View Full Version : Truffa di libero
Ciao a tutti.
A fine agosto mi hanno attivato libero adsl free (1.9 euro l'ora).
In quei giorni vi erano ovunque le pubblicità "Naviga gratis fino a fine anno"
Ho chiamato DUE volte il 155 per sapere se rientravo nell'offerta e mi hanno risposto positivamente entrambe le volte.
Bene, oggi è arrivata la bolletta di settembre con 120 euro di ADSL.
Abbiamo chiamato il 155 ma loro affermano che non è vero che c'era l'offerta.
Bene, che faccio, li denucio?
Grazie
sparagnino
04-12-2004, 15:32
Tu hai firmato un contratto?
L'operatore che ti ha indotto a "stipulare" il contratto ti ha informato su TUTTE le clausole dello stesso?
Tu sai che a quel prezzo una connessione è praticamente una ladrata... E non avresti mai fatto una cosa simile a pagamento...
Ci sono un sacco di motivazioni a cui puoi addurre...
Originariamente inviato da sparagnino
Tu hai firmato un contratto?
L'operatore che ti ha indotto a "stipulare" il contratto ti ha informato su TUTTE le clausole dello stesso?
Tu sai che a quel prezzo una connessione è praticamente una ladrata... E non avresti mai fatto una cosa simile a pagamento...
Ci sono un sacco di motivazioni a cui puoi addurre...
Ho fatto l'attivazione online, ho chiamato 2 volte gli operatori per sapere se la promo era attiva, entrambe le volte risposte positive.
Ma sono dei deficienti: chi pagherebbe 500 euro per una dsl?
Se non mi avessero detto che era gratis non avrei lasciato acceso il modem tutto il giorno..
Andrò per vie legali penso
Lor3nzo76
04-12-2004, 15:43
Originariamente inviato da lamalta
In quei giorni vi erano ovunque le pubblicità "Naviga gratis fino a fine anno"
Grazie
Dubbio atroce, non è che la dicitura "naviga gratis" si riferisce ai soli costi di attivazione?
Ciao
Lore
Originariamente inviato da Lor3nzo76
Dubbio atroce, non è che la dicitura "naviga gratis" si riferisce ai soli costi di attivazione?
Ciao
Lore
No no
gratis il traffico
Ho letto sul news it.telefonia.adls che è successo a più persone
Ollè
Guarda la data del contratto...Se la data rientra nel periodo dell' offerta dovresti avere un risarcimento.
Originariamente inviato da WLF
Guarda la data del contratto...Se la data rientra nel periodo dell' offerta dovresti avere un risarcimento.
Mi è stata attivata il 31, per questo chiamai 2 volte, perchè in quei giorni uscì la promo, e 2 operatori mi assicurarono della presenza della promozione verificando sul loro pc.
Originariamente inviato da lamalta
Mi è stata attivata il 31, per questo chiamai 2 volte, perchè in quei giorni uscì la promo, e 2 operatori mi assicurarono della presenza della promozione verificando sul loro pc.
Be allora a meno che non sia stato specificato al momento della sottoscrizione del contratto ti DEVONO ridare i soldi
Originariamente inviato da WLF
Be allora a meno che non sia stato specificato al momento della sottoscrizione del contratto ti DEVONO ridare i soldi
Io non ho pagato e non pagherò!
Vi farò sapere, non sono il solo al quale è successo
mauriz83
04-12-2004, 20:09
non pagare assolutamente...te li verranno a chiedere in ginocchio i soldi e poi ti faranno un offerta del tipo(quanto ci vuoi dare?),tu ovviamente gli dirai "una miki@" ...ad un amico per sta storia ha passato l'inferno ma la bolletta era enorme (e lui aveva la 640 kb flat quando ancora la 640 era il massimo,ma gli arrivò una bollettà come se fosse a consumo,non so il prezzo ma era enorme roba di 1000-2000 euro,non so bene,lui non pagò e quelli alla fine gli chiesero solo i soldi come se fosse una flat pur di tenerselo cliente ma alla fine non gli diede nemmeno quelli :D :sofico: e fece disdetta tramite una lettera minatoria di un avvocato,ovviamente fittizio :O :D,e ora ha fastweb ).che bastardi cmq gli operatori non si fa così :rolleyes:
Io gli dovrei qualcosa come 550 euro...
Intanto è arrivata una bolletta da 120, relativa solo a settembre...
Di sicuro hanno perso un cliente, anzi, più di uno
è che sono dei deficienti quelli della Wind!
Visto che siamo in tanti, anche se io non ho ancora ricevuto la bolletta ma ormai me l'aspetto presto, potremmo, se rompono ancora, proporre un'azione congiunta in cui noi testimoniamo pure per gli altri.
Anche nel mio caso hanno scritto 'attivata il 15 settembre' quando in realtà io l'ho chiesta il 15 settembre, attivata il 1° ottobre.
Tu l'avrai richiesta il 31 agosto, ma di sicuro te l'hanno attivata dopo. E comunque sul lungo periodo ci perdono perchè se mi fanno uno scherzo simile COL C***O che resto loro cliente.
