Decagrog
04-12-2004, 18:34
salve a tutti,
vorrei raccontarvi la mia storiella più che altro per sfogarmi un pò...
Dunque circa 2 anni fa ho fatto l'abbonamento ad alice adsl, dopo una discreta attesa mi arriva il tutto, linea ok... anzi per tutto questo tempo oltre a non avere avuto mai nessun intoppo, avevo un ping davvero basso (tra i 17-20 ms), l'upload era maggiorata a circa 512kbit e potevo downloadare e uploadare contemporaneamente quasi a max regimi di banda senza intasamento. :D ... tutto questo con modem hm220dp e ethernet...felice di tutto questo ho sempre immaginato essere davvero vicino al nodo e qualche santo mi avesse settato la linea su fast :p
Senonchè circa 3 settimane fa la linea ha iniziato a sconnettersi ripetutamente ogni circa 30 secondi ( spariva proprio il portante dell'adsl)... passa 1 giorno, 2 ,3 , il problema rimane e decido di chiamare il 187.
E qui inizia il delirio... al call center dopo avermi fatto le inutili domande di rito su worm ect ect riesco a fargli capire che il problema era la linea, cosi mi fanno la richiesta di controllo, sarò richiamato da un tecnico nelle prox 48 ore.. bene dico io..
Passano altri 1,2,3 giorni senza nessuna chiamata, richiamo il 187, mi dicono che la richesta di controllo era stata eliminata perchè si pensava".. fosse un problema al server" (testuali parole)... ma comeeeee!!!:mad:
Rifatta la richiesta aspetto le solite 48 ore, senza che nessun benedetto tecnico mi chiami, al 3° giorno richiamo di nuovo io, stavolta la tizia del callcenter era abbastanza sveglia e mi promette che verrò richiamato.
1 giorno o 2 dopo effettivamente vengo richiamato, ma non dal tecnico, dal tipo che prenota gli appuntamenti per l riparazioni nella mia zona.. gli spiego il problema e mi accenna a un possibile guasto a una scheda nel centralino, fissiamo così una data col tecnico.
Qualche giorno dopo (in totale dall'inizio del guasto son passate + di 2 settimane) un tecnico mi chiama dicendomi di provare la linea, era in centrale e aveva appena risolto il guasto.... vado a controllare effettivamente funziona tutto, ma appena faccio un paio di test escon fuori le magagne, l'upload era di 250kbit scarsi, la latenza era aumentata (tra 60-80ms) e sopra i 20kb di up il down scendeva vertiginosamente a 10kb!!!!! :cry: :cry: :cry:
10 minuti dopo mi richiama il tecnico per chiedermi se era tutto a posto, gli inizio a spiegare tutto, e no, non è a posto, non va più come prima, non va un belin! GLi accenno anche al discorso del fast e interleaved ma mi devia dicendo che forse era un problema di server e conclude dicendomi " vedro cosa posso fare, semmai la faccio richiamare" ...
... vedrò?!?! Semmaii?!!? noOoooOOOoooo ... *click* :nera:
Ora posso capire che fino a poco fa avevo forse una linea un pò più "sprintosa" del dovuto, ma ora mi sembra di essere passato a una 56kb!! :(
A questo punto secondo voi cosa potrei fare, inizio a tartasse il187 di telefonate? accendo un cero? :rolleyes:
vorrei raccontarvi la mia storiella più che altro per sfogarmi un pò...
Dunque circa 2 anni fa ho fatto l'abbonamento ad alice adsl, dopo una discreta attesa mi arriva il tutto, linea ok... anzi per tutto questo tempo oltre a non avere avuto mai nessun intoppo, avevo un ping davvero basso (tra i 17-20 ms), l'upload era maggiorata a circa 512kbit e potevo downloadare e uploadare contemporaneamente quasi a max regimi di banda senza intasamento. :D ... tutto questo con modem hm220dp e ethernet...felice di tutto questo ho sempre immaginato essere davvero vicino al nodo e qualche santo mi avesse settato la linea su fast :p
Senonchè circa 3 settimane fa la linea ha iniziato a sconnettersi ripetutamente ogni circa 30 secondi ( spariva proprio il portante dell'adsl)... passa 1 giorno, 2 ,3 , il problema rimane e decido di chiamare il 187.
E qui inizia il delirio... al call center dopo avermi fatto le inutili domande di rito su worm ect ect riesco a fargli capire che il problema era la linea, cosi mi fanno la richiesta di controllo, sarò richiamato da un tecnico nelle prox 48 ore.. bene dico io..
Passano altri 1,2,3 giorni senza nessuna chiamata, richiamo il 187, mi dicono che la richesta di controllo era stata eliminata perchè si pensava".. fosse un problema al server" (testuali parole)... ma comeeeee!!!:mad:
Rifatta la richiesta aspetto le solite 48 ore, senza che nessun benedetto tecnico mi chiami, al 3° giorno richiamo di nuovo io, stavolta la tizia del callcenter era abbastanza sveglia e mi promette che verrò richiamato.
1 giorno o 2 dopo effettivamente vengo richiamato, ma non dal tecnico, dal tipo che prenota gli appuntamenti per l riparazioni nella mia zona.. gli spiego il problema e mi accenna a un possibile guasto a una scheda nel centralino, fissiamo così una data col tecnico.
Qualche giorno dopo (in totale dall'inizio del guasto son passate + di 2 settimane) un tecnico mi chiama dicendomi di provare la linea, era in centrale e aveva appena risolto il guasto.... vado a controllare effettivamente funziona tutto, ma appena faccio un paio di test escon fuori le magagne, l'upload era di 250kbit scarsi, la latenza era aumentata (tra 60-80ms) e sopra i 20kb di up il down scendeva vertiginosamente a 10kb!!!!! :cry: :cry: :cry:
10 minuti dopo mi richiama il tecnico per chiedermi se era tutto a posto, gli inizio a spiegare tutto, e no, non è a posto, non va più come prima, non va un belin! GLi accenno anche al discorso del fast e interleaved ma mi devia dicendo che forse era un problema di server e conclude dicendomi " vedro cosa posso fare, semmai la faccio richiamare" ...
... vedrò?!?! Semmaii?!!? noOoooOOOoooo ... *click* :nera:
Ora posso capire che fino a poco fa avevo forse una linea un pò più "sprintosa" del dovuto, ma ora mi sembra di essere passato a una 56kb!! :(
A questo punto secondo voi cosa potrei fare, inizio a tartasse il187 di telefonate? accendo un cero? :rolleyes: