PDA

View Full Version : Extremetechnology o Benq?!

karmo
04-12-2004, 14:32
ciao ragazzi!
ho una piccolo dilemma da proporvi!
fra pochi giorni(se non da ora) stanno per uscire due modelli lcd 19" della extremetechnology e della benq!
le caratteristiche dei monitor lcd sono identiche!
risoluzione max 1600xqualcosa(non ricordo scusate!)

ma per il contrasto:
extremetechnology 600:1
benq 700:1

secondo voi qual'è la marca migliore?
spero possiate aiutarmi!
ah un'ultima cosa!
ma c'è bisogno di qualche presa particolare? io nella mia skeda video ho la presa normale e l s-video.
ciao ragazzi!

Adric
07-12-2004, 06:27
Ma non potresti postare anche le sigle dei modelli ?

Negli Lcd un componente come il pannello spesso risulta essere di una marca concorrente a quella del monitor su cui è montato.
Inoltre modelli diversi della stessa casa possono avere pannelli e controller diversi.

Da questo capisci che il discorso secco sulla marca è privo di senso. Ogni modello fa storia a sè.

ma c'è bisogno di qualche presa particolare? io nella mia skeda video ho la presa normale e l s-video. Gli Lcd spesso hanno l'ingresso DVI; a volte invece solo il normale VGA, altre volte entrambi. Se l'ingresso è DVI-D non puoi collegarlo alla presa normale (chiamata D-Sub, è il connettore VGA a 15 poli) della scheda video; se invece l'ingresso del Lcd è DVI-I puoi collegarvi sia una scheda video con uscita DVI che, tramite un adattatore, una sheda video con uscita analogica come la tua.