PDA

View Full Version : Sezione BAREBONES...votate!

Pagine : [1] 2

z3n0
04-12-2004, 12:34
Volevo chiedere agli amministratori perchè non esiste una sezione per Barebones o XPC. La gente che ne parla ormai è tanta e non si puo piu vivere in un post (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=644393)

Si puo fare qualcosa?
Intanto votate!

mauriz83
04-12-2004, 12:41
voto SI perchè sarebbe + comodo per noi scambiarci consigli e dritte su questo tipo speciale di pc.è anche + facile fare la ricerca di informazioni avendo una sezione ben definita.Favorevole :)

z3n0
04-12-2004, 12:49
VOTATE, VOTATE !!!

Linus
04-12-2004, 13:41
votato sicuramente si!!! ;)

speremmu bene...

z3n0
04-12-2004, 13:42
forzaaaaaa cubettomaniiiiii fatevi sentireeeeeeeeee!

Linus
04-12-2004, 13:48
io vorrei tanto sapere chi sono quegli spiritosi che hanno votato no....:muro:

HWPitta
04-12-2004, 13:52
Il forum sui barebone e' assolutamente necessario!!!
Non si puo' 'vivere' in un solo post, e ormai gli utenti di barebone sono tanti (e saranno sempre di piu', a giudicare dalle news postate in hwupgrade sui nuovi prodotti Ahuttle, Abit, Asus...)

Ergo....SIIIIIIIIIII!!!!!!!

z3n0
04-12-2004, 13:53
Anche io vorrei proprio sapere chi è hi ha detto no..e cmq avvisate i cubettari che devono votare si! ;)

z3n0
04-12-2004, 17:11
Su 55 visite solo 7 hanno votato! forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Kewell
04-12-2004, 17:28
Originariamente inviato da Linus
io vorrei tanto sapere chi sono quegli spiritosi che hanno votato no....:muro:
Io ho votato no.

Mi sembra eccessiva una sezione o sottosezione dedicata ai solo barebone... visto e considerato che il traffico generato nel thread linkato ha portato a 37 pagine in 9 mesi.

Andate a vedere i topic in schede audio quanto sono lunghi;)

z3n0: hai la signature irregolare. Max 3 righe a 1024x768. Sei pregato di editarla.
Grazie

mysteryman
04-12-2004, 18:01
voto si perchè non ho motivo di votare no ;)

uvz
04-12-2004, 22:35
ho votato no ma non ho un barebon
è così complicato montarlo, da tanti problemi particolare avere un case così piccolo, che avete bisogno di un forum specializzato in case piccoli, in montaggi e dissipazione di sistemi ultra piccoli? Perchè sarebbe questo, soltanto questo che si parlerebbe nel forum. Visto che se uno gli "gratta" un hd del suo barebon deve andare nel forum Periferiche di memorizzazione

z3n0
05-12-2004, 12:04
Non trovo assolutamente giusto che non ci sia una sezione! la gente c'è e si muove anche in pvt...ci sono tante sezioni e questi pc ne meritano una viste le loro prestazioni!

Linus
05-12-2004, 13:37
z3n0, non te la prendere.
vedi, come ti ho già detto se ci fosse un ritorno economico per questo forum o meglio per i proprietari di questo forum, gli "amministratori" aprirebbero subito una sezione dedicata ai barebone.

Questo è ormai un forum dove i moderatori moderano (mai parola fu usata più a sproposito), ovviamente non per colpa loro, discussioni caratterizzate da argomenti futili; basta dare uno sguardo a sezioni schede video, dove troverai discussioni immature e poco costruttive e legate solo a diatribe del tipo "il mio è più bello del tuo, ati vs nvdia, etc.
Forse e ripeto forse questo è dovuto la fatto che l'età media che frequenta tali sezioni è molti bassa, intorno ai 20, a mio parere.

Sicuramente l'unico moderatore che davvero modera e che dovrebbe essere da esempio per gli altri è Adric; basta dare uno sguardo veloce alla sua sezione per capire quanta passione mette nello svolgere il suo compito, senza farsi nessun problema a chiudere thread dove si ripetono, ad esempio, sempre le stesse domande oppure thread che non rispettano certi preriquisiti.
In pvt mi ha detto che fosse per lui aprirebbe mille sotto-sezioni dedicate a tv lcd, tv plasma, etc. ma purtroppo non dipende da lui.

Quindi non mi meraviglio se persone come Kewell, che mi pare non abbia mai partecipato al thread, votano no; come ha detto lui stesso bada più alla quantità dei messaggi che alla qualità e alla costruttività dei post.
Nel nostro lungo thread sugli XPC basta dare uno sguardo a quanta pazienza e passione mette Maxp4 per rispondere a tutti gli interessati...e infatti lui non è un moderatore...:rolleyes:

z3n0
05-12-2004, 13:58
Ci stò rimanendo male :°
Infatti io ammiro troppo MaxP4! mi ha dato tantissimi consigli e continua a farlo! farei lui moderatore xkè veramente è un santo! Ma allora se ci sono molte sezioni che non vengono utilizzate bene, perchè non risolvono e sistemano un po tutto?
che delusione! :cry:

Kewell
05-12-2004, 17:56
Quindi non mi meraviglio se persone come Kewell, che mi pare non abbia mai partecipato al thread, votano no; come ha detto lui stesso bada più alla quantità dei messaggi che alla qualità e alla costruttività dei post. Nel nostro lungo thread sugli XPC basta dare uno sguardo a quanta pazienza e passione mette Maxp4 per rispondere a tutti gli interessati...e infatti lui non è un moderatore...

Mi hai messo in bocca parole che non ho detto. Si vede che hai letto bene il mio intervento;)

Perché non aprire una sezione per gli amplificatori, i diffusori o i subwoofer? Perché non aprirne una per i lettori mp3? (Richiesta che tra le altre cose è stata fatta) Parlo solo per i thread più lunghi nelle mia sezione e che inevitabilmente suscitano maggior interesse.
Mi pare che parli a sproposito visto che non posti praticamente mai in schede audio.
Le sottosezioni funzionano se c'è un minimo di "movimento" altrimenti diventano sezioni morte e del tutto inutili. Nessuno posta più lì. Solo perché non ho mai partecipato al thread non ho diritto di parola? Scusami ma questa affermazione mi fa ridere. Viene aperto un sondaggio e non posso esprimere la parola solo perché non ho mai postato nella discussione? E se l'avessi sempre letta? Cosa ne sai? Se volevi un plebiscito è un altra cosa...

Curioso poi che tu citi nel tuo intervento Adric e me... visto che lo stesso Adric si è personalmente complimentato con me per il mio "lavoro" e per le mie idee di moderazione molto simili alle sue. Ma ovviamente questo te non lo puoi sapere...

Edit

vedi, come ti ho già detto se ci fosse un ritorno economico per questo forum o meglio per i proprietari di questo forum, gli "amministratori" aprirebbero subito una sezione dedicata ai barebone.

Non mi sembra moilto carino questo intervento. I soldi ce li metti te?

Linus
05-12-2004, 19:26
Come immaginavo non hai capito molto, ma di questo sinceramente non mi preoccupo, anzi è molto strano nonostante abbia scritto in modo molto chiaro.

Rispondo in modo generale perchè non credo che il tuo interventa meriti un quote accurato, dato che non sapevo, fino alla lettura del tuo post, assolutamente chi eri (cioè ho scoperto ora che moderi in sezione audio) e tuttora non lo ritengo rilevante.
E se non riesci a leggere tra le righe, questo vuol dire che proprio non ti consideravo.

Quando parlo di ritorno economico parlo di ritorno economico derivante da sponsorizzazione di case come shuttle, soltek e così via.
Cosa c'entra la frase: "i soldi ce li metti tu?" questo è un commento che potevi evitare ;)
Se vai a vedere sul sito shuttle, sezione support, noterai che oltre al normale supporto vengono forniti link a sotto-sezioni di forum che hanno aperto sezioni dedicate ai barebones. Secondo te questi lo fanno gratis?
Aggiungo anche che queste sezioni di forum stranieri sono poco frequentate, ma secondo te questo è davvero un motivo valido per non aprirle, quando c'è un ritorno economico?

Tu dici che ti ho messo parole in bocca che non hai detto; beh, non le avrai dette, ma le hai pensate.
Quindi, anche se una sezione è poco frequentata da utenti appassionati ai barebone, allora la si chiude?
Allora chiudete la sezione blog che non frega praticamente a nessuno...ooops...scusa, quella sezione è intoccabile perchè voluta, mi sembra, dallo stesso Paolo Corsini.
Forse è meglio che si chiuda la sezione "recensione degli utenti" in "mobile" dato che vi sono presenti ad oggi solo 58 discussioni. In quella sezione la recensione più recente che ho visto, qualche giorno fa, so riferiva a telefoni usciti parecchi mesi fa....

Il tuo intervento prende una piega assolutamente sbagliata quando ti riferisci a sezioni aplificatori, diffusori, subwoofer. Hanno secondo te pertinenza argomenti Hi-fi in un forum dove si discute di hardware?
Paragoni uno shuttle, cioè un "computer" semi assemblato a un amplificatore? In questo caso sei tu che fai ridere.

Ora ti chiedo: importa qualcosa a me se Adric si complimenta con te? Cosa c'entra? Cosa mi importa?
Adric è un moderatore che ha tutta la mia stima, perchè, anche se in certi casi in pvt, via email ci siamo anche scontrati, è sempre stato gentile e disponibile e pronto a spiegare con toni piacevolissimi (cosa che a te mi sembra sconosciuta, leggendo il tuo intervento) le proprie ragioni ed appoggiare le richieste degli utenti, come ha fatto con me, ma chissà con quanti utenti si è comportato nello stesso modo!

A quanto ho notato quando Adric interviene in altre sezione, come hai fatto tu ora, lo fa con competenza e passione; ti basta vedere un topic relativo alle caselle e-mail di grande capacità in OT...
Adric a mio umile parere non bada alla quantità dei messaggi fatti in un mese, ma sicuramente alla qualità dei messaggi degli utenti...

Detto questo, sei pregato di non sporcare magari polemicamente le tue ragioni del mio intervento pubblicamente; il thread è stato aperto nè da me (che non voglio un plebiscito...), nè da te, ma da z3n0.

Saluti.
L.

Kewell
05-12-2004, 20:02
Come immaginavo non hai capito molto, ma di questo sinceramente non mi preoccupo, anzi è molto strano nonostante abbia scritto in modo molto chiaro

Praticamente sei un veggente. Già sapevi cosa avrei risposto prima che lo facessi

Rispondo in modo generale perchè non credo che il tuo interventa meriti un quote accurato, dato che non sapevo, fino alla lettura del tuo post, assolutamente chi eri (cioè ho scoperto ora che moderi in sezione audio) e tuttora non lo ritengo rilevante.
E se non riesci a leggere tra le righe, questo vuol dire che proprio non ti consideravo.

Certo come no:rolleyes:, visto che per tutto il post parli di moderatori che non moderano e non parli di uvz che aveva espresso un parere negativo come me. Molto gentile da parte tua non considerarmi: questo è il significato che tu applichi alle discussioni e al confronto tra persone.

Quando parlo di ritorno economico parlo di ritorno economico derivante da sponsorizzazione di case come shuttle, soltek e così via.
Cosa c'entra la frase: "i soldi ce li metti tu?" questo è un commento che potevi evitare
Se vai a vedere sul sito shuttle, sezione support, noterai che oltre al normale supporto vengono forniti link a sotto-sezioni di forum che hanno aperto sezioni dedicate ai barebones. Secondo te questi lo fanno gratis?
Aggiungo anche che queste sezioni di forum stranieri sono poco frequentate, ma secondo te questo è davvero un motivo valido per non aprirle, quando c'è un ritorno economico?

No, non potevo evitare visto che i mezzi e i soldi ce li mette Paolo Corsini. Il ritorno economico che ti piaccia o no ci deve essere. E' così che funziona il mondo.

Tu dici che ti ho messo parole in bocca che non hai detto; beh, non le avrai dette, ma le hai pensate.

A questo punto sei proprio un veggente. Sai cosa penso:eek:

Quindi, anche se una sezione è poco frequentata da utenti appassionati ai barebone, allora la si chiude?
Allora chiudete la sezione blog che non frega praticamente a nessuno...ooops...scusa, quella sezione è intoccabile perchè voluta, mi sembra, dallo stesso Paolo Corsini.
Forse è meglio che si chiuda la sezione "recensione degli utenti" in "mobile" dato che vi sono presenti ad oggi solo 58 discussioni. In quella sezione la recensione più recente che ho visto, qualche giorno fa, so riferiva a telefoni usciti parecchi mesi fa....

