View Full Version : Alla Unieuro sostengono che la garanzia sui PC che vendono è di 1 anno ..
Matrixbob
04-12-2004, 12:49
.. era un assemblato HP o cosa simili, e gurdandomi neglio occhi il commesso mi disse: "garantisco che è solo di 1 anno"!
.. possibile?!
(Ah in una Unieuro della mia zona, non so nel resto d'Italia)
FastFreddy
04-12-2004, 13:05
No, non è possibile! ;)
Adesso la garanzia è di 2 anni..........
Se ti spulci il thread dei mulini dovrebbero esserci i testi delle leggi
Matrixbob
04-12-2004, 13:40
Nonostante gli abbia citato che la garanzia Europea è di 2 anni obbligatori (da loro o dal produttore), con aria di sfida mi pare abbia detto di provarci ... bah :O
FastFreddy
04-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da Matrixbob
Nonostante gli abbia citato che la garanzia Europea è di 2 anni obbligatori (da loro o dal produttore), con aria di sfida mi pare abbia detto di provarci ... bah :O
In questo caso digli che acquisterai da un'altra parte! :Perfido:
Zuperman1982
04-12-2004, 14:11
semplice , fatti chiamare il direttore e avvertilo con educazione che sei disposto a chiamare la finanza , aspettare anche 2 ore , e fare una sceneggiata dentro al negozio nel caso in cui non rispetti la garanzia.
Lor3nzo76
04-12-2004, 14:38
Ho portato recentemete in assitenza da loro un lcd comprato circa 18 mesi fa su cui il costruttore da solo 1 anno. Se lo sono ripreso e spedito in assistenza senza fiatare...
Ciao
Lore
sparagnino
04-12-2004, 17:15
La garanzia di due anni viene divisa fra il venditore ed il produttore.
Il primo hanno il venditore ha l'obbligo di coprire da garanzia il prodotto da lui venduto.
Per il secondo anno la garanzia deve essere richiesta al fabbricante.
Il fatto che per il secondo anno il venditore si assuma l'onere di "trattare" con il produttore è una gentilezza non obbligatoria. Ma molto gradita!
Della garanzia si parla nel topic in rilievo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.