PDA

View Full Version : ETHERNET???

DnA[TF]
04-12-2004, 17:54
Problema ----> Il mio modem adsl è un casotto installarlo sotto linux perchè sono alla sprovvista di basi necessarie per farlo e mi è stato conisgliato di prendermi un modem ethernet che sia completamente compatibile... perchè dicono che si mette nella scheda di rete...
Bha.... però adesso volevo chiedervi se questo è supportato in pieno...

Vi do il link

http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/aethra_steu/index.html

se qualcuno ne ha qualcun'altro me lo dica e magari mi dica anche quanti Neuro sono e magati il link......

Ho sentito che forse la Tiscali te lo passa in cambio del vecchio..... Qlc ne sa qlc in +???

Con quel modem si va + lenti per caso??

IO ho MANDRAKE 10.1!!!!! :muro: :mc: :cry: :eek:

Red_Star
04-12-2004, 18:09
TUTTI i modem ethernet funzionano con linux.

DnA[TF]
04-12-2004, 21:38
Originariamente inviato da Red_Star
TUTTI i modem ethernet funzionano con linux.

DI CONSEGUENZA anche quello li??? adesso devo vedere se me lo cambiano... E se non me lo cambiassero quanti Neuro costerebbe??

crashd
04-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da DnA[TF]
DI CONSEGUENZA anche quello li??? adesso devo vedere se me lo cambiano... E se non me lo cambiassero quanti Neuro costerebbe??
anche quello li. bisogna vedere se la scheda di rete(io l'ho pagata 6 euro) viene supportata da linux, in genere lo sono il 99%.
io avevo un usb con tin.it e gratuitamente me lo hanno cambiato in uno ethernet

DnA[TF]
05-12-2004, 10:25
Originariamente inviato da crashd
anche quello li. bisogna vedere se la scheda di rete(io l'ho pagata 6 euro) viene supportata da linux, in genere lo sono il 99%.
io avevo un usb con tin.it e gratuitamente me lo hanno cambiato in uno ethernet

La mia scheda di rete è Realtek RTL8169/8110 Family Gigabit Ethernet NIC .....

Potresti controllare se è compatibile???(penso di si perchè c'è scritto anche ethernet...)
:confused:

Spero proprio che me la cambino.... Adesso ho provato anche a scrivere all'assistenza ma sono sicuro che non risponderanno.... Allora chiamerò....

gor
05-12-2004, 11:27
ciao,ho un modem uguale lo starbridge EU ed una scheda di rete Fast Ethernet PCI ATI AT-2500TX ho installato per prova il sistema suse linux9.1 ed lo ha riconosciuto senza problemi,va detto che lo avevo gia settato in windows e quindi era gia configurato mà comunque non dovresti aver problemi usando l'interfaccia web di mozilla digiti il suo indirizzo ip(10.0.0.2)ti comparirà la finestra di login digita admin e se te la richiede digita "password"in quel modo come riportato nel link che hai postato potrai effettuare i settaggi del modem,ciao.

DnA[TF]
05-12-2004, 11:32
OK OK... ma a me non riconosce il modem adsl da linux mi dice solo che è un modem adsl.... tu mi dici che se io vado in mozilla e digito 10.0.0.1(o quello che è non mi ricordo... dopo riguardo la tua risp) mi posso connettere senza problemi??? se funziona vengo la e ti strapazzo di coccole!!! :oink:

gor
05-12-2004, 11:35
OK OK... ma a me non riconosce il modem adsl da linux mi dice solo che è un modem adsl.... tu mi dici che se io vado in mozilla e digito 10.0.0.1(o quello che è non mi ricordo... dopo riguardo la tua risp) mi posso connettere senza problemi??? se funziona vengo la e ti strapazzo di coccole!!! :oink:
mi dispiace ma c'è un equivoco il modem di cui parlo e quello che vorresti prendere mentre il modem che non ti riconosce e un modem usb esatto?peccato per le coccole,ciao.

DnA[TF]
05-12-2004, 12:29
ok allora se prendo quello non usb faccio il mio indirizzo IP su mozilla non ci sono problemi di connessione.... ok?

EsxcepscionalInglisc
05-12-2004, 13:08
ragiungere con Mozilla il 10.0.0.2 significa raggiungere l'interfaccia web dell'eventuale modem/router (se ha quell'IP) x configurarlo ecc ecc...

DnA[TF]
05-12-2004, 13:28
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
ragiungere con Mozilla il 10.0.0.2 significa raggiungere l'interfaccia web dell'eventuale modem/router (se ha quell'IP) x configurarlo ecc ecc...

SI SI ho presente come si doveva fare... lo facevo anche in windows

Carcass
07-12-2004, 18:42
ragazzi sto partendo per l'avventura Linux ma non vado da nessuna parte se non ho il modem...........telecom me lo cambia in uno combo usb ethernet ma bisogna vedeere la scheda di rete se linux la supporta, in gestione periferiche ho questo:
Descrizione periferica Tipo
nVIDIA MCP2 - LAN Controller PCI
http://img84.exs.cx/img84/7739/a221.jpg
se mi dite che la scheda di rete della mia mobo è compatibile lo cambio, nel caso servisse io ho una Abit NF7-Rev 2.
Altrimenti sugguritemi una scheda di rete.
Grazie

Iron Pablo
07-12-2004, 19:33
Originariamente inviato da Carcass
ragazzi sto partendo per l'avventura Linux ma non vado da nessuna parte se non ho il modem...........telecom me lo cambia in uno combo usb ethernet ma bisogna vedeere la scheda di rete se linux la supporta, in gestione periferiche ho questo:
Descrizione periferica Tipo
nVIDIA MCP2 - LAN Controller PCI
http://img84.exs.cx/img84/7739/a221.jpg
se mi dite che la scheda di rete della mia mobo è compatibile lo cambio, nel caso servisse io ho una Abit NF7-Rev 2.
Altrimenti sugguritemi una scheda di rete.
Grazie

Nessunissimo problema con la scheda di rete integrata della NF7-S... Cosa credi che stia usando io, ora??!! :D

Carcass
07-12-2004, 19:39
Originariamente inviato da Iron Pablo
Nessunissimo problema con la scheda di rete integrata della NF7-S... Cosa credi che stia usando io, ora??!! :D
perfetto ....:D :D :D allora al piu presto mi prendo un combo..............
PENGUIN sto arrivando.............:D :D :D

DnA[TF]
07-12-2004, 21:50
Originariamente inviato da Carcass
perfetto ....:D :D :D allora al piu presto mi prendo un combo..............
PENGUIN sto arrivando.............:D :D :D

E questa la supporta???

http://img33.exs.cx/img33/1943/schedadirete2vi.jpg

HELPPPP :muro: :muro: :muro:

DnA[TF]
08-12-2004, 18:13
E questa la supporta???

http://img33.exs.cx/img33/1943/schedadirete2vi.jpg

HELPPPP :muro: :muro: :muro:

AIUTOOOO

ingpeo
08-12-2004, 18:57
Si, è supportata.

DnA[TF]
08-12-2004, 19:16
Originariamente inviato da ingpeo
Si, è supportata.

grazie mille.... Mi sono rincuorato:yeah: ora vado a studiare un po di inglese cosi almeno sono preparato per linux