Originariamente inviato da elessar
è che sono dei deficienti quelli della Wind!
Visto che siamo in tanti, anche se io non ho ancora ricevuto la bolletta ma ormai me l'aspetto presto, potremmo, se rompono ancora, proporre un'azione congiunta in cui noi testimoniamo pure per gli altri.
Anche nel mio caso hanno scritto 'attivata il 15 settembre' quando in realtà io l'ho chiesta il 15 settembre, attivata il 1° ottobre.
Tu l'avrai richiesta il 31 agosto, ma di sicuro te l'hanno attivata dopo. E comunque sul lungo periodo ci perdono perchè se mi fanno uno scherzo simile COL C***O che resto loro cliente.
E' come quando vai a comprare una macchina: il prezzo che paghi è quello di quando vai a fare il contratto per acquistarla non di quando ti consegnano la macchina. Quindi se fanno come dici te, hanno torto (a meno che ripeto non ci sia specificato nel contratto)
Però è stata attivata dal 1° Ottobre la mia, non dal 15 Settembre. Allora se chiedevo una flat dovevo pagare anche dal 15 settembre al 1° ottobre che non avevo il servizio??
Ora non ricordo se il sito di Libero affermasse 'traffico gratuito' per chi *chiedeva* l'adsl dal 1 sett al 30 nov, o per chi *attivava* in tale periodo, sinceramente. Cmq se gli operatori di Wind hanno sbagliato ne devono rispondere.
strassada
05-12-2004, 18:06
mi dispiace per lamalta ma per l'attivazione fa fede la data della richiesta non quella che tu registri il codice di attivazione sul sito adsl.libero.it e poi inizi a collegarti. Il codice di attivazione, anche se ti arriva settimane dopo, è sempre (a meno di loro cambiamenti nel frattempo) riferito all'offerta in vigore all'epoca della tua richiesta (quindi 31 agosto, Adsl Free con 5 ore gratis al mese e poi 1.9 euro l'ora).
Per caso hai salvato/stampato anche con un tool per prendere uno screenshot (o ti ricordi) cosa c'era scritto nelle pagine che ti sono venute fuori quando hai il registrato il codice di attivazione?
Hai provato a cambiare adsl dal tuo account sul sito 155.it? Nella seconda schermata che ti viene fuori viene indicato il tipo di adsl che hai (per uscire senza modifiche premi il pulsante esci): vedi subito se hai le 5 ore gratis al mese o i 4 mesi gratis.
Originariamente inviato da strassada
mi dispiace per lamalta ma per l'attivazione fa fede la data della richiesta non quella che tu registri il codice di attivazione sul sito adsl.libero.it e poi inizi a collegarti. Il codice di attivazione, anche se ti arriva settimane dopo, è sempre (a meno di loro cambiamenti nel frattempo) riferito all'offerta in vigore all'epoca della tua richiesta (quindi 31 agosto, Adsl Free con 5 ore gratis al mese e poi 1.9 euro l'ora).
Per caso hai salvato/stampato anche con un tool per prendere uno screenshot (o ti ricordi) cosa c'era scritto nelle pagine che ti sono venute fuori quando hai il registrato il codice di attivazione?
Hai provato a cambiare adsl dal tuo account sul sito 155.it? Nella seconda schermata che ti viene fuori viene indicato il tipo di adsl che hai (per uscire senza modifiche premi il pulsante esci): vedi subito se hai le 5 ore gratis al mese o i 4 mesi gratis.
Io avevo questo dubbio i primi di settembre:
ho chiamato APPOSITAMENTE x 2 volte il 155 dove mi hanno detto "E' logico che la promozione vale anche per lei" ed io "Posso navigare tranquillo?" "Certo"
Secondo voi se non me lo avessero detto avrei fatto tante ore così?
Non sono mica stupido del tutto!
Una flat costa 30 euro al mese ed io ne spendo 500??
strassada
07-12-2004, 00:58
la prossima volta è meglio se chiedi conferma in qualche forum (come questo) o newsgroup sull'argomento.
p.s.
hai controllato online che tipo di formula tariffaria ha effettivamente la tua Free (dal tuo account, Le tue linee oppure facendo finta di cambiare adsl senza completare l'operazione (ci sarebbe anche lo Stato di attivazione, ma è fuori uso da settimane)?
Temo che la parola degli operatori valga meno che zero... ho constatato che alcuni ne sanno meno di noi.... fra l'altro durante un diverbio con una di loro, le ho chiestoo il numero di matricola, mi ha attaccato il telefono urlando che non era tenuta a farlo... questo vorrei approfondirlo: almeno uno avrebbe un riferimento quando ti dicono una cosa.
Originariamente inviato da cn73
Temo che la parola degli operatori valga meno che zero... ho constatato che alcuni ne sanno meno di noi.... fra l'altro durante un diverbio con una di loro, le ho chiestoo il numero di matricola, mi ha attaccato il telefono urlando che non era tenuta a farlo... questo vorrei approfondirlo: almeno uno avrebbe un riferimento quando ti dicono una cosa.
Gli operatori lavorano per la Wind, che quindi è responsabile direttamente del loro operato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.