all'infinito, fino a che non ho imparato come si usano tutti i controlli :D
In questo genere di cose è un vantaggio :P
512mb sono veramente molti... almeno per l'uso medio che se ne può fare... l'unica occasione in cui li ho riempiti tutti è stato al motorshow a bologna quest'anno... ma lì c'erano davvero tantissimi soggetti interessanti (e non parlo solo di macchine ;) )
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
ah comunque 2000mAh in 15 minuti mi pare una boiata commerciale... forse se ne carichi una dopo 15 minuti la puoi usare, ma non certo 4 a botto completamente cariche... vorrebbe dire per ogni batteria in carica 8A di alimentatore... per la serie se il caricabatterie è da 4 batterie 32A... circa 50 watt di caricabatterie se non faccio male i conti...
davvero TROPPO :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.