PDA

View Full Version : Beep all'avvio....

TuLKaS85
04-12-2004, 14:56
salve ho un notebook hp il modello è omnibook Xe3,
quando l'accendo fa diversi beep e non carica nulla....se riavvio fa sempre la solita cosa, a volte si avvia ma dopo caricato windows si blocca di nuovo.

Ho provato a sostituire la batteria, a mettere la sola alimentazione , ho formattato l'hd cosa posso fare ancora ?

Para Noir
04-12-2004, 15:23
Il "numero" di bit che fa, ed il fatto che siano lunghi o corti, è un modo per la scheda madre di segnalare un determinato problema al pc. Guarda se c'è scritto qualcosa nel manuale in modo da capire di che problema di tratti. Magari fa una telefonata ad un centro assistenza HP.

TuLKaS85
04-12-2004, 15:38
sul manuale c'è scritto solo ke in caso di beep all'avvio bisogna controllare l'alimentazione....altro nn dice!

Saturos
04-12-2004, 15:52
prova a dargli da mangiare dell'altro allora :p

scusa m'è scappata..

credo anch'io che ti convenga fare
un fischio alla casa produttrice perchè
anche il mio fa bip quando lo accendo
ma è perchè inizializza la password del
bios

MaaX
04-12-2004, 16:20
Originariamente inviato da TuLKaS85
salve ho un notebook hp il modello è omnibook Xe3,
quando l'accendo fa diversi beep e non carica nulla....se riavvio fa sempre la solita cosa, a volte si avvia ma dopo caricato windows si blocca di nuovo.

Ho provato a sostituire la batteria, a mettere la sola alimentazione , ho formattato l'hd cosa posso fare ancora ?

:muro: :muro:

Ahiai.... non è un buon segnale. Potrebbe essere la RAM. Se hai installato due banchi da 256mb, prova a toglierne uno o l'altro.
Se ne sei capace, sui note è un tantino + complicato. Se è in garanzia ti conviene passare per quella.

Difficilmente è un problema software.
Parte il BIOS?? Nel caso prova ad entrarci e controlla se riconosce tutte le periferiche, e soprattutto se legge tutta la RAM.

Puoi provare anche una distro Live di Linux per scupolo, ma non credo sia quello.

Adesso vedo che hai formattato, ma sei riuscito a formattare?? Senza errori?? Sicuro non sia un problema ti partizionamento??

TuLKaS85
05-12-2004, 01:37
ho una sola ram.... e penso sia quello il problema la tolgo e la rimetto e il pc parte...
poi all'improvviso torna a fare il problema, il bios funziona...ho provato a fare un test diagnostico dell'hardware e nn mi da alcun errore... la formattazione è andata tutto ok
possibile ke la ram si sposti dal suo alloggiamento ???

MaaX
05-12-2004, 14:42
ho una sola ram.... e penso sia quello il problema la tolgo e la rimetto e il pc parte...
poi all'improvviso torna a fare il problema, il bios funziona...ho provato a fare un test diagnostico dell'hardware e nn mi da alcun errore... la formattazione è andata tutto ok

Immagino non sia più in garanzia...

Hai provato con Linux???

Para Noir
05-12-2004, 16:14

Può darsi la ram sia difettosa, fai una prova con memtest o programmi simili. Ah sì, ci metterà ore, fallo di notte..

TuLKaS85
05-12-2004, 17:44
Hai provato con Linux???

nn è in garanzia....e nn so' cosa posso fare con linux ???

MaaX
05-12-2004, 17:58
nn è in garanzia....e nn so' cosa posso fare con linux ???

Se pensavi potesse dipendere da Win potevi montare una ditro live di linux. E' un sistema operativo senza installazione, funziona da CD (o DVD).

Giustamente come consigliato qua sopra potresti provare a fare un test della memoria. Oppure, sicuramente avrai già provato, spostare la RAM su un altro slot. Sicuramente ne ha 2. Potrebbe dipendare dalla mobo.

TuLKaS85
06-12-2004, 18:15
allora delle volte il beep nn lo fa, sembra avviarsi...ma poi si blocca con una schermata nera ed un carattere ke lampeggia.....
quando vado a provare il mem test i caratteri si leggono distorti tipo ...vedete l'allegato( il titolo dovrebbe essere memtest86+invece....) e quindi nn và avanti!

potrebbe essere il bios ??