PDA

View Full Version : nn trovo i codec per linux...

west1977
04-12-2004, 13:34
Ho installato suse 9.1 e fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ho scaricato e installato "vlc media player" non senza problemi di librerie, ma non riesco a vedere file il mp2, alcuni avi e assolutamente non riesco a vedere i wmf. "Errore di wine, plugin assenti per demux" il messaggio pił frequente.
Dove posso trovare, magari in rpm, i codec ??:bimbo:

VICIUS
04-12-2004, 13:50
Originariamente inviato da west1977
Ho installato suse 9.1 e fatto tutti gli aggiornamenti possibili, ho scaricato e installato "vlc media player" non senza problemi di librerie, ma non riesco a vedere file il mp2, alcuni avi e assolutamente non riesco a vedere i wmf. "Errore di wine, plugin assenti per demux" il messaggio pił frequente.
Dove posso trovare, magari in rpm, i codec ??:bimbo:

mp2 sono file audio e i wmf sono immagini vettoriali. che centra un player di formati video come vlc ?

ciao ;)

west1977
04-12-2004, 14:12
scusami!!!
WMV (che in genere si creano anche con moviemaker di Win), non wmf.
I file di mp2 sono il risultato di uno dei tanti tipi di acquisizione da fonte analogica (videoregistratore...)-> non li riesco a sentire (mi mancheranno anche i codec audio?, oppure i file con codifica mpeg2; alcuni avi, specie con gli ultimi codec non riesco a "vederli", infatti sento solo l'audio, oppure gli asf.
Per questo problema con vlc e i plugin, ho anche un'altra spina nel fianco che ho messo nella discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=828783:help: