PDA

View Full Version : new switcher ho bisogno di alcuni chiarimenti

dr.jekyll
04-12-2004, 19:02
mi e' appena arrivata la belva, un dp 1,8 powermac ed effitivamente e' fantastico, splendida grafica, silenzioso, immediatezza nel software e nelle connessioni, ma vorrei alcuni chiarimenti:

- appleworks !!?? non doveva essere insieme alla suite ilife ? non lo trovo e' forse nei dvd di installazione ?

- foto jpeg, ho problemi a visualizzare alcune anzi molte foto masterizzate su dvd e provenienti da ambiente xp.
lo stesso dvd provato su un emac di mio fratello e' leggibile senza problemi
:muro:
devo modiifcare alcune impostazioni o mi devo preoccupare sulla qualita' del lettore ????

- non riesco ad installare uno scanner della canon, mi chiede classic per i driver ???? non dovrebbe essere insieme al sistema panther gia' installato ?

grz mille per i chiarimenti
salutoni

Myname
04-12-2004, 20:02
Originariamente inviato da dr.jekyll
mi e' appena arrivata la belva, un dp 1,8 powermac ed effitivamente e' fantastico, splendida grafica, silenzioso, immediatezza nel software e nelle connessioni, ma vorrei alcuni chiarimenti:

- appleworks !!?? non doveva essere insieme alla suite ilife ? non lo trovo e' forse nei dvd di installazione ?

- foto jpeg, ho problemi a visualizzare alcune anzi molte foto masterizzate su dvd e provenienti da ambiente xp.
lo stesso dvd provato su un emac di mio fratello e' leggibile senza problemi
:muro:
devo modiifcare alcune impostazioni o mi devo preoccupare sulla qualita' del lettore ????

- non riesco ad installare uno scanner della canon, mi chiede classic per i driver ???? non dovrebbe essere insieme al sistema panther gia' installato ?

grz mille per i chiarimenti
salutoni

Complimenti per l'acquisto... :)
AppleWorks non lo troverai perchè è un software in dotazione "solo" con le macchine consumer, non viene fornito ne nei PowerMac ne nei PowerBook...
Per le foto mi sembra strano...controlla magari le impostazioni sull'eMac e poi quelle sul PowerMac...per lo scanner controlla il modello, e verifica su internet che non siano usciti nuovi driver, con un CanonScan636U, ho scaricato da internet gli ultimi driver che mi installano un plug-in dentro Photoshop, e quindi piloto lo scanner aprendo Photoshop...

Myname

toshiman
05-12-2004, 00:35
io ho scaricato dal sito canon i driver x il mio.
stesso iter di myname.
una domanda, il tasto rapido dello scanner a voi funziona???? a me no... :muro:

dr.jekyll
06-12-2004, 13:10
ok grz.
chiarito/risolto quasi tutto.
rimane il problema dei jpeg che non riesco a leggere.
provo a masterizzarli su un cd dal portatile e poi riprovo.
bYez

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.