Ti devi mettere in testa che tutto questo è di Paolo Corsini. Se vuole aprire un blog perché gli fa piacere farlo lo fa. Punto e basta. E' come se tu venissi a casa mia dicendomi che i colori delle parete non sono di tuo gusto e chge devo cambiarli:rolleyes:

Il tuo intervento prende una piega assolutamente sbagliata quando ti riferisci a sezioni aplificatori, diffusori, subwoofer. Hanno secondo te pertinenza argomenti Hi-fi in un forum dove si discute di hardware?
Paragoni uno shuttle, cioè un "computer" semi assemblato a un amplificatore? In questo caso sei tu che fai ridere.

Bene siamo alle offese. Io ho detto che la tua affermazione fa ridere. Non le persone.
Eppure esiste una sezione Telefonia. Evidentemente, nonostanti affermi il contrario sei tu a non leggere bene. Erano esempi (e c'era anche quello dei lettori mp3, che hai casualmente tralasciato) di discussioni che interessano un numero ben maggiore di utenti.

A quanto ho notato quando Adric interviene in altre sezione, come hai fatto tu ora, lo fa con competenza e passione; ti basta vedere un topic relativo alle caselle e-mail di grande capacità in OT...
Adric a mio umile parere non bada alla quantità dei messaggi fatti in un mese, ma sicuramente alla qualità dei messaggi degli utenti..

L'unica cosa su cui siamo d'accordo.

Se hai ancora qualcosa da dirmi sei pregato di farlo in PVT.
Grazie

MM
05-12-2004, 20:50

Questo è ormai un forum dove i moderatori moderano (mai parola fu usata più a sproposito), ovviamente non per colpa loro, discussioni caratterizzate da argomenti futili; basta dare uno sguardo a sezioni schede video, dove troverai discussioni immature e poco costruttive e legate solo a diatribe del tipo "il mio è più bello del tuo, ati vs nvdia, etc.
Forse e ripeto forse questo è dovuto la fatto che l'età media che frequenta tali sezioni è molti bassa, intorno ai 20, a mio parere.

Sicuramente l'unico moderatore che davvero modera e che dovrebbe essere da esempio per gli altri è Adric; basta dare uno sguardo veloce alla sua sezione per capire quanta passione mette nello svolgere il suo compito, senza farsi nessun problema a chiudere thread dove si ripetono, ad esempio, sempre le stesse domande oppure thread che non rispettano certi preriquisiti.
In pvt mi ha detto che fosse per lui aprirebbe mille sotto-sezioni dedicate a tv lcd, tv plasma, etc. ma purtroppo non dipende da lui.

Quindi non mi meraviglio se persone come Kewell, che mi pare non abbia mai partecipato al thread, votano no; come ha detto lui stesso bada più alla quantità dei messaggi che alla qualità e alla costruttività dei post.
Nel nostro lungo thread sugli XPC basta dare uno sguardo a quanta pazienza e passione mette Maxp4 per rispondere a tutti gli interessati...e infatti lui non è un moderatore...:rolleyes:

Ti ringrazio per averci illuminato a noi oscuri, ciechi esecutori della volontà altrui, robot senz'anima pronti a sacrificare quel minimo di neuroni indipendenti ad una logica di profitto e sempre pronti a stare dalla parte del "padrone"
Guidaci tu, esimio e profondo conoscitore della verità di questo forum e di altre verità al di fuori di esso ad uscire da questo tunnel di oscurantismo e di ignoranza... :ave:

Chi chiude i topic va bene, chi risponde no a te non va bene... questo mi pare contraddittorio, in effetti, soprattutto perché nelle leggi della democrazia i voti di tutti contano nella stessa maniera, altrimenti si tratta di dittatura
E chiunque con te, in privato, esprima opinioni personali, non fa altro che esprimere opinioni personali... niente di più ;)
Se vuoi ti esprimo anche le mie opinioni personali, in PVT... ma forse preferisci leggere solo quelle che ti danno ragione

I moderatori moderano???? Ma è scandaloso!!! Una cosa simile dovrebbe essere fatta conoscere alla stampa tutta... uno scandalo simile non si era mai visto su internet.... :rolleyes:

A proposito, dalle tue esternazioni, ho capito anche io di essere nel torto, poiché in PdM non ho apertop nessuna sezione in più, anzi delle due aperte una l'ho fatta togliere....
Come potrei espiare tale colpa? Attendo indicazioni....

P.S.: quando si discute, se veramente si vuole discutere, si accettano le opinioni altrui, altrimenti non si vuole discutere, ma solo affermare la propria verità ed elevarla al rango di verità assoluta...

Amu_rg550
05-12-2004, 21:02
premetto di non aver ancora votato.

prima di farlo, vorrei capire una cosa: a che servirebbe una sezione dedicata ai barebone?
ovvero: in che cosa siete limitati da un singolo thread e come una sezione potrebbe giovare?

la sezione (o sottosezione) nasce imho quando si ha un esplicito bisogno di dare più visibilità in tempi più rapidi, a dei gruppi di thread con in comune un determinato argomento o campo.
esempio veloce: la sezione schede video.
da quando è stata epurata da tutti i 3d riguardanti i consigli per gli acquisti, la sua leggibilità è migliorata parecchio.
idem per chi vuole un consiglio su cosa prendere: anzichè aprire un 3d può spulciare più velocemente nella apposita sezione.
anche perchè alla fine i 3d sono sempre gli stessi, ma la dimensione del database del forum limita il motore di ricerca: averli tutti lì senza doverli cercare è un gran vantaggio.

ora, perchè questo sia fattibile, ci vuole un certo volume di post e di 3d: fare 37 pagine in un thread in 9 mesi, senza alcuna offesa sia chiaro, è un pò poco.
una volta che c'è un 3d per i consigli degli acquisti ed uno sulle novità e scambi di opinione, non vedo in cosa una sezione dedicata possa esser utile.

non credo che la vostra necessità e finalità sia il potersi fregiare di aver una sezione propria sull'argomento.
quello che non ho capito è a che cosa serva una sezione prevedibilmente poco frequentata o "statica".
per aver una ricerca più rapida dei problemi? siamo seri 37 pagine non sono un abisso: finchè può ci si aiuta con il motore di ricerca o si posta in questo 3d in questione.

comunque la mia è pura curiosità, non ho pregiudizi: infatti non ho ancora votato.

fermo restando che qui siamo tutti ospiti: al massimo si danno consigli e proposte, poi chi qui ci lavora ogni giorno valuterà la cosa migliore.

emax81
06-12-2004, 00:31
Originariamente inviato da z3n0
forzaaaaaa cubettomaniiiiii fatevi sentireeeeeeeeee!

c sono pure io

sono al terzo barebone ( 2 asus pundit ed ora un cubryyo shuttle) e quindi sono dalla vostra parte:)

Buona Fortuna:sofico:

z3n0
06-12-2004, 00:58
Ma noi non vogliamo una sezione nostra di proprieta! vogliamo solo una sezione per poter discutere in modo piu ordinato di questi cubetti che hanno le stesse prestazioni dei normali computer! poi c'è tanta gente esperta che potrebbe aiutare i newbie al primo acquisto! io trovo sia molto utile per il popolo che ama questi pc! gli xpc sono il futuro! vedrete...

emax81
06-12-2004, 01:21
Ma noi non vogliamo una sezione nostra di proprieta! vogliamo solo una sezione per poter discutere in modo piu ordinato di questi cubetti che hanno le stesse prestazioni dei normali computer! poi c'è tanta gente esperta che potrebbe aiutare i newbie al primo acquisto! io trovo sia molto utile per il popolo che ama questi pc! gli xpc sono il futuro! vedrete...

tempo fa avevo aperto un 3D XPC Vs Pc nella sezione Modding,,, nn ti dico ke parole ke son volate tra le due barricate:D :D :D :D

dins
06-12-2004, 07:34
Originariamente inviato da Kewell
Io ho votato no.

Mi sembra eccessiva una sezione o sottosezione dedicata ai solo barebone... visto e considerato che il traffico generato nel thread linkato ha portato a 37 pagine in 9 mesi.

io ho votato si per un semplice motivo....
ora probabilmente il "traffico" generato da questo tipo di PC non è elevato, 9 mesi fa lo era ancora di meno 18 mesi fa non c'era traffico perche' forse no nesistevano ancora o erano appena "nati"....
Ma si stanno diffondendo molto, sono cool, fanno bene il loro dovere e sono adattabilisimmi a fare PC-home, e media center, che nei prossimi mesi saranno la colonna portante del mercato dell'informatica.
Infatti, IMHO, un unico dispositivo che fa da stereo, radio, TV, lettore DVD, registratorte DVD e su HD programmabile....etc, che sia al tempo stesso bello da vedere, poco ingombrante ma sopratutto FACILE DA USARE, è l'obiettivo di tutti i piu' grandi colossi del settore (Microsoft in primis), mi sembra solo strano, al momento, che il buon "steve" della apple non si sia ancora prepotentemente mosso in questa direzione.........

Certo magari ho fatto un po' di confusione, barebone non è per forze media center (anzi forse no nlo è proprio), ma personalmente continuo a pensare che riscuoterà sempre maggiori successi (i dati di vendita previsti per i barebone mi danno ragione), e che l'apertura di una sezione apposta è inevitabile prima o poi.
Magari non è ora il momento, ma arriverà, statene certi...

z3n0
06-12-2004, 07:40
Parole dure, dure parole! :P
E' vero, confermo! Non potevano essere dette parole migliori in favore di questo post! voglio vincere la battaglia :P
z3n0 for president :D

MaxP4
06-12-2004, 09:39
Io sono assolutamente favorevole a una sezione dedicata ai barebone. Le vendite di questi pc (che non hanno niente da invidiare ai pc classici, anzi...) sono in costante aumento, le previsioni per il 2005 come segnalato in questa (http://news.hwupgrade.it/13652.html) news da Andrea Bai sono assolutamente rosee.
I barebone oggi sono in grado di offrire il massimo della tecnologia unita a un design spesso invidiato da tutti. Ogni fascia di mercato, da quella dei pc più economici a quella dei pc più performani viene coperta da questa nuova realtà che in pochi anni si è espansa in maniera considerevole.

Chi dice che 37 pagine in qualche mese sono poche ha ragione, ma io posso rispondere che chi ha postato in qesto thread lo ha fatto perché lo ha trovato per caso... che c'entrano i barebone nella sezone Modding? L'idea è nata tempo fa a Jimmy3dita che ha aperto il topic per sviluppare un'idea ma che in seguito ha preso tutt'altra piega.

Oggi chi chiede info su di un barebone lo fa postando a destra e a manca perché, primo, probabilmente non è a conoscenza di quell'unico topic aperto, secondo, non ha una sezione adeguata dove postare. E ricordiamoci che le problematiche legate a un barebone sono spesso differenti da quelle degli altri pc e quindi richiedono risposte diverse... una soluzione valida per un tower potrebbe essere controindicata per un barebone.

Quindi le 37 pagine totali non sono assolutamente indicative.

Comunque, sia che "qualcuno" ci grazi realizzando una sezione ad-hoc, sia che la discussione continui in questo thread (anzi, in "quel" thread), io dico viva i barebone :cool: !

P.S.
Non è che sono di parte eh :D :D :D !!! nell'ultimo anno ne ho avuti solo 5 e sono riuscito a convertire un bel po' di amici e clienti. Per molti è stato amore a prima vista!

P.S. 2
In Italia stanno aumentando i distributori ufficiali di barebone (Shuttle soprattutto), e nei listini si iniziano a trovare sempre più spesso prezzi concorrenziali con l'estero, Inghilterra e Germania in primis da sempre considerati i posti migliori dove fare affari.

EDIT
Qui c'è la pagina menzionata prima con i link ai forum dedicati dei principali siti hw/sw.
http://global.shuttle.com/Support/Support.asp

adandur
06-12-2004, 09:42
Ho votato si perchè ritengo che avere una sola discussione per parlare di tutti gli aspetti dei barebone sia davvero snervante, perchè è davvero difficile trovare subito qualche informazione utile e si rischia di postare domande doppie.

Inoltre alcuni dicono che il volume di post è limitato a 38 pagine in 9 mesi, ma non considerano tutte le domande fatte in altre sezioni tipo CPU e schede video riguardandi i barebone.

