View Full Version : Nuova partizione SATA?
ma come si fa?ho trovato troppo difficili programmi come ranish partition menager ed è impossibile usare fdisk per via del sata...come posso fare?datemi qualche consiglio!
in+:lo si puo fare da win?devo poi formattare per forza?
io ho un western digital 120gb...help:mc: !
Ipotizzo che tu abbia Win XP (e credo che il 2000 sia uguale) e se ho capito bene il tuo problema è creare e gestire partizioni, e non recuperarle, in questo secondo caso vai su FAQ e Guide in alto nella pagina principale di Periferiche di Memorizzazione.
Per creare o gestire partizioni con Win:
Clicca col destro su Risorse del Computer, e scegli "Gestione".
Da qui, nella parte di sisistra c'è "Gestione Disco", e ti apre, nella parte destra, il dettaglio dei dischi collegati. Da qui puoi gestire il partizionamento.
Parition Magic è comunque il programma più semplice da usare.
Se crei una partizione in uno spazio non precedentemente partizionato devi formattarla. Se invece modifichi le partizioni esistenti non c'è necessità di formattazione.
Saluti
- CRL -
io ho bisogno di dividere la mia attuale partizione in due...
Puoi farlo molto semplicemente con Partition Magic, anche con una versione vecchia.
Deframmenta la tua partizione in modo da avere i dati compattati nella parte iniziale del disco, e poi crea una nuova partizione con l'opzione di usare parte (quanta lo decidi tu) dello spazio vuoto.
Se non disponi dello spazio sufficiente per crearla, cioè se il disco non ha spazio vuoto pari alla dimensione della più piccola delle due, allora dovrai spostare dei dati altrove, masterizza o sposta su un altro disco se lo hai.
Saluti
- CRL -
Se hai Norton Ghost fai prima a farti una copia della partizione e ricaricarla, soprattutto con nessun rischio ;)
Originariamente inviato da CRL
Puoi farlo molto semplicemente con Partition Magic, anche con una versione vecchia.
Deframmenta la tua partizione in modo da avere i dati compattati nella parte iniziale del disco, e poi crea una nuova partizione con l'opzione di usare parte (quanta lo decidi tu) dello spazio vuoto.
Se non disponi dello spazio sufficiente per crearla, cioè se il disco non ha spazio vuoto pari alla dimensione della più piccola delle due, allora dovrai spostare dei dati altrove, masterizza o sposta su un altro disco se lo hai.
Saluti
- CRL -
crl ma partition magic c'è anche in italiano?(non so proprio dove trovarlo)
:mc:
Originariamente inviato da NeoNum6
crl ma partition magic c'è anche in italiano?(non so proprio dove trovarlo)
:mc:
...si che c'è.
Cerca con i programmi Peer 2 Peer (WinMX, Emule, Kazaa, ecc).
- CRL -
winMx niente...proverò gli altri...ma pesa tanto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.