PDA

View Full Version : new switcher ho bisogno di alcuni chiarimenti

dr.jekyll
04-12-2004, 18:02
mi e' appena arrivata la belva, un dp 1,8 powermac ed effitivamente e' fantastico, splendida grafica, silenzioso, immediatezza nel software e nelle connessioni, ma vorrei alcuni chiarimenti:

- appleworks !!?? non doveva essere insieme alla suite ilife ? non lo trovo e' forse nei dvd di installazione ?

- foto jpeg, ho problemi a visualizzare alcune anzi molte foto masterizzate su dvd e provenienti da ambiente xp.
lo stesso dvd provato su un emac di mio fratello e' leggibile senza problemi
:muro:
devo modiifcare alcune impostazioni o mi devo preoccupare sulla qualita' del lettore ????

- non riesco ad installare uno scanner della canon, mi chiede classic per i driver ???? non dovrebbe essere insieme al sistema panther gia' installato ?

grz mille per i chiarimenti
salutoni

Myname
04-12-2004, 19:02
Originariamente inviato da dr.jekyll
mi e' appena arrivata la belva, un dp 1,8 powermac ed effitivamente e' fantastico, splendida grafica, silenzioso, immediatezza nel software e nelle connessioni, ma vorrei alcuni chiarimenti:

- appleworks !!?? non doveva essere insieme alla suite ilife ? non lo trovo e' forse nei dvd di installazione ?

- foto jpeg, ho problemi a visualizzare alcune anzi molte foto masterizzate su dvd e provenienti da ambiente xp.
lo stesso dvd provato su un emac di mio fratello e' leggibile senza problemi
:muro:
devo modiifcare alcune impostazioni o mi devo preoccupare sulla qualita' del lettore ????

- non riesco ad installare uno scanner della canon, mi chiede classic per i driver ???? non dovrebbe essere insieme al sistema panther gia' installato ?

grz mille per i chiarimenti
salutoni

Complimenti per l'acquisto... :)
AppleWorks non lo troverai perchè è un software in dotazione "solo" con le macchine consumer, non viene fornito ne nei PowerMac ne nei PowerBook...
Per le foto mi sembra strano...controlla magari le impostazioni sull'eMac e poi quelle sul PowerMac...per lo scanner controlla il modello, e verifica su internet che non siano usciti nuovi driver, con un CanonScan636U, ho scaricato da internet gli ultimi driver che mi installano un plug-in dentro Photoshop, e quindi piloto lo scanner aprendo Photoshop...

Myname

toshiman
04-12-2004, 23:35
io ho scaricato dal sito canon i driver x il mio.
stesso iter di myname.
una domanda, il tasto rapido dello scanner a voi funziona???? a me no... :muro:

dr.jekyll
06-12-2004, 12:10
ok grz.
chiarito/risolto quasi tutto.
rimane il problema dei jpeg che non riesco a leggere.
provo a masterizzarli su un cd dal portatile e poi riprovo.
bYez