Al massimo se non fosse possibile ottenere una sezione o sottosezione apposita, sarebbe utile almeno avere un thread contenente i link a tutte le discussioni sparpagliate riguardanti i barebone.

saluti

z3n0
06-12-2004, 09:43
Come vi ho detto, quando posta MaxP4 tremano i muri :P
Non c'è altro da dire, ha detto tutto! ;)
Votate!

emax81
06-12-2004, 11:35
Up:D

Amu_rg550
06-12-2004, 12:55
ci ho pensato un pò su, ho letto altri commenti, ed ho deciso di votare no.
o meglio, non ancora.

di solito non ci si fascia la testa ancor prima di essersela rotta ;) : le soluzioni si applicano ai problemi, non in previsone di essi.
secondo me i numeri non sono ancora a vostro favore: è innegabile (e molto positivo, aggiungo) che sia un fenomeno in crescita costante ed esponenziale, e che prima o poi si presenterà la necessità di fare une sezione ad hoc.
in tal senso, sono favorevole ad incominciare ad entrare nell'ottica della creazione di una nuova sezione.
ma quando ce ne sarà realmente bisogno.
da profano (questo lo sottolineo) non vedo l'urgenza: quando il mercato (e di conseguenza il forum) avrà raggiunto le previsioni prospettate al giorno d'oggi, allora ci si comporterà di conseguenza: al giorno d'oggi, dati alla meno, bastano un paio di 3d.

poi se chi di dovere deciderà diversamente, buon per voi (e dato che sarebbe una decisione presa per migliorare il forum, buon per il forum), a me non cambierebbe la vita. esprimo solo un mio piccolo parere sull'argomento.

Roberto151287
06-12-2004, 14:02
C'è ancora troppa poca gente che cel'ha, una sezione apposita sarebbe più che inutile...basta una discussione

adandur
06-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da Roberto151287
C'è ancora troppa poca gente che cel'ha, una sezione apposita sarebbe più che inutile...basta una discussione

Non devi considerare solo la gente che ce l'ha ma soprattutto quelli che come me stanno cercando informazioni per comprarsene uno e per poi condividere le proprie esperienze.

Una sola discussione è davvero caotica e ardua da seguire perchè le domande sono tante e diverse e riguardano tutti gli aspetti di un barebone... non stiamo parlando di una scheda video.. ma di un sistema completo. Molte delle domande sono state postate su altre sezioni.. aggiungedo altro caos.

Inoltre la discussione attuale, anche se messa in evidenza... non è molto visibile perchè creata in una sezione che poco le compete.. tanto è vero che io come molti altri ci sono arrivato per caso.

In ogni caso... come detto precedentemente per ora ( a me personalmente ) potrebbe bastare anche una sola discussione, ma sento l'esigenza di un'altra che raccolga un pò tutte le nozioni sparpagliate qua e là per le varie sezioni.

saluti!

HWPitta
06-12-2004, 14:22
Scusate ma voglio cercare di capire.

'Basta un unico thread'.

Ed esattamente, quale thread andrebbe bene? E dove?
Se gia', come alcuni dicono 'siamo troppo pochi'...come pensate che qualcun altro ci trovi?

Adesso, praticamente PER CASO, chi ha un barebone posta, ammesso che riesca a trovare il thread, nella sezione dedicata al modding (Io l'ho trovato per puro caso, sbagliando a clicckare)
(A volte si trovano molti piu' commenti nelle news sui barebone, sempre piu' frequenti, che post settimanali in quel thread...che significa che ci sono piu' persone che li posseggono o ne sono quanto meno interessati).

Se uno vuole sapere se una sk video ci sta, dove posta? (Sk video? e quanti possessori di barebone la leggono?)
Se uno volesse sapere se un certo add on PCI compromette i flussi termodinamici interni? (Sezione...boh?)
Se uno volesse conoscere la rumorisita' del sistema X, ed un altro quello del sistema Y, dove postano? (Sezione...audio?...boh?)
Se uno volesse settare al meglio il Temp Tag del bios, dove posta?

Ho fatto esempi di discussioni attive veramente presenti nel famoso 'unico thread'....estremamente dispersivo e difficoltoso da leggere (un po' come una volta l'unico thread sui palmari...)

Capisco tutte le ragioni, ed e' facolta' di chi e' prorietario di questo forum decidere per il si e per il no (indipendentemente che votino si/no 1,100,1000 persone).
Lo capisco, lo accetto e pace, ma voglio capire lo stesso le motivazioni del no, in un sito che si occupa di nuove tecnologie.
Posso dire da neo utente barebone, che per quanto mi riguarda, trovo 'l'unico thread' un po' 'inutile' per i motivi suddetti, e difatti sono passato ad altro sito.

Imho e' solo una questione di tempo anche qui...e non vedo perche' dovere attendere (a meno che non sia una questione rilevante di costi/etc...etc...ma questo vale sempre).

dins
06-12-2004, 16:03
Originariamente inviato da HWPitta
Imho e' solo una questione di tempo

quoto in pieno....

z3n0
06-12-2004, 16:04
Io sinceramente non riesco a credere che non aprano una sezione per guadagno! questo forum è anche famoso per la qualità delle risposte..c'è gente molto competente che aiuta i newbie e scambia tra loro informazioni importanti! se voi cercate ci sono molto domande su barebone sparse in variie sezioni (come è stato detto prima). Allora xkè non inserire tutto in una sezione, fare piccole guide x i newbie e rendere tutto piu facile?
io davvero non capisco questi no

p.s: Raggiunti i 50 votanti, credo che inizierò a chiedere il commento agli amministratori!

adandur
06-12-2004, 16:13
L'attuale votazione mi delude molto... sto cercando di seguire tutti i post dove si parla di xpc e le persone lì sono tutte entusiaste dell'argomento.. ero convinto che ognuno di loro avesse votato.. invece :cry:

z3n0
06-12-2004, 16:16
Allora non ero solo io a pensare questo! tutta la gente che segue gli xpc non ha ancora votato! bisogna portali a conoscenza del post!

adandur
06-12-2004, 16:51
Cercherò quando possibile di coinvolgere anche gli altri... ma la cosa che mi stupisce è che ci siano molte persone che invece si sono scomodate per votare "no".... è davvero senza senso sta cosa per me!!

p.s. ti ho rubato la firma... ma è per una giusta causa... non ti dispiace vero? :)

z3n0
06-12-2004, 16:54
No anzi, vi sarei molto lieto se la metteste tutti! cosi si sparge meglio la voce :)

Linus
06-12-2004, 17:08
Originariamente inviato da adandur
ma la cosa che mi stupisce è che ci siano molte persone che invece si sono scomodate per votare "no"....

come non quotarti...

ho notato che ci sono 44 votanti fino a questo momento; non mi sembra ci siano in questo thread 44 inteventi di utenti differenti che hanno motivato il loro voto.

Electric Blue
06-12-2004, 17:52
Votato!:D

Ormai da oltre un anno mi sono convertito ai mini-pc...

z3n0
06-12-2004, 19:47
Ho fatto un post-sondaggio che in quanti? 3 giorni? ha fatto 500 visite! MA SOLO 49 PERSONE HANNO VOTATO! :muro:

*sasha ITALIA*
06-12-2004, 21:32
H XPC e sono pro, grazie per avermi segnalato questo 3d!!

z3n0
06-12-2004, 22:21
Chiedo gentilmente a chi VOTA NO, di mostrarci il motivo di questa risposta, sperando sia molto costruttivo! GRAZIE

peppecbr
07-12-2004, 07:16
:D io ho votato si sarebbe bello così non bisogna fare il cerca ogni volta che si vuole sapere qualcosa su questi magnifici cubetti o spulciare nel post di 100 pagine ;)

dins
07-12-2004, 07:37
Ho fatto un post-sondaggio che in quanti? 3 giorni? ha fatto 500 visite! MA SOLO 49 PERSONE HANNO VOTATO! :muro:

be considera che io sarò entrato circa 10 volte a vederlo, quindi se tutti lo hanno visitato una volta ogni 3 o 4 ore come me il conto piu' o meno si trova!

dins
07-12-2004, 07:39
Originariamente inviato da adandur
ma la cosa che mi stupisce è che ci siano molte persone che invece si sono scomodate per votare "no".... è davvero senza senso sta cosa per me!!

be secondo me è la cosa giusta: che senso avrebbe un sondaggio con visibilità solo delle persone coinvolte e interessate e che votano tutte si?
il sondaggio non si fa solo sul numero (assoluto) di si, secondo me difficilmente quantificabile, ma anche e sopratutto sulle percentuali.

E te lo dice uno che ha votato si.

Giustissima invece l'obiezione di chiedere, sopratutto a chi vota no, di motivare....

adandur
07-12-2004, 08:26
Originariamente inviato da dins
be secondo me è la cosa giusta: che senso avrebbe un sondaggio con visibilità solo delle persone coinvolte e interessate e che votano tutte si?
il sondaggio non si fa solo sul numero (assoluto) di si, secondo me difficilmente quantificabile, ma anche e sopratutto sulle percentuali.

Si sono daccordo, mi sono spiegato male... volevo dire che solitamente in un sondaggio del genere sarebbe quasi normale trovare delle percentuali per il SI molto più alte perchè ci si aspetta che tutti quelli che in questi mesi hanno frequentato il thread "XPC e Modding" si sentano spinti a votare.

------------------

Passando ad altro... che ne dite di aprire almeno un'altra discussione con un titolo diverso ( molti hanno trovato la discussione "XPC e Modding" un pò a :ciapet: ) e che riassuma un pò le cose dette o con dei link alle altre discussioni sparse per le varie sezioni?

lukeskywalker
07-12-2004, 08:47
ho votato si naturalmente dato che uno shuttle sarà il mio prossimo acquisto.

Tefnut
07-12-2004, 10:41
votato si.

oramai sono costretto a postare all'estero.
se quel topic che tutti identificano come unico fosse visibile, aggironato , come guida, faq e altro... non sarebbe nemmeno sufficente...
Le domande si ripetono, le esigenze crescono i problemi anche...

ci sono tante domande... è difficile scegliere il cubetto, seguirne le uscite e gli aggiornamenti.. i problemi..

io qua su hwupgrade ho scoperto tutto DOPO aver preso, poche informazioni in generale.. ecc ecc..

insomma sono stato costretto ad andarmene in forum straniere segnalati proprio da altri utenti gentilissimi di HWupgrade.(tra cui credo proprio maxp4)

Linus
07-12-2004, 11:15
bene....!

i si aumentano...!:yeah:

adandur
07-12-2004, 11:22
bene....!

i si aumentano...!:yeah:

Purtroppo la percentuale però non si discosta molto dal 65-66%
:cry: :cry:

Ha un limite questo sondaggio? di tempo intendo

z3n0
07-12-2004, 14:24
Non ho impostato nessun tempo ed ho sbagliato :°
Magari a 100 voti avvisiamo gli amministratori? o ètroppo lontano?

adandur
07-12-2004, 14:38
Non ho impostato nessun tempo ed ho sbagliato :°
Magari a 100 voti avvisiamo gli amministratori? o ètroppo lontano?

100 voti totali o favorevoli?

mhhh comunque non mi pare questa la strada per il paradiso ( la percentuale dei SI sta scendendo... :cry: :cry: )

In ogni caso rimango fiducioso :D

Ho mille domande da fare sui barebone e non vorrei disperderle in sezioni diverse.....

saluti

z3n0
07-12-2004, 17:02
Vorrei provare a chiedere ai MODERATORI se mi bloccano il sondaggio al raggiungimento di 100 voti totali...che dite?

adandur
07-12-2004, 17:24
Vorrei provare a chiedere ai MODERATORI se mi bloccano il sondaggio al raggiungimento di 100 voti totali...che dite?

mhhh non so ... provaci... anche perchè al massimo rifaremo un'altra votazione più in là.. o se ci va bene avremo prima la nostra agognata sezione

z3n0
07-12-2004, 21:20
up ;)

Kewell
07-12-2004, 22:41
Te lo posso anche bloccare, ma non capisco il perché;). Quando vuoi mandi un PVT e ci penso io.

Se ritieni che il sondaggio abbia raggiunto una base ragionevole di votanti e se vuoi sentire il parere degli amministratori, quando ti pare opportuno mandi una mail o PVT ad un amministratore senza determinare una cifra predefinita di votanti.

z3n0
08-12-2004, 14:18
Ok ti ringraszio, vi faccio sapere io :)

project00
08-12-2004, 15:55
Ho votato si... Shuttle SN95G5 939 in arrivo a giorni... :D

z3n0
08-12-2004, 16:57
Wow magnifico...

emax81
08-12-2004, 17:32
i e se vuoi sentire il parere degli amministratori,.

sarebbe assai interessante sapere cosa ne pensano d questa nuova sezione :)

z3n0
08-12-2004, 17:45
Esatto...

