PDA

View Full Version : Motorola V980 e PC, chi c'è riuscito?


Kangoo
04-12-2004, 13:16
Salve a tutti,
ho preso da 4 gg il Motorola V980 insieme al cavetto dati. Ho seguito la procedura d'installazione che mi è stata consigliata in negozio (aggiornamento alla v3.11) e poi collegare il cavo... ora sono 2 gg che faccio prove a vuoto... Windows appena collego il cellulare mi fa quel suono tipico di quando si collega una periferica usb ma la fa a ripetizione, attacca e stacca per una decina di volte circa. Avvio il Mobile Phone tools e mi chiede la procedura guidata... ristacco il cell.. lo ricollego, sembra che lo riconosce ma il programma rimane in modalità "inizializzazione" impedendomi di accedere a qualunque funzione...
che devo fare? mi son perso qualche passaggio per strada?
Se non riesco a farlo funzionare mi vedo costretto a restituirlo al venditore (la vedo dura considerando i 1500 punti vodafone...)

Cmq.. ho letto che dovrebbe uscire la release 3.19 del software per il telefono... qualcuno sa qualcosa di +, soprattutto dove trovarla (mi fido poco del live update..).
Qualcuno sa anche se esistono programmi alternativi per poter accedere ai dati del telefono da pc? Ho disperatamente bisogno di salvare gli sms ricevuti su pc e non so come casputa fare (tra l'altro 'sto caspero di telefono ha una memoria limitatissima x gli sms :cry:
Sarebbe stupendo se fosse possibile salvarli sulla t-flash, ma a quanto pare alla Moto non c'hanno pensato... vabbè......

Grazie mille!! :-)

-kurgan-
04-12-2004, 21:20
un up per te, visto che la questione mi interessa.. non ho ancora provato e ho lo stesso telefono :)

Kangoo
04-12-2004, 21:59
Allora... qualcosa si muove... ho tentato x l'ennesima volta l'installazione del software stavolta seguendo una procedura beccata non so + dove (scusa, ma sto spulciando tante di quelle pagine per questo cell che tra poco google mi manda il conto :P)
Cmq, alla fine di tutto il casino ho attiva la release 3.11h (merito forse del live update di motorola...) del Mobile phone tools. Se aggiungo il telefono come V600 riesco ad accedere e modificare o aggiungere i file presenti sulla schedina transflash, audio video e immagini, se invece lo imposto come A835 posso gestire gli sms (mamma come mi manca il phone editor della nokia... :cry: ).
Non ho provato altro perchè x arrivare a questi risultati c'ho praticamente perso il pomeriggio!!!! :muro:
Rimango sempre dell'idea che 40€ per un cavetto del genere è un furto... se poi si considera anche il rompimento di OO tra cerca e installa tutto il soft... dovrebbero darlo sul serio in dotazione! visto che 'sto celluloso non offre ne Bluetooth e tantomeno IrDA. Preghiamo che nella prossima release del firmware qualcosa cambi seriamente....
Ciao ciao! bona fortuna :D