PDA

View Full Version : Fattura adsl libero free per chi l'ha attivata a settembre

ilprincipe78
04-12-2004, 15:03
Visto alcune voci di corridoio in altri forum, volevo sapere se qualcuno aveva già ricevuto la prima bolletta wind-infostrada. Mi riferisco a quelli che hanno attivato libero adsl free a partire da settembre, cioè nel periodo promozionale con traffico gratuito fino al 31 dicembre.
Insomma vi è arrivata la bolletta con conto pari a 0€?

micina71
04-12-2004, 15:09
:mad: Certo mi è arrivata la bolletta ma era conteggiato il traffico adsl free. Mi sono informata dalle associazioni dei consumatori e ho mandato una raccomandata con ricevuta di ritorno dicendo che avrei pagato solo quello dovuto e non il traffico adsl. Adesso vediamo che succede.....

ilprincipe78
04-12-2004, 15:15
Quindi mi confermi che tu hai fatto richiesta di attivazione a settembre, ti è arrivata la bolletta con tutto il traffico fatturato senza sconto?
Ma quando ti è arrivato il contratto da spedire, c'era un foglio con scritto traffico illimitato per tutto il 2004?
Hai provato a sentire qualcuno wind-infostrada?
La cosa mi preoccupa non poco, visto che sul 155.it ho fatturati 1800€ iva esclusa!!! AIUTO!!!

micina71
04-12-2004, 17:17
Si ho attivato l'adsl a sine settembre. Ma non mi è arrivato nessun contratto da firmare. Sempre da suggerimento Codacons e Federconsumatori ho chiesto che mi venga mandato una mail nel quale veniva dichiarato la promozione visot che io non ho niente in mano che dichiara ciò. Ho chaimato il call center (che non serve a nietne visto che non sanno un piffero secco) mi hanno detto che non potevano mandarmi niente e che c'era un sacco di pubblicità che lo dichiara. E poi mi hanno detto di pagare la fattura e che poi mi verrà rimborsata nella prossima. NON FARLO ASSOLUTAMENTE. Questo mi è stato detto anche dagli avvocati della federconsumatori. Vai nel sito www.avvocatideiconsumatori.it c'è una mia domanda in proposito.

ilprincipe78
04-12-2004, 18:36
Strano che non ti sia arrivato nessun contratto da firmare e da rispedire... ma la richiesta di attivazione quando l'hai fatta? Perchè ai fini della promozione non importava la data dell'attivazione, ma la data della richiesta. Quindi per esempio ipoteteticamente uno che ne ha fatto richiesa il 31 agosto non risultava nella promozione, mentre uno che ne ha fatto richiesta il 1 settembre sì.

micina71
04-12-2004, 18:58
io ho richiesto l'adsl (mi rompevano tutte le settimane) il 29 settembre e me l'hammo attivata il 22 ottobre. Però non mi è arrivato nessun contratto e non ho firmato niente....:confused:

ilprincipe78
04-12-2004, 19:33
Ma se te l'hanno attivata il 22 ottobre, cosa ti hanno fatturato? Un mese di traffico? Mi sembra strano, le bollette sono bimestrali...

micina71
04-12-2004, 21:35
mi hanno fatturato dal 1/09 al 31/10 e ci sono addebitati il consumo della adsl che ho avuto nei 9 giorni oltre agli altri consumi. infatti io pagherò solo quelli.