Questo appello è per gli amministratori:
Cosa ne pensate di questa proposta? Certo per ora non hanno votato tutti gli appassionati di xpc pero il sondaggio non è male! Nel post si sta facendo un po di casino (era normale che succedesse) perchè le richeiste di info sono tante e tutto insieme è un po un bordello!
Gradiremmo un vostro commento su ciò, e magari pure un voto :P

Fatevi sentì ;)
grazie

Kewell
08-12-2004, 17:46
Chiedetelo direttamente a loro;)

Nonostante la mia opinione sia stata fatta passare come l'opinione di tutto lo staff, io ho solo espresso un mio parere personale, che per necessità di cose necessariamente non coincide con quella di altri moderatori o amministratori. Quindi se volete davvero questa sezione, fate sentire direttamente la vostra voce scrivendo a loro;)

Edit:
Esatto...

Questo appello è per gli amministratori:
Cosa ne pensate di questa proposta? Certo per ora non hanno votato tutti gli appassionati di xpc pero il sondaggio non è male! Nel post si sta facendo un po di casino (era normale che succedesse) perchè le richeiste di info sono tante e tutto insieme è un po un bordello!
Gradiremmo un vostro commento su ciò, e magari pure un voto :P

Fatevi sentì ;)
grazie

Gli amministratori per necessità di cose non possono leggere tutte le discussioni. Scrivi un PVt o una email.

z3n0
08-12-2004, 18:20
Ok grazie, ma io ancora non ho capito chi sono gli amministratori e come posso contattarli!

Kewell
08-12-2004, 19:14
http://www.hwupgrade.it/sito/staff

Penso sia meglio contattare Alessandro Bordin;)

Oppure (forse meglio ancora) manda una mail alla redazione:
redazione@hwupgrade.it

Trovi tutto in calce alla pagina del Forum;)

z3n0
08-12-2004, 19:38
Ah è vero, scusa ma non ci avevo fatto caso! ecco xkè non trovavo le mail varie :P
tnx

HO MAILATO GLI AMMINISTRATORI...speriamo ci aiutino e ci capiscano!

z3n0
09-12-2004, 08:40
up ;)

adandur
09-12-2004, 08:57
Mi appello alla bontà degli amministratori
:ave: :ave:

z3n0
09-12-2004, 14:52
UP :D

Pipposuperpippa
09-12-2004, 16:22
In questa sezione rientrerebbero anche i PC mini ITX (Epia), vero?

Sarebbe interessante... io per errore (stavo pensando ad altro :muro: ) ho votato no, ma indico qui il mio appoggio per questa nuova sezione :D

adandur
09-12-2004, 16:27
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
In questa sezione rientrerebbero anche i PC mini ITX (Epia), vero?

Sarebbe interessante... io per errore (stavo pensando ad altro :muro: ) ho votato no, ma indico qui il mio appoggio per questa nuova sezione :D

In effetti non è stato detto chiaramente.. ma penso che nell'intenzione di questa sezione ci sarebbe quella di includere barebone xpc , mini-itx e media center in genere visto che sono apparecchi che molti di noi stanno per comprare o hanno comprato da poco e sulle quali hanno bisongo di sapere più cose possibili.

z3n0
09-12-2004, 21:53
Esatto! confermo tutto quello che ha detto adandur!
Pipposuperpippa magari contattando un moderatore potresti farti modificare il voto ;)

Pipposuperpippa
09-12-2004, 22:27
Se un moderatore ci legge può benissimo farlo... ha il mio permesso! ;)

Kewell
09-12-2004, 22:33
Fatto (tolto un no, e aggiunto un sì). Prima e ultima volta, però;) :D

Roberto151287
09-12-2004, 22:54
Fatto (tolto un no, e aggiunto un sì). Prima e ultima volta, però;) :D

Non sapevo che si potesse fare...
però non è giusto, potreste falsare le votazioni volendo:D

Roberto151287
09-12-2004, 22:58
Off Topic
x Kewell
potresti fare una cosa? Puoi bannare l'utente Robbie87? Mi ero riscritto con quel nick volendo cambiare il nome, ma poi ci ho ripensato...
Mi da fastidio avere un clone:D

Kewell
09-12-2004, 23:11
Per gli amministratori è in chiaro. Quindi possono sempre vedere cosa combiniamo.

Detto questo sei pregato di non andare OT. Per queste richieste usa i PVT. Te ne ho inviato uno.

Pipposuperpippa
10-12-2004, 07:21

LOL :D

dins
10-12-2004, 07:59
daccordisimo a estendere una nuova sezione anche a miniPC (stile mini itx etc.) e a media center, pur mantenendo le idee chiare sul fatto che queste 3 "famiglie" restano cmq concettualmente slegate!!!

Pipposuperpippa
10-12-2004, 08:08
daccordisimo a estendere una nuova sezione anche a miniPC (stile mini itx etc.) e a media center, pur mantenendo le idee chiare sul fatto che queste 3 "famiglie" restano cmq concettualmente slegate!!!

Io non le vedo così slegate... il concetto è uguale per tutti: pc in miniatura che possono essere usati come muletti, centri multimediali, pc da auto. Che il formato sia micro-ATX o mini-ITX non cambia molto la sostanza... :)

z3n0
10-12-2004, 08:39
Benissimo...finalmente il sondaggio sta andando a buon fine...la gente che ama questi cubetti ci sta, doveva solo farsi sentire...spero che tutto ciò serva a raggiungere il nostro fine!
Ho mailato gli amministratori un paio di giorni fa ma ancora non mi hanno risposto e non si sono pronunciati...
attendiamo fiduciosi!

adandur
10-12-2004, 08:53
[GIANNI L'OTTIMISTA MODE ON]
Forza che ce la facciamo :) :) :)
[GIANNI L'OTTIMISTA MODE OFF]

dins
10-12-2004, 09:40
Io non le vedo così slegate... il concetto è uguale per tutti: pc in miniatura che possono essere usati come muletti, centri multimediali, pc da auto. Che il formato sia micro-ATX o mini-ITX non cambia molto la sostanza... :)

sicuramente....

infatti io stesso ho detto:

....Ma si stanno diffondendo molto, sono cool, fanno bene il loro dovere e sono adattabilisimmi a fare PC-home, e media center, che nei prossimi mesi saranno la colonna portante del mercato dell'informatica...

quindi come te vedo quella del madia center come applicazione regina per un pc barebone o per un mini pc (tipo epia).
Ciò no ntoglie he molti non l ocomprano certo per fare media center ma solo perche' si sono scocciati di un enorme e bruttissimo case grosso etc....

Diciamo che barebone è hardware mentre media center è un utilizzo, una possibile applicazione, oserei dire quasi un "software"...

in questo senso dicevo di fare attenzione a non confonderli...
cio' non toglie che tra 10 anni , IMHO, i PC venduti saranno quasi tutti barebone/miniPC/mediacenter (escludendo server, PC aziendali e PC ad altissime performance ) quindi secondo me l'apertura di tali sezioni è inevitabile, e solo il "quando" il problema...

Pipposuperpippa
10-12-2004, 09:45
concordo ;)

z3n0
10-12-2004, 10:03
ottimi i vostri commenti! finalmente la gente viene fuori!

adandur
10-12-2004, 10:09
ottimi i vostri commenti! finalmente la gente viene fuori!

e diciamo che non è facile... perchè mi ripeto... ma chi arriva qui per votare... a volte ci arriva per puro caso dalla discussione XPC e Modding che non è semplice da trovare... ritengo quindi il risultato del sondaggio molto molto soddisfacente considerato ciò.

adandur
10-12-2004, 10:13
Vorrei inoltre far notare che nella discussione "XPC e modding" siamo già alla pagina 47... chissà forse a 50 verremo premiati con la nuova sezione... speriamo!

z3n0
10-12-2004, 12:19
sono molto soddisfatto di come vanno le cose....cmq ora torno a casa e controllo il forum dopo pranzo..a dopo

z3n0
10-12-2004, 16:45
UP ;)

adandur
10-12-2004, 17:03
hai saputo niente dai moderatori?

z3n0
10-12-2004, 17:35
Ma ne moderatori ne amministratori si fanno sentire! Ma può mai essere? uff

MaxP4
10-12-2004, 18:02
Aspettiamo qualche giorno... secondo me qualcuno ci sta guardando! :cool:

Kewell
10-12-2004, 18:37
La vostra mail è arrivata ed è stata presa in considerazione. Abbiate pazienza.

adandur
10-12-2004, 20:24

Grazie Kewell

Babandiga
10-12-2004, 20:49
Yes:D

Linus
10-12-2004, 21:08

Grazie anche da parte mia! :)

z3n0
10-12-2004, 21:14
Il GRAZIE piu grande deve essere il mio, no? ;)
Speriamo bene, il sondaggio sta andando alla grande!
Sono troppo contento!
Grazie a tutti quelli che hanno votato e a chi ci guarda "dall'alto" :D
GRAZIE

Kewell
10-12-2004, 21:46
Non fraintendetemi, però;)
Non è ne un sì ne un no. Stanno facendo le loro considerazioni e poi vi faranno sapere;)

z3n0
10-12-2004, 22:08
Nono, il mio ringraziamento è riferito all'attenzione dedicataci!

Sp4rr0W
11-12-2004, 09:48
ma perchè smenarsi a fare un forum qua, quando ce ne sono mille altri dedicati ai barebone?

ilmanu
11-12-2004, 10:11
Allora, sono arrivato qui di superrimbalzo dal 3d unico..... votato si e permettetemi di dare un po' di calci in c***o a chi secondo me poteva evitare di votare.....tanto ghz non c'e' online, quindi scrivo senza censura, ghz non ti inkazzare......

Allora la prima tirata di orecchie va al moderatore kewell, in primis secondo me i moderatori in quando legati piu' degli utenti ad HWUP, npn dovrebbero partecipare ai sondaggi, oltrettuto con frasi come: nella mia sezione ci sono post piu' lunghi....la mia sezione qua la mia sezione la......ci sono sezioni altamente inutili che fanno 3 post al mese tipo la nuoca suddivisione in auto moto musica ecc.... o sezioni di cellulari che fanno meno visite dello smau quest'anno e ce ne vuole............ trovo altamente ingiusti ed ingiustificati i tuoi commenti, privi di costruttivita' (mamma mia che itaGliano) , parole dette pensado che l'opinione di un mod conti di piu' quando in realta' conta relativamente, sono gli utenti che trainano il carro non i mod (per quanto il loro lavoro sia ecomiabile :ave: :ave: )
Poi io non capisco mai una cosa, se uno non e' interessato agli xpc o cmq a x y z w r t y u ui quello che e'... non significa chel'argomento sia inutile, quando leggo sondaggi per l'apertura di nuove sezioni voto sempre si, perche' mai un gruppo di persone non debba avere il suo angolo? lo lasciano anche a offtopic che con HWUP centra ben poco.... allora perche' negarlo agli altri? una sezione non deve essere per forza moderata, ma anche se fosse non ne vedo il problema.... una sezioni in piu' significano meno post sparsi qua e la nelle sezioni piu' disparate....cera chi diceva che se l'hd del barbone fa rumore posti in per.mem.... falso, per quanto riguarda gli xpc se vengono montati male gli hd fanno un cincello che meta' e' fin troppo, e queste cose vengono dette chissa' come mai da chi un xpc non sa nemmeno com'e' fatto.... :O :O :O :O
sono andato a leggermi i post di chi qua si e' permesso di criticare....beh ragazzi miei belli..... un esamino di coscenza sui post inutili non vi farebbe male.... fidatevi.....

ritornando in strada, magari fare una sottosezione di modding non sarebbe male.... :O :O :O :O :O :O :O :O :O

z3n0
11-12-2004, 10:14
Complimentoni, quoto tutto! ;)

adandur
11-12-2004, 13:01
ottimo post ilmanu! ti quoto in pieno.. soprattutto sei la riprova che chi arriva a leggere l'attuale discussione sugli xpc ci arrva solo con tanto :ciapet: :D :D

saluti e buona giornata a tutti

z3n0
11-12-2004, 13:46
up ;)

dins
11-12-2004, 13:58
poco fa il numero dei si aveva superato il 70%.....
ora è tornato a 69%.....

