PDA

View Full Version : SONO DISPERATO !!! SP2 !!!

çiopi
04-12-2004, 17:53
Ragazzi la situazione è questa:

ho installato winxp con sp2 integrato su un hd sata da 200gb partizionato in

20 gb : SO
170 gb : dati

...dopo 2 gg. di utilizzo il pc si è impallato, al riavvio non si è riavviato.

Attualmete ho provato:

1 - usare l'utility di ripristino di xp, ma la partizione con so la vede, ma non mi permette di accedere a nessuna cartella o file e l'altra partizione non la vede proprio

2 - avviare il pc con un altro hd e il mio hd come secondario e dopo 24 ore per far riconoscere tutti i settori danneggiati del mio hd, non mi permette di accedere a risorse del computer

3 - fare una copia con il ghost per poi lavorarci tramite windows, ma non mi permette la copia neanche selezionando le varie opzioni per ignorare i file danneggiati.

...sono alla frutta !!!

Devo assolutamente accedere all'hd per salvare i dati !!!

VI prego datemi qualche consiglio !!!!

200011
04-12-2004, 18:39
Problema molto complesso sembra proprio che l'hd sia andato di software per il recupero dati non ne conosco ma prova a riavviare più volte con l'hd rotto come secondario e se la fortuna ti assiste come è successo a me forse riesci a salvare i dati!!
Ciaooo!!

çiopi
04-12-2004, 18:44
...sono molto perplesso...sarebbe meglio una soluzione meno empirica.

Mi basta salvare i dati, dell'hd non mi frega !!!

cmq grazi e della partecipazione :)

çiopi
04-12-2004, 22:16
ho provato ad attaccare l'hd sata a caldo: risultato è che riesco a vedere le 2 partizioni, riesco ad entrare con difficoltà nella prima ( quella da 20gb con il so ) ma non riesco ad entrare nella seconda.

...sembra proprio che l'hd sia quasi partito, ho necessità di salvare alcuni dati però ... non so come fare, possibile che non c'è qualche utility che fa al casa mio ?

çiopi
04-12-2004, 22:54
...dal bios lo vede, possibile che non c'è un modo da dos per copiare il contenuto dell'hd ?

stefanoxjx
04-12-2004, 23:24
Se da bios lo vede, non è detto che ti possa far vedere anche il contenuto del disco.
Comunque la soluzione ti è già stata proposta; collegalo ad un pc come disco secondario e se ne vedi il contenuto copialo immediatamente su un disco buono.

Ciao.

çiopi
04-12-2004, 23:44
Originariamente inviato da çiopi
...dal bios lo vede, possibile che non c'è un modo da dos per copiare il contenuto dell'hd ?

sto provando a fare così, ma ho pochi secondi disponibili prima che si blocchi tutto e i file da recuperare sono molti ...
:cry:

stefanoxjx
05-12-2004, 11:44
Ma:

1. inizialmente ti vede i file?
2. Il disco fa rumori strani che non hai mai sentito?

Se inizialmente ti vede i file e il disco non fa rumoracci strani, il problema potrebbe stare nell'elettronica del disco.
Basta trovarne uno di uguale (funzionante) e provare a mettere sul tuo disco la scheda di quello funzionante.

Se invece il tisco ti fa rumoracci strani, allora il problema sta nella meccanica e quì non mi resta che dirti "Rassegnati" :(

G|4Di4k
05-12-2004, 13:55
Se ti serve solo recuperare i dati e hai un lettore qualunque e un materizatore ti conviene usare la knoppix (distribuzione linux live) dal lettore e usarla x accedere ai dati nella partizione da 170Gb (se la legge come credo) e usare k3b x masterizzarli normalmente con il masterizzatore...

Se invece è un problema di meccanica la vedo dura :mc:

Spero di essere stato chiaro :p