PDA

View Full Version : connessioni alternative all'adsl

boysna
04-12-2004, 12:27
E' da qualche tempo che sto cercando una connessione ad internet a velocità elevata come l'adsl ma ke mi permetta di collegarmi senza utilizzare il telefono di casa.. Praticamente voglio togliere il telefono di casa ma mi serve comunque una connessione a internet di velocità pari all'adsl.. Ho sentito parlare di connessioni satellitari e wireless. Mi sto informando e se c'è qualcuno in questo forum che mi puo dare una mano.. io sono in ascolto

Zebiwe
04-12-2004, 12:43
Con Tin.it puoi avere il doppino per l'adsl senza avere l'abbonamento con Telecom (o altri operatori)...
Byezz
:sofico:

boysna
05-12-2004, 00:01
solo tin.it fa questo?

Zebiwe
05-12-2004, 01:04
Che so io si...ma non sono sicuro..prova a cercare/chiedere in web e provider...

Byezz

Agonia
05-12-2004, 01:49
Originariamente inviato da Zebiwe
Con Tin.it puoi avere il doppino per l'adsl senza avere l'abbonamento con Telecom (o altri operatori)...
Byezz

infatti. ho tin.it e pur navigando (bene) non occupo i telefoni

cipcip
05-12-2004, 01:59
fatti l'umts navighi a 300 kbit e puoi portartelo in giro per l'italia sul tuo bel portatile ed essere sempre on-line

flori2
05-12-2004, 03:01
Originariamente inviato da boysna
E' da qualche tempo che sto cercando una connessione ad internet a velocità elevata come l'adsl ma ke mi permetta di collegarmi senza utilizzare il telefono di casa.. Praticamente voglio togliere il telefono di casa ma mi serve comunque una connessione a internet di velocità pari all'adsl.. Ho sentito parlare di connessioni satellitari e wireless. Mi sto informando e se c'è qualcuno in questo forum che mi puo dare una mano.. io sono in ascolto
La connessione satellitere bidirezionale costa l'occhio della testa ma se è solo in download allora occupi il telefono di casa e cmq con adsl non occupi mica il telefono!!!!La wireless usa le onde invece dei fili,puo essere qualsiasi sia adsl,dialup,satelliatare....
ciao

Sharkie
05-12-2004, 12:48
boysna se hai news fammi sapere...
anche io voglio levare l'abbonamento telecom di casa :rolleyes:

boysna
05-12-2004, 14:12
Originariamente inviato da cipcip
fatti l'umts navighi a 300 kbit e puoi portartelo in giro per l'italia sul tuo bel portatile ed essere sempre on-line
ma non ho un portatile.. Cmq di ke si tratta?

boysna
05-12-2004, 14:14
Originariamente inviato da Agonia
infatti. ho tin.it e pur navigando (bene) non occupo i telefoni
ma si puo navigare senza avere un abbonamento per il telefono di casa? ho capito bene? mi sembra ke tu abbia capito ke a me serve solo una connessione ke mi faccia avere i telefoni liberi mentre navigo, o sbaglio?

boysna
05-12-2004, 14:17
Originariamente inviato da flori2
La connessione satellitere bidirezionale costa l'occhio della testa ma se è solo in download allora occupi il telefono di casa e cmq con adsl non occupi mica il telefono!!!!La wireless usa le onde invece dei fili,puo essere qualsiasi sia adsl,dialup,satelliatare....
ciao
si ma a me non interessa avere il telefono libero, io voglio togliere proprio il telefono di casa ma navigare lo stesso. Allora con tin.it si puo oppure no? E l'umts di ke si tratta? soddisfa le mie esigenze? e la wireless?

boysna
05-12-2004, 14:19
Originariamente inviato da Sharkie
boysna se hai news fammi sapere...
anche io voglio levare l'abbonamento telecom di casa :rolleyes:
ok. ti faccio sapere... ma io voglio togliere l'abbonamento telecom e anke wind, tutto... telefoni di casa non ne voglio + sapere... con i cellulari si risparmia na cifra...

flori2
05-12-2004, 15:31
L'umts sono i nuovi cellulari no? La 3 H3G ,vodafone live,tim turbo e cosi via si navighi 320kpbit ma paghi una cifra esagerata.
Ripeto la wireless vuole dire senza fili ma non senza telefono.Anche una adsl normale puo essere wireless basta avere l'hardware con le antenne.La wireless serve a chi non puo cablare l'edificio o vuole che la rete sia accessibile in ogni punto dell'edificio (zona,raggio di compertura) e non vincolato al filo e alla postazione ma questo non vuole dire che è una connessione particolare a se.
Non so niente di tin.it,ciao.