Tornando a commenti costruttivi, volevo dire perche' secondo me i PC tra 10 anni saranno tutti piu' piccoli e compatti stile barebone o mini-itx se si escludono pochi PC aziendali o server o per applicazioni particolarmente spinte:
la potenza.
E' indubbio che la potenza degli attuali PC sta crescendo in maniera spopositata e spesso superiore al'uso che la maggior parte degli utenti fa del pc.
Io stesso quando vado a monitorizzare il mio pentium M mi accorgo che per il 90% del tempo va a 600mhz.....
Ora è indubbio che un p4 4ghz con scheda grafica ultracazzuta, 7 HD da 400Gb con alimentatore da 600Watt richiedano lo spazio di un megatower.

Ma è altrettanto vero che la maggior parte delle persone con il PC ci naviga in i nternet, usa office, ascolta mp3, guarda film in DVD o divX, masterizza la sua conpilation preferita, al piu' in un prossimo futuro applicazioni di media center richiederanno compressione mpeg2 in tempo reale....

Non serve un tower alto 1 metro o piu' per contenere l'hardware per fare tutte queste cose.

Oltretutto se fino a 2 anni fa chi "ce l'aveva piu' grosso era piu' figo" ora la tendenza è invertita, un po' come per i telefonini.....

Quando il PC, come spero, non diventerò solo qualcosa per gli smanettoni, ma qualcosa che non puo' mancare in nessun salotto di enssuna casa, come una televisione o un videoregistratore, penso che i tradizionali case tower saranno un lontano ricordo...

PS:la nuova sezione immaggino raccoglierebbe anche tutte le discussioni su software "media center", a partire dall' ultimi8ssimo sistema operativo di zio bill, per continuare con le innumerevoli distribuzioni linux dedite a questo scopo che stanno spuntando come funghi!

Ciao!

smanet
11-12-2004, 14:13
Bhè, dico anche io la mia... semplice e coincisa.
I barebone sono l'avanguardia: facili da assemblare per i n00bs, stilissimi e smanettosi per i modder e overclocker, potenti più che a sufficienza e con soluzioni HW sempre moderne, facilmente rivendibili come usato.
Tra l'altro, avranno una grossa spinta sul mercato con il MediaCenter, i prezzi scenderanno e come già visto sono molti i produttori.
Rimane però che è anche una stretta cerchia di utenti che li conoscono a fondo: una sottosezione farebbe davvero comodo.
Ad esempio, se non ci fosse stata la sezione palmari, quando ho preso il TomTom3 mi sarei perso tantissime cose...

adandur
11-12-2004, 14:13
PS:la nuova sezione immaggino raccoglierebbe anche tutte le discussioni su software "media center", a partire dall' ultimi8ssimo sistema operativo di zio bill, per continuare con le innumerevoli distribuzioni linux dedite a questo scopo che stanno spuntando come funghi!

Spero di si anche perchè ci sono molte cose interessanti per fare un media center senza passare per MCE solo che non ne ho esperienza e mi piacerebbe che chi ne ha la condivida presto con tutti noi

z3n0
11-12-2004, 14:21
Straquoto tutto, non potrebbero esserci post piu costruttivi dei vostr. complimenti!
Io spero che ci accontentino...e sopratutto spero di passare il 70%

adandur
11-12-2004, 14:33
Straquoto tutto, non potrebbero esserci post piu costruttivi dei vostr. complimenti!
Io spero che ci accontentino...e sopratutto spero di passare il 70%

siamo quasi a 71%!!!! evvaiiiiii :D :D :D
:cincin:

z3n0
11-12-2004, 14:45
Ottimo! ma attendiamo sempre una risposta dall'altro!
NOI SIAMO QUIIIIIIIIIIII! :D

z3n0
12-12-2004, 12:42
up ;)

ilmanu
12-12-2004, 13:36
up ;)
se sperano che ci arrendiamo si sbagliano.... cmq l'unica cosa da fare e fare post sull'argomento

z3n0
12-12-2004, 13:45
Beh ma cmq credo che gli amministratori ci stanno seguendo! abbiamo 112 votanti e piu del 72% di voti positivi...piu di questo non c'è niente da fare...

E' possibile mettere in rilievo questo post in modo da non dover dare gli up? penso se lo meriti, dai ;)
Moderatori, che dite?

z3n0
12-12-2004, 16:33
mOdErAtOrtIiIiIiIi, niente eh?
;)

MadMax_2000
12-12-2004, 18:22
Ragazzi,

mi ero dimenticato di postare, volevo solo dire la mia confermando il fatto che ho detto "Sì voglio una sezione Barebones". Questo perkè le tematiche da affrontare sono varie e non sempre sono congruenti con quelle dei pc normali. Inoltre alcune tematiche sui PC "normali" non vengono affrontate.

Saluti.

Kewell
12-12-2004, 20:05
Originariamente inviato da ilmanu
Allora, sono arrivato qui di superrimbalzo dal 3d unico..... votato si e permettetemi di dare un po' di calci in c***o a chi secondo me poteva evitare di votare.....tanto ghz non c'e' online, quindi scrivo senza censura, ghz non ti inkazzare......

Allora la prima tirata di orecchie va al moderatore kewell, in primis secondo me i moderatori in quando legati piu' degli utenti ad HWUP, npn dovrebbero partecipare ai sondaggi, oltrettuto con frasi come: nella mia sezione ci sono post piu' lunghi....la mia sezione qua la mia sezione la......ci sono sezioni altamente inutili che fanno 3 post al mese tipo la nuoca suddivisione in auto moto musica ecc.... o sezioni di cellulari che fanno meno visite dello smau quest'anno e ce ne vuole............ trovo altamente ingiusti ed ingiustificati i tuoi commenti, privi di costruttivita' (mamma mia che itaGliano) , parole dette pensado che l'opinione di un mod conti di piu' quando in realta' conta relativamente, sono gli utenti che trainano il carro non i mod (per quanto il loro lavoro sia ecomiabile :ave: :ave: )
Poi io non capisco mai una cosa, se uno non e' interessato agli xpc o cmq a x y z w r t y u ui quello che e'... non significa chel'argomento sia inutile, quando leggo sondaggi per l'apertura di nuove sezioni voto sempre si, perche' mai un gruppo di persone non debba avere il suo angolo? lo lasciano anche a offtopic che con HWUP centra ben poco.... allora perche' negarlo agli altri? una sezione non deve essere per forza moderata, ma anche se fosse non ne vedo il problema.... una sezioni in piu' significano meno post sparsi qua e la nelle sezioni piu' disparate....cera chi diceva che se l'hd del barbone fa rumore posti in per.mem.... falso, per quanto riguarda gli xpc se vengono montati male gli hd fanno un cincello che meta' e' fin troppo, e queste cose vengono dette chissa' come mai da chi un xpc non sa nemmeno com'e' fatto.... :O :O :O :O
sono andato a leggermi i post di chi qua si e' permesso di criticare....beh ragazzi miei belli..... un esamino di coscenza sui post inutili non vi farebbe male.... fidatevi.....

ritornando in strada, magari fare una sottosezione di modding non sarebbe male.... :O :O :O :O :O :O :O :O :O

Non ho intenzione di commentare. Evidentemente non hai letto la mia risposta a Linus. Anche te mi metti parole in bocca che non ho detto.
Non capisco perché un moderatore non possa esprimere la sua opinione.
Ugualmente non capisco allora il senso del sondaggio: se tutti devono rispondere sì che senso ha?
Infine non capisco chi ti quota in pieno.
Infine sappiate una cosa: ho aperto una discussione in staff per questa discussione e se gli altri moderatori e gli admin sanno dell'esistenza della stessa è anche merito mio. Io stesso mi sono preoccupato di sapere se la redazione aveva ricevuto la mail: quando me ne hanno dato conferma ve l'ho detto, altrimenti eravate ancora all'oscuro di tutto.
Infine mi disiscrivo da questa discussione. Continuate pure a gettare palate di merda su di me perché sono un moderatore (da tre mesi aggiungo, mentre sono stato un utente per più di due anni) e solo per tale motivo visto che attaccate solo me. Non replicherò.

Un saluto a tutti

Gabriele

Linus
12-12-2004, 20:30

d'accordissimo con te...
come potrei non esserlo...;)

Adric
12-12-2004, 20:34
Ma ne moderatori ne amministratori si fanno sentire! Ma può mai essere? uff
mOdErAtOrtIiIiIiIi, niente eh?;)
se sperano che ci arrendiamo si sbagliano....
Siete un po' troppo insistenti, e l'eccessiva insistenza rischia di sfociare nella maleducazione.

Spesso vengono aperti thread per chiedere l'istituzione di nuove sezioni su componenti e argomenti che non hanno una collocazione specifica. C'è chi ha chiesto nuove sezioni su componenti elettronici,
chi sulla riparazioni di componenti guasti, chi su rapporti con i negozi di informatica, chi sul lavoro informatico ecc
Ovviamente ciascuno chiede su quello che gli sta più a cuore...

La scelta sull'istituzione delle sezioni spetta esclusivamente agli amministratori, come è giusto che sia. Possono consultarci tenendo in considerazione il nostro parere (a parte il fatto che di moderatori siamo circa 45) che però non è certo vincolante.

Personalmente da utente sono favorevole all'istituzione di una sottosezione sui barebones, ma contrario all'istituzione di una sezione vera e propria; mi sembra eccessivo.
Ci sono infatti argomenti sui quali qui sul forum ci sono molte più discussioni rispetto ai barebones per cui non ci sono apposite sezioni specifiche, come Alimentatori, cabinet, dissipatori e ventole (e in generale le questioni sui pc silenziosi).
Ed anche su argomenti non strettamente di hardware pc come televisori, satelliti, digitale terrestre e hi-fi ci sono più thread che non sui barebones.

Inoltre certe critiche a Kewell oltre che eccessive sono anche ingiuste. Fatevi una ricerca sui suoi post e scoprirete quante persone ha aiutato in questi due anni, anche quando non era moderatore.

MaxP4
12-12-2004, 21:11
Originariamente inviato da Adric
Siete un po' troppo insistenti, e l'eccessiva insistenza rischia di sfociare nella maleducazione.

Questo bisognerebbe che fosse evitato... discutere, proporre, progettare ok, ma tutto deve avvenire con toni educati e ragionevoli.

Personalmente da utente sono favorevole all'istituzione di una sottosezione sui barebones, ma contrario all'istituzione di una sezione vera e propria; mi sembra eccessivo.

Pienamente d'accordo, una sezione a sé stante è eccessiva e forse anche dispersiva (oggi si, magari in futuro quando il mondo sarà popolato solo di barebone :D).

Linus
12-12-2004, 23:03
Originariamente inviato da Adric

sbagli termini; l'eccessiva insistenza porta all'insolenza, non alla maleducazione.

Qui nessuno mi sembra abbia usato termini "forti" e quindi poco consoni a un forum, o poco degni di una discussione civile magari anche tra persone con opinioni diverse.

z3n0
13-12-2004, 01:53
Meglio che intervengo io!
Allora innanzitutto io sono stato sempre molto educato in questo post...mi sono sempre espresso con rispetto e moderazione verso tutti!
La mia non è assolutamente insistenza ne maleducazione, è solo che ogni tanto vorrei qualche risposta x sapere se si muove qualcosa ma niente di che...e cmq devo cambiare il post ogni tanto, non posso sempre scrivere up!
Qua nessuno offende nessuno, anzi ringrazio kewell x il lavoro che ha fatto e x averci informati che avevano letto la mail, xkè sen on fosse stato x lui io gia avrei fatto chiudere sto post x inattività da parte degli amministratori...ma so che il lavoro a loro è tanto quindi attendo fiducioso! Io non chiedo il mondo intero x questi xpc pero almeno qualcosa che ci faorisca, se poi ci degnate di una sezione, che ben venga!
N'altra cosa, io penso che i post debbanno essere costruttivi e di qualità e non di quantità! Xkè la quantità si puo anche fare aprendo un post ogni 20 sec con una sola faccina dentro!
Infine vi ringrazio tutti xkè seguite con molta attenzione questo post...

majerle
13-12-2004, 12:46
C'e' anche il mio voto!

z3n0
13-12-2004, 15:33
Grazie majerle ;)

*sasha ITALIA*
13-12-2004, 18:19
ah, anche il mio!!!

baolian
13-12-2004, 19:12
Anche se sono l'ultimo arrivato provo a lanciare un'idea, mica mi fustigherete per questo?:D

La sezione "portatili e palmari" potrebbe diventare "small form factor" (o qualcosa di simile, giusto per dare un'idea), ed articolarsi nelle tre sottosezioni:
Portatili
Palmari
Barebone, mini-pc, lcd-pc (secondo me anche questi ultimi ci stanno bene).

