View Full Version : consigliatemi per favore!!!
Sono indeciso per l'acquisto tra le seguenti fotocamere (non ho l'esigenza di stampare su grandi formati):
CANON IXUS 500 trovata in offerta a 375€;
CANON IXUS 40 a 337€.
In alternativa sto valutando anche
CASIO Z40 a 329€;
CASIO Z50 A 339€;
CASIO Z55 a 449€.
A proposito: che mi dite delle Casio in generale? E' vero che montano componenti prodotte da Canon?
Grazie a tutti coloro che mi forniranno un suggerimento!!! :)
Io ho sentito, e pure letto su qualche recensione, che le casio (almeno la serie EX P) monta obiettivi canon.
Cmq per la scelta penso dipenda molto da che ci devi fare con la fotocamere, quanto puoi spendere. Se non sbaglio hai scelto macchine abbastanza piccole perciò probabilmente ti interessa pure averla sempre con te. Facci sapere le tue esigenze e vedrai che qualcuno ti aiuterà di sicuro. :D
Di sicuro non la porterò SEMPRE con me: non ho esigenze così ossessive!
Per intenderci, la Ixus 500, che tra quelle segnalate è la + grande, mi andrebbe già bene come dimensioni.
Ormai la scelta è tra le 2 Canon, ho abbandonato le Casio.
Mi interessa che le foto (non saranno mai di formati giganti) siano di buona qualità e qdi vorrei sapere se vale la pena spendere qualcosa in + per la Ixus 500 (che è + grande e con uno schermo lcd + piccolo) o se invece la Ixus 40 è gia una buona macchinetta, piccola, cmq con 4 Mpixel e con un Lcd leggerm + grande.
Insomma, non è un dubbio profondo, ma vorrei scegliere bene: le foto sarannto di qualità con entrambe le fotocamere??!!
Grazie per l'interessamento!!!:)
perchè invece di prendere una ixus non prendi una a80 oppure una a95 (sempre canon). ti costerebbe sicuramente di meno ed inoltre ha pure impostazioni manuali.
thecrow1970
08-12-2004, 15:13
mi è arrivata ieri la ixus40: ho caricato la batteria e stamani sono andato in giro per Firenze a fare foto. lo schermo è bello grande e del mirino ottico te ne scordi; è piccolissima e leggerissima e la porti veramente ovunque; ci sono varie impostazioni e dopo un pò di prove trovi quelle ottime per quel tipo di foto; le ho scaricate sul pc e sembrano molto buone, ma aspetto di averne un pò di più per stamparle e dare un giudizio definitivo.
Almeno fino ad adesso sono soddisfatto!!!
Grazie per la tempestività della risposta!
Cmq ormai penso sia definitiva la scelta a favore della Ixus 40. Ha uno zoom ottico di 3x, vero?
Cosa intendi dire con "dopo un pò ti scordi del mirino ottico"? Sono proprio agli esordi per qto concerne la fotografia digitale.. ma penso fosse capito!!
Ho deciso: comprerò una Ixus 40... salvo ripensamenti nel punto di vendita!!
Ciao a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.