Che ne dite?:rolleyes:

Comunque ora vado a votare sì!;)

121180
13-12-2004, 20:29
Ebbè,potrebbe essere un'idea..in effetti ormai i barebone pc stanno diventando più che una moda..il mio prossimo pc fisso sarà probabilmente un barebone(1 pc vero e proprio,l'altro scatolotto con il liquido,tutto collegato da tubi con guarnizioni a pressione..)..

MaxP4
13-12-2004, 20:32
Originariamente inviato da baolian
Anche se sono l'ultimo arrivato provo a lanciare un'idea, mica mi fustigherete per questo?:D

La sezione "portatili e palmari" potrebbe diventare "small form factor" (o qualcosa di simile, giusto per dare un'idea), ed articolarsi nelle tre sottosezioni:
Portatili
Palmari
Barebone, mini-pc, lcd-pc (secondo me anche questi ultimi ci stanno bene).

Che ne dite?:rolleyes:

Comunque ora vado a votare sì!;)
Si, direi che per la sezione barebone quello è il posto migliore... senza dover stravolgere troppo il forum.

z3n0
13-12-2004, 22:21
Si per me pure potrebbe andare...pero non so...gli dei non parlano! :(

z3n0
14-12-2004, 08:55
up

ilmanu
14-12-2004, 09:45
non ti preoccupare staranno osservando l'andazzo....

z3n0
14-12-2004, 12:56
Lo spero...137 post e il 74% dei voti è positivo!

*sasha ITALIA*
14-12-2004, 17:52
...sperem!

ODISSEO10
14-12-2004, 22:31
Quoto in pieno Adric a MaxP4 che in poche e sensate parole hanno reso chiaramente l'idea.

Ciao a tutti

ODISSEO10
14-12-2004, 22:35
Sono favorevole all'idea di baolian.
Dimenticavo di dire che ho votato "si".

;)

Stargazer
14-12-2004, 22:57
Vi dico solo che mi sono iscritto appositamente per srispondere si a questo poll

sarebbe veramente grandioso poter avere una parte dedicata sul barebone senza dover andare sui forum stranieri!

ODISSEO10
14-12-2004, 23:00
Interessante... :sofico:

ODISSEO10
14-12-2004, 23:05
Certo che il vantaggio dei Barebon si scontra con la loro limitata espandibilità. In effetti mi affascinano le loro forme compatte e la loro silenziosità (teorica) ma non posso fare a meno di pensare a quante periferiche ho montato e smontato dal mio caro "Cascettone" trovandomi spesso a benedire lo spazio e gli slot disponibili.
Chissà se sarà solo una moda o troveranno il modo di mantenere l'espandibilità anche in così poco spazio...
:rolleyes:

z3n0
15-12-2004, 09:12
Vi ringrazio tutti per aver votato e per aver risposto al sondaggio!

MaxP4
15-12-2004, 16:56
Originariamente inviato da ODISSEO10
Certo che il vantaggio dei Barebon si scontra con la loro limitata espandibilità. In effetti mi affascinano le loro forme compatte e la loro silenziosità (teorica) ma non posso fare a meno di pensare a quante periferiche ho montato e smontato dal mio caro "Cascettone" trovandomi spesso a benedire lo spazio e gli slot disponibili.
Chissà se sarà solo una moda o troveranno il modo di mantenere l'espandibilità anche in così poco spazio...
Per queste tematiche aspettiamo una sezione appropriata in cui poterne discutere :D
Tieni presente che ci sono Shuttle per le esigenze del 90% degli utilizzatori di pc (a occhio), il restante 10% necessita di sistemi particolari e quindi vuole più spazio.
Per esempio, nel mio Shuttle ho installato 3 hard disk (due in raid 0), un masterizzatore, ho il lettore di schede integrato e tutte le connessioni I/O necessario. Per il backup utilizzouna unità esterna. In più ho una scheda video PCI-E e una scheda sinto-tv PCI. Di più non serve...

ndryx
15-12-2004, 17:07
avete tutto il mio appoggio gente :mano:

ODISSEO10
15-12-2004, 17:21
MaxP4 mi dettagli la tua configurazione?
Credo che hai fatto un piccolo capolavoro e lo vorrei clonare!
Mi dai anche delle indicazioni sulla rumorosità del sistema ed eventuali particolarità (tipo utilizzo DVD e CD senza s.o.)?

Grazie mille!!!

MaxP4
15-12-2004, 17:37
Originariamente inviato da ODISSEO10
MaxP4 mi dettagli la tua configurazione?
Credo che hai fatto un piccolo capolavoro e lo vorrei clonare!
Mi dai anche delle indicazioni sulla rumorosità del sistema ed eventuali particolarità (tipo utilizzo DVD e CD senza s.o.)?

Grazie mille!!!
Qui siamo un po' OT, continuiamo qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6768782#post6768782

z3n0
15-12-2004, 21:34
Dai che siamo quasi al 75% dei voti positiivi!

adandur
16-12-2004, 08:49
stupendo torno dopo 3 giorni di assenza e ritrovo un bellissimo 75% tondo tondo!!! wow!!!:eek: :eek:

z3n0
16-12-2004, 08:52
troppo bello quel 75%!

ilmanu
16-12-2004, 10:09
sono pochi i votanti su qualche migliaio di utenti

MaxP4
16-12-2004, 10:19
sono pochi i votanti su qualche migliaio di utenti
Bisognerebbe sapere quanti sono le migliaia di utenti registrati in questomodo si possono anche ipotizzare alcune percentuali... Avevo sentito 50000?

z3n0
16-12-2004, 13:34
Beh il sondaggio l'ho aperto 12 giorni fa e siamo al 75% di voti positivi...
C'è qualcuno che molto gentilmente vuole farci sapere qualcosa?
GRAZIE

z3n0
18-12-2004, 02:08
Ma dall'alto nessuno piu vuole farci sapere qualcosa?
no eh?

up cmq ;)

ilmanu
19-12-2004, 08:41
boh......niente???

almeno se e' no ditelo cosi' non si spera inutilmente :D

ODISSEO10
19-12-2004, 09:45
Uhm... davvero pochi i votanti.
Ma il post è stato inserito nella sezione corretta????

:sofico:

z3n0
19-12-2004, 13:52
Beh si visto che non abbiamo una sezione!

emax81
19-12-2004, 14:41
ankora nulla dall'alto???:D

continuo a guardare il cielo:sofico:

z3n0
19-12-2004, 17:51
Kewell si è pure incazzato e mo nessuno piu ci fa sapere niente!
argh

adandur
19-12-2004, 19:43
Kewell si è pure incazzato e mo nessuno piu ci fa sapere niente!
argh

speriamo siano solo usciti tutti a fare i regali di Natale :D :D

adandur
19-12-2004, 19:44
cmq ho visto che la percentuale dei no è aumentata senza che nessuno si sia degnato di popstare il perchè... bella civiltà!!

Sp4rr0W
19-12-2004, 22:41
mi domando perchè siete ancora qui quando ci sono fior fiore di forum dedicati in italia :)

ilmanu
20-12-2004, 00:50
Originariamente inviato da Sp4rr0W
mi domando perchè siete ancora qui quando ci sono fior fiore di forum dedicati in italia :)
perche' ci piace stare qui? :rolleyes:

adandur
20-12-2004, 08:20
perche' ci piace stare qui? :rolleyes:

Personalmente ritengo questo uno dei migliori forum in assoluto ( non è lecchinaggio ) e soprattutto ho sempre trovato persone intelligenti nelle varie discussioni che ho letto, mentre in altri forum alcune sezioni sono impestate da gente che non fa che punzecchiarsi con la solita storia del "ce l'ho più lungo io".

speriamo solo che accolgano la nostra richiesta di una sezione per i bareones... :ave: :ave: :ave:

z3n0
20-12-2004, 08:48
No comment ormai! delusione totale!

adandur
20-12-2004, 09:11
No comment ormai! delusione totale!

no dai non mollare!!!! la speranza è l'ultima a morire... eppoi ho anche scritto la letterina a Babbo Natale per la sezione quindi siamo in una botte di ferro :D :D :D

z3n0
20-12-2004, 16:47
up

z3n0
20-12-2004, 22:50
up

project00
20-12-2004, 23:47
Dai raga non mollate che il mio cubetto ormai sta x nascere.... se si decidono a mandarmi il resto dei pezzi :muro: :D

adandur
21-12-2004, 08:19
Originariamente inviato da project00
Dai raga non mollate che il mio cubetto ormai sta x nascere.... se si decidono a mandarmi il resto dei pezzi :muro: :D

cosa hai deciso di prendere?
potresti fare una lista dei componenti e i loro costi?

p.s. magari rispondimi sul thread XPC e modding (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=644393)

grazie mille e buona giornata a tutti

z3n0
21-12-2004, 09:20
Buongiorno! oggi sono un po piu felice, xkè ho saputo che qualcosa si muove ;)
speriamo beneeeeeee

adandur
21-12-2004, 09:27
Buongiorno! oggi sono un po piu felice, xkè ho saputo che qualcosa si muove ;)
speriamo beneeeeeee

che hai saputo di bello?
cmq mi hai già tirato su di morale :D :D

appropò... hai deciso che shuttle prendere? io sono in crisi + totale visto che ora vorrei farne un htpc :D

z3n0
22-12-2004, 17:29
up

z3n0
23-12-2004, 08:32
up

z3n0
24-12-2004, 08:34
Insomma niente regalo di natale! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

adandur
24-12-2004, 11:39
Insomma niente regalo di natale! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

calma i regali si scartano domattina :) :) :)

z3n0
26-12-2004, 12:59
up

z3n0
27-12-2004, 14:45
up :muro:

adandur
27-12-2004, 14:50
up :muro:

mhhh Natale è passato... che facciamo?? speriamo nella Befana??!!!

z3n0 hai cambiato firma!! mhh vuoi iniziare a fare il predicatore? :D :D

cmq inizio a pensare male per quanto riguarda la lungimiranza di hwupgrade... vedo sottosezioni di tutti i tipi e pensavo sinceramente che una dedicata agli xpc, htpc e simili fosse "ovvia", ma a quanto pare non tutti la pensano come me... anche se a conforto della mia ipotesi ci sono le decine di riviste in edicola che non fanno che parlare di questi "cosi" da salotto :)

HWUpgrade è ora di decidere... o con noi o contro di noi ( scherzo :D :D :D )

z3n0
27-12-2004, 15:42
Dopo la mail di paolo corsini, vedevo un raggio di luce, ma si è spento pure quello! qua nessuno ci caca! cmq la firma è una parte di pulp fiction :P

O con noi, o in scazzo con noi, basilio!

ilmanu
27-12-2004, 16:56
Dopo la mail di paolo corsini, vedevo un raggio di luce, ma si è spento pure quello! qua nessuno ci caca! cmq la firma è una parte di pulp fiction :P

O con noi, o in scazzo con noi, basilio!
la tua sign e' fuori regolamento max 3 righe a 1024*768.... adattala.....

z3n0
29-12-2004, 15:13
Vabbuo mi sa che io abbandono...è fiato sprecato vero? per discutere se aprire una sezione quanto ci vogliono, 6 mesi e riunioni in sala conferenza?
Grazie x la serietà!

dins
29-12-2004, 16:30
Vabbuo mi sa che io abbandono...è fiato sprecato vero? per discutere se aprire una sezione quanto ci vogliono, 6 mesi e riunioni in sala conferenza?
Grazie x la serietà!

credo sei un po' troppo "frettello" e forse anche un po' presuntuosamente antipatico.
E ti sta parlando uno che è completamente favorevole all'apertura di una sezione barebone. Ma in ogni caso non credo sia questo il modo di esprimersi. E sopratutto non è costruttivo, così come non sono costruttivi svariati interventi contenenti solo "up" o lamenti vari.

Tra l'altro questo topic non è in vita neanche da 1 mese e ha attirato si e no 150 votanti.

Serve piu' pazienza.
Intanto io proporrei una soluzione di compromesso:
dato che un megatopic unico è palesemente inopportuno per contenere tutte le discussioni su un mondo vasto e varipinto come i barebone+htpc (danneggiando al tempo stesso la "fruibilità dei contenuti"), nel momentoin cui una persona posta in tale topic con qualche nuova domanda, lo si potrebbe "incitare" ad aprire un topic nuovo che magari inizi proprio con

BAREBONE-HTPC: titolo del topic ben chiaramente spiegato

Allo stesso tempo avverte coloro che seguono il mega topic unico di aiutarlo e risolvere i suoi dubbi li.
In questo modo inanzitutto se uno vuole avere una panoramica delle discussioni affrontate basta che cerca "BAREBONE-HTPC" nel motore di ricerca del forum, e in secondo luogo tutte le discussioni riguardanti argomenti distinti dello stesso mondo restano ben frubibili.

Potrebbe essere un primo passo e chissa se con un po' di PAZIENZA tra qualche MESE (e non giorno o settimana) la presenza di INNUMEREVOLI discussioni che cominciano con la parola "chiave" BAREBONE-HTPC non convinca i moderatori a prendere seriamente in considerazione l'apertura di una sezione o sottosezione.

Che ne dite?

z3n0
29-12-2004, 21:57
Innanzitutto non mi conosci per giudicarmi!
Seconda cosa, io non VOGLIO la sezione, ma vorrei una qualunque frase da qualcuno, che mi dicesse, aspetta la cosa e' lunga, oppure stai tranquillo che stiamo valutando...o qualche altra cosa!
Io non posso immaginare cosa stanno facendo se nessuno ci fa sapere qualcosa!
NOn pretendo niente, ne voglio rivoluzionare niente...se vogliono darci la sezione, bene! altrimenti ci sono altri forum che le hanno..allora quelli colmeranno il vuoto di questo bel forum! x me non ci sono problemi, ma giusto un po di educazione x tenerci almeno informati di tanto in tanto!

The Peacemaker
02-01-2005, 12:49
io ho appena votato favorevolmente, ritengo che una sezione barebone sia assolutamente necessaria, soprattutto perchè a breve me ne dovrei fare uno anche io :cool: :cool: :cool:
obbiettivamente ormai 1 topic solo comincia a essere un po' "stretto" per un argomento che comincia a interessare un sacco di gente anche profani dell'informatica in generale.
VIVA I BAREBONE!

emax81
10-01-2005, 11:48
nessun contattto dall'alto?:(

z3n0
10-01-2005, 12:41
nada ancora..

Stargazer
10-01-2005, 16:38
Davvero un gran peccato

ho ancora dubbi pure io sull'acquisto di un nuovo sff

sono indeciso tra sn95g5 e soltek 3901

Tefnut
11-01-2005, 16:39
up:

comunque il soltek non lo conosco.
l'SN95G5 comincia ad essere maturo.. magari informati prima se è V2.

Stargazer
14-01-2005, 12:11
Originariamente inviato da Tefnut
up:

comunque il soltek non lo conosco.
l'SN95G5 comincia ad essere maturo.. magari informati prima se è V2.
e per riconoscere questo cosiddetto v2 cosa bisogna sapere?

così chiudiamo il discorso che siamo pure ot

Pipposuperpippa
26-02-2005, 16:47
Ragazzi, sto avendo l'idea malsana di crearmi un barebone con queste caratteristiche:
- Athlon 64
- 2 hard disk (un raptor e un ATA100)
- X800XT PE AGP
- MASSIMA SILENZIOSITA'

In realtà, a parte l'Athlon 64, tutti i componenti li ho già, gli altri li venderò per sovvenzionare l'acquisto del barebone.
Ho dato un'occhiata a modelli della Shuttle e della soltek, ma ho le idee confuse. Non so se questi mini pc supportano una X800, vuoi per l'alimentatore limitato, vuoi per le dimensioni.
Poi ho letto che molti barebone hanno ventoline rumorossisime :mad:

Chiedo a voi "guru del cubo" (non è un'offesa :D ) quale può essere la soluzione migliore... :)

z3n0
26-02-2005, 16:57
Premessa: Paolo Corsini mi mandò una mail dove mi "cazziava" e mi diceva che ero stato troppo frettoloso xkè voelvo una risposta subito (riguardo l'apertura della sezione) ma sono passati un po di mesi e non ci hanno fatto sapere piu niente (GRAZIE PER LA SERIETA')

Ritornando al barebones, io non sono un esperto xkè non ne ho mai avuto uno. Posso consigliarti di parlarne con MaxP4 che è il geniaccio degli shuttle oppure se vuoi il link di un sito dove si parla di barebones, basta che me l ochiedi in pvt e te lo dò!

Fammi sapere

Pipposuperpippa
26-02-2005, 18:06

Ritornando al barebones, io non sono un esperto xkè non ne ho mai avuto uno. Posso consigliarti di parlarne con MaxP4 che è il geniaccio degli shuttle oppure se vuoi il link di un sito dove si parla di barebones, basta che me l ochiedi in pvt e te lo dò!

Fammi sapere

Ok ti ringrazio, aspetto magari altri commenti.... :)
Forse ho la possibilità di prendere un soltek Qbic 3801M, che dite?

P.S.

Non mi risulta che sia vietato indicare link.... io conosco questo sito:
http://www.barebones-italia.com/

E' lo stesso che volevi indicarmi tu ? ;)

Stargazer
26-02-2005, 20:22
Ragazzi, sto avendo l'idea malsana di crearmi un barebone con queste caratteristiche:
- Athlon 64
- 2 hard disk (un raptor e un ATA100)
- X800XT PE AGP
- MASSIMA SILENZIOSITA'

CUT

Malsana?
Perché mai?
La mia scelta è molto simile alla tua salvo che gli schiaffo 2 raptor in raid e una aiw 800

grazie a dio sta per uscire il sn25p , ci sono già alcune review in giro
dagli una occhiata

Pipposuperpippa
26-02-2005, 20:43
Originariamente inviato da Stargazer
Malsana?
Perché mai?
La mia scelta è molto simile alla tua salvo che gli schiaffo 2 raptor in raid e una aiw 800

grazie a dio sta per uscire il sn25p , ci sono già alcune review in giro
dagli una occhiata

Era una battuta... :D... malsana nel senso che ora che mi sono fatto un pc silenzioso "come si deve" sento il bisogno di cambiare tutto di nuovo! ;)

Potrei anch'io tenere i 2 raptor, ma ho bisogno di un disco grande per i dati... devo valutare, anche in rapporto alla potenza dell'alimentatore

Ho visto il sn25p, è interessantissimo, ma chissà quando arriva da noi e a che prezzo....

Pipposuperpippa
27-02-2005, 01:36
A proposito... c'è un barebone che supporta 3 hard disk? 2 negli slot interni da 3,5" e uno nel secondo slot da 5,25" tramite cassettino? :rolleyes:

smanet
27-02-2005, 02:20
A proposito... c'è un barebone che supporta 3 hard disk? 2 negli slot interni da 3,5" e uno nel secondo slot da 5,25" tramite cassettino? :rolleyes:

L'SB81P (o forse anche tutti i barebone "p") hanno tre posti per HD, sacrificando il floppy.

MaxP4
27-02-2005, 08:18
La serie P consente di montare 3 hard disk e il lettore ottico contemporaneamente. Il terzo hard disk però toglie spazio all'eventuale floppy (ma tanto chi lo usa più).

Se invece hai bisogno di un hard disk estraibile devi orientarti sulla serie "classica" perché nel P la fessura e sufficiente solo per far uscire il cassettino del lettore.

Pipposuperpippa
27-02-2005, 10:31
Benissimo, il floppy lo sacrifico senza problemi. :yeah:

Sai dirmi se anche il soltek Qbic 3801M supporta 3 hard disk?
Forse questo modello riesco ad averlo con un po' di sconto.... :)

z3n0
27-02-2005, 22:30
ecco: www.hw-vault.com/forum

questo è quello che conosco io

Pipposuperpippa
28-02-2005, 15:18
ecco: www.hw-vault.com/forum

questo è quello che conosco io

Grazie :)

Peccato che ora sia in manutenzione...

fefed
11-03-2005, 15:29
voto SI perchè mi servono info in un prossimo futuro

Sp4rr0W
10-04-2005, 09:53

Peccato che ora sia in manutenzione...

Era in manutenzione solo per poco tempo adesso hanno aperto pure un sito dedicato ad htpc e barebones www.mce-italia.com

Pipposuperpippa
10-04-2005, 10:07
;)

emax81
10-04-2005, 15:35
e il tempo passa:D

z3n0
10-04-2005, 15:58
ma ormai non c'è niente piu da dire..

mi dispiace dirlo, ma serietà 0!

..e che amma fa! (napoletano -> italiano: e che possiamo fà!

Kewell
10-04-2005, 16:22
L'idea è stata al momento scartata e sono state privilegiate altre cose giudicate come prioritarie.
Prima di parlare di mancanza di serietà... avete provato a scrivere una nuova mail in redazione per sapere se la proposta era stata accettata o meno?
In redazione hanno una montagna di lavoro da fare e non possono stare dietro a tutto.

Pipposuperpippa
10-04-2005, 18:33
Nella sezione portatili e palmari una sezione in più chiamata "barebones" ci starebbe benissimo ;)

Ma cosa vi costa? :rolleyes::D

z3n0
10-04-2005, 19:12
Kewell pero l'educazione deve venire pure da parte loro..
io ho mailato piu volte il corsini e lui sapeva del post creato da me e che attendevamo informazioni!
doveva essere anche sua cura avvisarci, perchè io gia sò che se avessi mandato una mail in piu sarei stato ca**iato xkè davo fastidio!
allora a sto punto, meglio lasciar perdere tutto tanto è inutile!

Stargazer
02-03-2006, 23:37
un piccolo up per quest'anno non credo guasti

Prometeo_AF
05-03-2006, 01:47
HO partecipato anche io alla votazione..solo adesso..perche proprio ieri mi sono chiesto...ma in questo forum che seguo da anni con passione....POSSIBILE NON SI PARLI DI BAREBONE?!?!

Prometeo_AF
05-03-2006, 01:51
HO partecipato anche io alla votazione..solo adesso..perche proprio ieri mi sono chiesto...ma in questo forum che seguo da anni con passione....POSSIBILE NON SI PARLI DI BAREBONE?!?!

Non vi garba inserire una sottosezione Barebone nella sez. Case,alimentatori etcetera? Non penso ci starebbe malaccio :stordita:

Sp4rr0W
06-03-2006, 08:33
Non vi garba inserire una sottosezione Barebone nella sez. Case,alimentatori etcetera? Non penso ci starebbe malaccio :stordita:

Io seguo assiduamente questo (http://forum.hw-vault.com/index.php?showforum=39) forum che tratta di media center e minipc. Trovi gente molto competente ed è molto frequentato

matiaij
06-03-2006, 09:48
concedo il mio piccolo supporto alla causa barebone votando 'si' e uppando il thread!

ToO_SeXy
06-03-2006, 10:58
Purtroppo l'ho visto tardi questo thread :(

Voto: SI

mi han sempre intrippato... e più li conosco + mi intrippano :)

g0g0g0 cubetti!!!

emax81
06-03-2006, 12:01
e il tempo passa:D

sempre più veloce passa il tempo :sofico:

emax81
24-04-2006, 13:32
Up :D

pitx
25-04-2006, 10:43
un up per la sezione dei barboni (in senso buono) :D

PIRATA!
25-04-2006, 22:47
Sono estremamente favorevole alla creazione di una sezione almeno nel forum dedicata ai Barebones e a tutti quei PC di piccole caratteristiche.

Spero tanto che la redazione di HWUpgrade.it prenda in seria considerazione questa proposta al più presto.

Cheers. :)

emax81
26-04-2006, 13:11
Sono estremamente favorevole alla creazione di una sezione almeno nel forum dedicata ai Barebones e a tutti quei PC di piccole caratteristiche.

Spero tanto che la redazione di HWUpgrade.it prenda in seria considerazione questa proposta al più presto.

Cheers. :)

Già, bisogna chiedere a chi gestisce la stanza dei bottoni del forum :(

davethepunisher
26-04-2006, 13:21
io ho votato si per due motivi:
1) come la moda del modding anni fa spopolava e ora è seguita da milioni di utenti, anche quella degli xpc si espanderà a questo modo.
2) dato il numero di utenti, 3d e messaggi in questo enorme forum, ordinare le discussioni in sezioni apposite aiuterebbe molto nel trovare gli argomenti e ordinare il forum...
(non che ora sia molto disordinato)

Pipposuperpippa
26-04-2006, 13:31
Già, bisogna chiedere a chi gestisce la stanza dei bottoni del forum :(

Qualche mese fa i riscontri sono stati tutt'altro che positivi :rolleyes:

Bulz rulez
26-04-2006, 18:22
Assolutamente!
LUNGA VITA AGLI SFF! :sofico:

Nightwalker
26-04-2006, 19:52
forza barebone!!!!

Axer
26-04-2006, 21:36
Voto SI alla sezione SFF.

FreeMan
26-04-2006, 21:55
Io seguo assiduamente questo (http://forum.hw-vault.com/index.php?showforum=39) forum che tratta di media center e minipc. Trovi gente molto competente ed è molto frequentato

per "par condicio" mettiamo anche il link alle nostre risorse interne e cioè

www.avmagazine.it

e relativo forum

http://www.avmagazine.it/forum/

dovrebbe colmare la nostra lacuna

>bYeZ<

emax81
26-04-2006, 22:15
dovrebbe colmare la nostra lacuna

>bYeZ<

ma questa "lacuna" nn si può colmare qua senza vagabondare su altri forum?Che ne pensano gli altri "capoccia"? :D

FreeMan
26-04-2006, 23:19
ma questa "lacuna" nn si può colmare qua senza vagabondare su altri forum?Che ne pensano gli altri "capoccia"? :D

a) avmagazine è sempre HwUp.. nessun vagabondare

b) se rileggessi le pagine passate troveresti tutto ;)

>bYeZ<

Klontz
27-04-2006, 10:02
ITX, SFF, XPC, Barebone, HTPC, CarPC.. chiamateli come vi pare...

... l'importante che si crei la sezione :)

Voto SI

Special
27-04-2006, 10:26
L'idea è stata al momento scartata e sono state privilegiate altre cose giudicate come prioritarie.
Prima di parlare di mancanza di serietà... avete provato a scrivere una nuova mail in redazione per sapere se la proposta era stata accettata o meno?
In redazione hanno una montagna di lavoro da fare e non possono stare dietro a tutto.

Ma suvvia, si tratta di aggiungere una sezione e 2 moderatori...
Non mi sembra un lavoro che possa portare via più di 15 minuti... :rolleyes:
Cioè, abbiamo la sezione sul Seti@home, la sezione networking divisa da quelle internet e provider e la sezione "le vostre recensioni sui videogiochi" e non c'è la possiblità di fare una sezione sui barebones&co. ?

emax81
27-04-2006, 19:09
Ma suvvia, si tratta di aggiungere una sezione e 2 moderatori...
Non mi sembra un lavoro che possa portare via più di 15 minuti... :rolleyes:
Cioè, abbiamo la sezione sul Seti@home, la sezione networking divisa da quelle internet e provider e la sezione "le vostre recensioni sui videogiochi" e non c'è la possiblità di fare una sezione sui barebones&co. ?

boh, continuo a nn capire :help:

alfredino85
27-04-2006, 19:43
Favorevolissimo...

tj_diego
27-04-2006, 20:42
Favorevole......
nel frattempo dove posto???

FreeMan
27-04-2006, 21:01
su avmagazine? :D

cmq non capisco cosa non si capisca della motivazione "scelte editoriali".. se un argomento si preferisce trattarlo in un certo modo (poco o tanto) è solo frutto di scelte

e queste scelte hanno portato anche ad avmagazine

mi sembra che insistere così tanto non sia corretto.. avete chiesto vi è stato risposto.. prendete atto delle risposte

>bYeZ<

mister giogio
28-04-2006, 15:41
ho votato "SI"
anche se non sò bene cosa sia un barebone; ma se un domani mi interessasse, sarebbe comodo avere una sezione specifica su cui reperire informazioni, notizie, suggerimenti e quant'altro.

TeknØ
28-04-2006, 16:26
nn capisco.
il mercato si sta muovendo verso questa dimensione di utilizzo: sff, htpc, mini pc...etc.
imho credo sia una sezione utile e di aiuto a tutti coloro vorranno approciare queste piattaforme. :)

emax81
28-04-2006, 19:06
a) avmagazine è sempre HwUp.. nessun vagabondare

b) se rileggessi le pagine passate troveresti tutto ;)

>bYeZ<

dove sarebbe sto spazio per i SFF?

Comunicazioni dallo Staff
Comunicazioni dallo Staff

Segnalazioni tecniche e discussioni sul funzionamento del forum.
Segnalazione disservizi
Forum in cui comunicare i vostri problemi con prodotti, aziende e operatori
Articoli
Commenti agli articoli pubblicati su AV Magazine.it
News
Commenti alle news pubblicate su AV Magazine.it

Argomenti generali

Forum generale

DVD e software
Software su CD, DVD, SACD, emittenti televisive e radiofoniche a definizione standard (SDTV)

Eventi, Fiere, Raduni

CinemalCinema (
Film su pellicola, tecnologia e sale cinematografiche

Palestra
Forum da utilizzare per provare ad inserire messaggi, immagini e per prendere confidenza con il forum

Off Topic
Forum per tutte le discussioni NON legate all'audio ed al video

Alta Definizione

Discussioni generali su HDTV
Forum per discussioni su argomenti tecnici o generali che riguardano temi legati all'alta definizione

Sorgenti HDTV
Forum dedicato a discussioni su lettori e registratori HD-DVD, Blu-ray Disc e sintonizzatori TV ad alta definizione

Display e proiettori full HD
Forum dedicato a dscussioni su display e videoproiettori con ogni tipo di tecnologia e con risoluzione 1080i o superiore
Software HDTV
Forum dedicato a discussioni sui nuovi media HD-DVD, Blu-ray Disc e canali televisivi ad alta definizione
Discussioni generali su display e TV
Forum per discussioni generali su display, monitor e TV a definizione standard e HD-ready
Retroproiettori CRT, DLP, LCD, LCoS
Forum per argomenti legati ai retroproiettori con qualsiasi tipo di tecnologia: CRT, DLP, LCD, LCoS etc.
TV e display al plasma
Forum dedicato a discussioni su TV e monitor con tecnologia al plasma a definizione standard e HD-ready
TV e display LCD
Forum dedicato esclusivamente a discussioni su display e TV con tecnologia LCD a definizione standard e HD-ready
TV CRT, SED e OLED
Forum dedicato a discussioni su TV e display con tecnologia CRT, SED e OLED sia a definizione standard che HD-ready
Discussioni generali su videoproiezione
Forum per discussioni generali su videoproiettori con tutte le tecnologie a definizione standard e HD-ready
Videoproiettori CRT
Forum dedicato esclusivamente ai videoproiettori tritubo
Videoproiettori DLP
Forum dedicato esclusivamente a videoproiettori con tecnologia DLP a definizione standard e HD-ready
Videoproiettori LCD e LCoS
Forum dedicato a videoproiettori con tecnologia LCD, LCoS, D-ILA, SXRD a definizione standard e HD-ready

Audio e home theater

Sorgenti HT e processori video
Lettori DVD, SACD, VCR, Laserdisc, ricevitori SAT e processori video
Amplificatori e decoder HT
Amplificatori, sintoamplificatori, decoder multicanale e processori audio
Diffusori ed altoparlanti
Altoparlanti, sistemi e tecnologie per la riproduzione sonora
Home Theater PC
Hardware, software e periferiche PC
Home theater Club
Forum dedicato agli impianti completi, schermi e accessori, alle tecniche di installazione, setup e all'home automation
AUDIO Club
Forum audio dedicato agli impianti audio stereofonici o multicanale, analogico, alle tecniche di installazione e setup.
AV Mobile e CAR Entertainment
Telefonia, iPod, MP3, palmari, riproduzione AV in movimento, navigatori, installazioni CAR e tutto quanto fa elettronica in movimento

Editing AV e Fotografia

Editing audio, editing video, fotocamere digitali, software, microfoni e strumenti musicali
Autocostruzione e DIY
Forum dedicato alla progettazione, allo sviluppo ed a tutto ciò che riguarda il fai da te (Do It Yourself)
Intallazioni home theater
Forum dedicato alla pubblicazione delle immagini e alla descrizione dei sistemi degli iscritti al forum di discussione

Mercatino Usato

[VENDITA] Operatori
Mercatino riservato agli Operatori. E' possibile rispondere alle inserzioni solo attraverso i messaggi privati e l'invio di email.
[VENDITA] Videoproiettori e display
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su display, monitor, TV e videoproiettori
[VENDITA] Sorgenti AV e processori Video
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su Sorgenti AV e processori video.
[VENDITA] Ampli, Decoder, Sistemi e Diffusori
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su Amplificatori, Pre, Decoder multicanale, Sistemi HT completi, Diffusori e Altoparlanti
[VENDITA] Home Theater PC
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su HTPC, componenti e periferiche.
[VENDITA] Accessori AV
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su Accessori AV: cavi, connettori, staffe, schermi etc.
[VENDITA] AV Mobile
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su componenti AV in movimento: videocamere, fotocamere, telefonia, palmari, Car AV etc.
[VENDITA] Software AV
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su Software AV: DVD Video, DVD Audio, CD, SACD, Laserdisc etc.
[ACQUISTO] Prodotti AV e accessori
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su tutti prodotti AV e relativi accessori
[ACQUISTO] Software AV
Mercatino riservato ESCLUSIVAMENTE ad utenti privati per annunci su Software AV: DVD Video, DVD Audio, CD, SACD, Laserdisc etc
[ACQUISTO] HTPC e AV Mobile

davethepunisher
28-04-2006, 19:21
in effetti su avmagazine non ho trovato niente che corrispondesse alle nostre richieste...

emax81
28-04-2006, 19:31
in effetti su avmagazine non ho trovato niente che corrispondesse alle nostre richieste...

quello che vorrei far notare pure io.... :sofico:

davethepunisher
28-04-2006, 20:06
io sono amministratore del forum in firma.
se vi può far piacere ho aperto la sezione SFF & BAREBONE

fabs13
01-05-2006, 12:59
Concordo che sia utile, è sempre HW e più che mai si desidera eliminare lettori/scrittori VHS, DVD e altro dal salotto. :)

emax81
07-05-2006, 18:18

Yaro86
07-05-2006, 19:19
Secondo la mia personalissimissima opinione sarebbe più utile una sezione HTPC che racchiude i barebone, case media center, e tutto ciò che gira attorno ad un pc da salotto (HTPC appunto!). I media center occuperanno tra non molto una fetta di mercato sempre più consistente.

dins
08-05-2006, 09:49
Secondo la mia personalissimissima opinione sarebbe più utile una sezione HTPC che racchiude i barebone, case media center, e tutto ciò che gira attorno ad un pc da salotto (HTPC appunto!). I media center occuperanno tra non molto una fetta di mercato sempre più consistente.

molto molto daccordo!

Special
08-05-2006, 10:07
Ma va bene anche un mezzo minestrone... anche se non sono proprio d'accordissimo...
Quello che mi sembra stupido è indirizzarci ad un altro forum anche se dello stesso gruppo, xchè se la logica è quella di non avere 2 sezioni uguali sui 2 forum diversi allora se ne dovrebbero chiudere parecchie di sezioni, qui o là.

robsslazio
12-05-2006, 11:31
secondo me una sezione per i barebone sarebbe bella :)

gionnico
12-05-2006, 16:35
La trovo utile: vorrei trovare più informazioni e consigli su questi sistemi, visto che stò pensando di convertirmi (causa ingombro). ;)

emax81
06-06-2006, 14:17

baila
06-06-2006, 17:37
Ciao a tutti,colgo l'occasione di postare qui visto che in molti avranno un Htpc e saranno informati in merito!
Un mio amico vuole prendersi un Htpc per problemi di spazio che deve rimanere acceso almeno 14 ore al giorno.Mi consigliate qualche Htpc dalle buone prestazioni e che sia poco ruomoroso?Lui non videogioca,le applicazioni usate sono:office,internet,posta,visualizzazione multimedia,emule( :D ),ecc...
Cosa mi consigliate?un grazie in anticipo! ;)

emax81
06-06-2006, 19:44
Ciao a tutti,colgo l'occasione di postare qui visto che in molti avranno un Htpc e saranno informati in merito!
Un mio amico vuole prendersi un Htpc per problemi di spazio che deve rimanere acceso almeno 14 ore al giorno.Mi consigliate qualche Htpc dalle buone prestazioni e che sia poco ruomoroso?Lui non videogioca,le applicazioni usate sono:office,internet,posta,visualizzazione multimedia,emule( :D ),ecc...
Cosa mi consigliate?un grazie in anticipo! ;)
Controlla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154821&page=1&pp=40)

:)

baila
06-06-2006, 19:49
Controlla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154821&page=1&pp=40)

:)

emax81
06-06-2006, 19:54

Di nulla :)

Ti posto pure il Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051326) dell'altro nostro collega m.atx, c teniamo compagnia in quella sezione :sofico:

emax81
10-06-2006, 18:07
Up giornaliero :)

emax81
13-06-2006, 13:20
Up giornaliero :)